Ho acquistato due iPhone 4 qualche giorno fa e il primo giorno provai subito facetime e andava una meraviglia, ora invece non ho capito perchè ma non funziona più, a tutti e due i telefoni, e quando faccio una chiamata c’è un punto interrogativo sul logo di facetime.
Nelle impostazioni è tutto attivato (wifi, facetime e restrizioni disabilitate), ho anche provato più volte a accendere e spegnere facetime, ripristinare le impostazioni e infine ho ripristinato anche i telefoni come nuovi ma continua a non funzionare.
Ho provato a chiamare la Apple, ma mi ha detto solo di ripristinare, non avendo altre soluzioni, ma data la scarsa riuscita potreste darmi voi qualche consiglio per risolvere questo problema?
è la prima volta che sento una cosa del genere…non so che dirti se non di ripristinare ancora…e contattare la apple…spiegagli il tutto e vedrai che risolvono loro…o cambiano direttamente il terminale.
cambiare il terminale mi sembra inutile perchè ho lo stesso problema con due iphone 4, se era un problema del telefono non capitava a tutti e due, e il problema non è neanche il router perchè la prima volta la chiamata era perfetta.
A te quando chiami qualcuno normalmente esce un punto interrogativo sul logo di facetime?
no veramente io faccio direttamente dalla rubrica la chiamata facetime e parte direttamente con la fotocamera…certo che è un problema strano però…ti consiglio di chiamare apple…magari hanno qualche soluzione…riprimando hai detto che il problema rimane lo stesso vero?
Forse mi sono spiegato male io, intendevo quando fai una chiamata normale, tipo quando chiami l’ operatore, sul logo di FaceTime ti compare un punto interrogativo o c’è il logo normale ? È da quando mi è spuntato questo punto interrogativo che FaceTime non funziona, a entrambi i telefoni.
E’ normale se chiami una persona che non ha attivo Facetime
Comunque si, ripristinando il problema non si risolve
ah ho capito…io pensavo intendessi quando chiamo un altro iphone 4…no comunque ho il logo classico di facetime…nessun punto interrogativo…
Il problema è che a me il punto interrogativo c’è anche quando chiamo l’ altro iPhone che è connesso in wifi con FaceTime attivo
Siete entrambi collegati in wifi e avete attivato facetime nelle impostazioni?
Si si
Hai la possibilità di provare a chiamare un’altra persona che ha l’iPhone 4 o un altro dispositivo compatibile con FaceTime ?
Così capiamo se il problema è del tuo telefono oppure no
Si già fatto con mio cugino, quando funzionava ai miei telefoni la provai anche con lui e funzionava, ma ora se riprovo, se lo chiamo io gli arriva la chiamata di FaceTime per rispondere e una volta che ha risposto non si collegano tra di loro, si vede solo la mia faccia sul mio e la sua sul suo come quando si stanno per collegare normalmente. Mentre se invece mi chiama lui non mi arriva niente.
Anche ora che mi ha fatto una normale chiamata, a me esce il punto interrogativo sul logo di FaceTime mentre a lui no
Il mio consiglio allora è di fare un ripristino, se non funziona ancora ripristina senza riprendere il backup.
nel caso dovesse funzionare con il ripristino come nuovo, come riaggiungo tutte le cose sull’ iphone senza backup?
comunque il ripristino l’ho già fatto varie volte ma dopo ripristinavo da backup, quindi dovrò fare per forza come nuovo
Per le applicazioni, musica, video, foto, ecc. basta sincronizzare l’iPhone con iTunes.
Per i contatti puoi usare outlook o gmail (Sincronizzare contatti, agenda e suonerie per iPhone con iTunes (Aggiornato) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G)
inoltre volevo sapere una cosa, ogni volta che ripristinavo, la scheda si prendeva quasi 1 euro per attivare facetime, e così facendo ho speso un sacco di soldi,ma volevo sapere se c’è un modo per ripristinare senza dover pagare per l’ attivazione di facetime.
Se hai il jailbreak c’è un modo, altrimenti non mi sembra che sia possibile