Problema con cydia

Intanto vi saluto tutti e vi auguro un buon Natale,

ho appena messo in cydia le sources di imobilecinema e di xgps.
Quando ho messo la seconda ed il download stava finendo l’iphone si è riavviato da solo ed ora non riesco piu ad entrare in cydia (quando entro si chiude e mi riporta nella “home”).

che devo fare?mi fa preoccupare alquanto questa cosa…

Grazie in anticipo a tutti ed ancora auguri

Strano comportanto…
Sarà rimasta qualche operazione in sospero troncata con il riavvio improvviso che non riesce a completare e lo fa crashare di continuo.

Hai provato magari con soluzioni banali come:

  • un nuovo riavvio del dispositivo
  • aprire cydia senza avere connessioni wifi/3g attive

Se no la cosa potrebbe anche essere complicata da risolvere, non so se c’è un modo per cancellare la “cache” di cydia senza disinstallarlo completamente

ho sia riavviato il dispositivo sia provato ad aprire cydia senza 3g ne wifi, nessun cambiamento.che rabbia…

Entra in ssh nell’iphone e vai nella cartella

/private/var/stash/Applications.xxxxx/Cydia.app

In questa cartella copiati il file

Cydia_

sul pc e poi cancellalo da dentro Cydia.app e prova a rivviare cydia stesso senza questo file

non ho capito:confused1:scusa:(

entrare in ssh nell’iphone:
Come trasferire file con SSH all’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
oppure se non hai openssh installato nell’iphone puoi fare la stessa procedura con i-funbox (ma con quest’ultimo non so se riesci a rimettere a posto i permessi del file in caso di bisogno)

non ho nessuno dei due, quale scarico sull iphone?

il secondo non è da installare su iphone…se apri il link che ti ho dato e leggi lo vedi subito che si usa tramite usb

ho aperto i-funbox…cosa faccio?

fai quello che ti ho detto al post #4

fatto, ho copiato il file che mi hai detto nel pc e l’ho cancellato dall’iphone…nessun cambiamento, cydia non si apre comunque.prima parlavi anche di svuotare la cache, come si fa?altrimenti cosa posso provare?

Non so come svuotare la cache ne cos’altro potresti provare.
Ti ho fatto cancellare quel file cydia_ perchè speravo che magari fosse quello il file temporaneo incriminato del programma…
Non so cosa dirti adesso, forse ti rimane solo da cancellare cydia e reinstallarlo se nessuno trova altri metodi

mah, neanche 3 giorni che lo uso e già un problema di questo tipo, fortuna che mi dicevano fosse affidabile questo iphone

Ma che discorso è! cosa centra il crash di cydia con l’affidabilità dell’iphone?
Hai avuto sfortuna…e bisogna anche sapersi arrangiare! Cancella cydia e reinstallalo, ci metti 5 minuti invece di lamentarti :smiley:

come cancello cydia? non si cancella come le altre applicazioni (tenendo premuto sull’icona insomma), devo ripristinare l iphone tramite itunes e poi rifare il jailbrek?

Perchè cydia non è una app come le altre diciamo, la puoi vedere come “telefono” o “messaggi” che non si possono cancellare.
Devi cancellarla a mano entrando in ssh (che non ho ancora capito se hai o meno) oppure da ifunbox cancellando la cartella cydia.app
Ma poi dovresti anche rimettere la cartella ridare i permessi e spostare nel gruppo di root l’applicazione e non so se tutto questo si riesce a fare con ifunbox.
Quindi se non hai openssh installato sul telefono secondo me fai prima a ripristinare tutto.

Altrimenti aspetta se a qualcuno viene un’altra idea…

Scusa non l’ho scritto prima ma non ho ssh.
Quasi quasi faccio il ripristino di tutto e poi rifaccio il jailbreak…se qualcuno ha altre idee mi dica, mi farebbe un grosso piacere.

vi prego ditemi cosa fare, cydia oramai non funziona e non so se ripristinare il tutto e rifare il jailbrek o se si possa rimuovere cydia e poi rimetterlo…magari open ssh posso scaricarlo tramite installer?

io fossi in te farei ripristino e jail, la vedo la soluzione più semplice e veloce, poi decidi tu :slight_smile:

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo perchè ho un problema stranissimo con Cydia sul mio iPhone 3G. Mi spiego meglio:
in pratica non riesco ad effettuare il download delle applicazioni via WiFi. Per scaricare 200k a volte ci mette quasi 30 minuti, dopo innumerevoli errori. Nessun problema invece se scarico via 3G o EDGE (ho Tim). La cosa è molto stran a visto che comunque via WiFi navigo tranquillamente e scarico sia da iTunes store che da App-Store. Va tutto regolarmente tranne Cydia. Ho un Router WiFi Zyxel 660 prestige, che utilizzo via ethernet con: PC, PS3 e XBOX360, e via WiFi con il MacBook Pro, senza problemi. Le macchine all’interno della lan sono tutte configurate con IP Statici e sul firewall ho creato la regola x aprire tutte le porte TCP e tutte le porte UDP sull’indirizzo IP corrispondente all’iPhone. Ho provato anche a disattivare il firewall, ma senza alcun risultato… Navigo e faccio tutto, tranne che scaricare da Cydia…

Qualcuno può mica aiutarmi…? o sa per caso se qusogna aprire delle specifiche porte?

Grazie e un saluto a tutti!