Problema con Cydia

ciao a tutti,
da oggi ho uno strano problema con Cydia:
Qualsiasi cosa io provi ad installare mi appare questo messaggio:
I’ WASN’T ABLE TO LOCATE FILE FOR THE COM MACC TI MACHINEGUNM16 PACKAGE THIS MIGHT MEAN YOU NEED TO MANUALLY FIX THIS PACKAGE.
machinegunm16 è una suoneria ma è così per qualsiasi file.
Non riesco a venire a capo del problema, a qualcuno di voi è capitato?
Se si, come ha risolto?
Grazie:confused1:

Da quali repo scarichi i tweak?

Big Boss, iPhoneitalia, Modmy.com, repo666.ultrasnow.com, telesphoreo tangelo, zodttd e macciti

Benissimo,prova a riavviare il dispositivo.
Se non dovesse cambiare nulla prova ad attendere.
Quell’errore non e’ nulla di grave.
Ti conviene aspettare che si risolva automaticamente :wink:

Però adesso da big boss sono riuscito a installare una suoneria, i problemi maggiori sono con macciti

ok, ho già spento e riacceso il dispositivo un decina di volte :slight_smile: ma niente, aspetto.
Grazie 1000 per l’interessamento

Infatti,non e’ un errore tuo o che hai causato tu.
Sara’ un malfunzionamento temporaneo dei server della repo.

Ne approfitto per chiederti ancora una cosa:
come faccio a liberare un po di memoria visto che cydia mi segnala il 64% occupata?
io ho ifile ma non penso serva quello anche perchè non saprei dove andare e cosa cancellare senza causare problemi.
Qualcosa che mi impedisca di fare danni :slight_smile:
Grazie

Dipende da quanti e quali tweak o app hai installato da cydia…

Già dipende dai Tweak, comunque sia, ti SCONSIGLIO di usare quei Tweak per partizionare la flash e utilizzarla come Ram, dato che durerà molto meno (la flash e quindi il telefono stesso).
Tieni pulito il multitasking utilizzando Remove Background (Cydia) e controlla i Tweak, alcuni sono inutili, rimuovili per ridurre il consumo.

E come faccio a sapere quali sono inutili?
Io ho aggiunto solo qualche suoneria e font per il resto ci sono quelli di quando ho insallato cydia

Usa questa guida

Grazie Billie ho letto la guida ma ho paura di fare qualche pasticcio, non sono esperto come voi, non sai dirmi se posso cancellare qualcosa di “inutile” che si installa in automatico installando cydia?
Avendo comunque il 35% di spazio libero non corro rischi di rallentamenti o altro giusto?

No,tranquillo,hai detto che non hai installato molti tweak da cydia vero?

Di mio ho installato 2 suonerie, un tema, un font, 2 bootlogo, fake operator, animated e activator che si sono installati con remove background e appunto il boot logo, winterboard, e ifile, tutto il resto si è automaticamente installato con cydia ma sinceramente non so cosa andare a cancellare.

Non devi cancellare nulla.
Hai per caso cliccato su AGGIORNA in iTunes quando avevi un vecchio firmware con il jailbreak?

No, questo è il mio primo jb, adesso dovrò fare attenzione a non aggiornarlo a 4.3.4 quando uscirà.
Ho salvato con tinyumubrella (almeno credo), se si salva tramite cydia (come si fa?) è uguale?
D’ora in poi dovrò fare RIPRISTINA e mai AGGIORNA giusto?

Esatto,cmq per cercare di risolvere il tuo problema fai così:
Collega l’iPhone ad iTunes,mettilo in dfu e poi ripristina.
Successivamente rifai il jailbreak con redsn0w rc16

Ti riferisci al fatto che non riesco o meglio non riuscivo ad installare i tweak da cydia?
Adesso funziona correttamente (e non ho fatto niente), se invece è per lo spazio allora potrei provare.
Cmq grazie per la rapidità delle risposte, adesso quando mi si presenterà qualche problema a cui non so trovare una soluzione, saprò a chi rivolgermi :slight_smile:

Prego :wink:
Si,mi riferisco al problema dello spazio.
Cmq te l’avevo detto di non toccare nulla per il discorso delle repo :wink: