Problema con icloud...

Buondì ragazzi,
anche stamane, dopo aver acceso il mio iphone 4s ed averlo allacciato alla rete wifi per trasmettere delle foto fatte ieri sul mio pc, mi sono reso conto che alcune delle foto non vengono trasferite e dovrò collegare l’ iphone al pc per passarle…!
Tutto normale? Succede anche a voi?

Dal titolo non si capisce molto il problerma. Sul pc hai attivato lo streaming foto dal pannello di controllo icloud?

Certo che si, infatti alcune foto le carica, mentre altre no…!

A me ogni tanto lo fa, dopo un po’ di tempo che e’ collegato in wifi mi trasferisce tutte le foto, potrebbe essere un ritardo di aggiornamento, pero devi avere il pannello di iCloud attivato sul pc con la spunta su streaming foto :grin:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

Infatti, dovresti mettere un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

E quelle che non ti carica sono scattate da telefono giusto?

Si, sono scattate dall’ iphone!

La spunta sul pannello icloud è attiva…!

Ma vanno nella cartella streaming del telefono?

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

Come dice batista80 forse è un ritardo sulla sincronizzazione con il pc tramite wifi. Magari sono foto più pesanti.

si…!

Ma io vedo che anche dopo giorni non vengono caricati… è come se fossero dimenticati!

Prova a reinstallare il pannello di iCloud sul pc e riattivare dopo previa disattivazione lo streaming sul telefono, ricordati prima di salvare per sicurezza le foto.

salve, scusate se mi intrometto ma è l’unico post preciso sul trasferimento foto con icluod…
vorrei poter “salvare” le foto scattate col tel in icloud, premetto senza dover usare itunes quindi su icloud.com, solo che nella schermata principale le uniche “opzioni” che mi da sono
mail
contatti
calendario
trova il mio iphone
iwork (che nn ho attivato)
ho appena fatto un backup dal tel ma nn si vede nulla…

potete aiutarmi x favore?

grazie!

Le foto non vengono salvate sul sito icloud. O meglio si vengono salvate ma non appaiono nel sito. Attivando lo streaming foto sia sui devices che sul pc le vedrai in una cartella. Per attivare lo streaming foto su pc devi scaricare il pannello di controllo di icloud.

intanto grazie!
da dove scarico il pannello di controllo di icloud?
:confused1:

Dal sito apple nella sezione support - download. Vedi i vari download disponibili e scegli la versione che ti serve. Pc o Mac

grazie! appena posso provo

ho provato, e purtroppo mi dice che vi vuole window vista od oltre ed io ho l’xp :frowning:
inoltre nn riesco cmq proprio a scaricare quelle cavolo di foto a pc, ieri ho fatto 3 volte la sincronizzaz ma dove le mette?!?!!?

aiutatemi x favore
:cursing:

Senza il pannello di controllo iCloud non le mette nel pc mi spiace. Per trasferire colleghi l’iPhone al pc col cavo e le copi dalla cartella dell’iphone. Dovrebbe apparirti come dispositivo esterno (tipo fotocamera insomma)

se vuoi scaricare le foto sul pc senza icloud e senza itunes quando colleghi il telefono al pc ti compare una finestra come se rilevasse un hard disk esterno, in questo caso salvi le foto, oppure vai in start- computer- e selezioni l’icona iphone cosi potrai entrare nella cartella delle foto. In questa discussione si parla di come installare icloud su xp
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/87791-installare-pannello-di-controllo-icloud-su-xp.html