Problema con cydia

problema grave con cydia

Ho fatto un terribile errore, per sbaglio ho cancellato cydia. Non ho neanche installer. Il telefono é comunque già sbloccato visto che cydia c’era. Ho ifun box c’e’ un modo per reinstallare cydia da qui?
Mi tocca rifare il jailbreak? e se si come? Io attualmente ho la versione firmware 2.0 ma non é quella originale.
Aspetto notizie.
Per caso forse per avere installer non sarebbe più facile inserirlo con pusher di cui ho sentito parlare?

Con ifunbox potresti solo ricopiare cydia nell’iphone ma per installarlo ti serve anche altro (devi impostare i privilegi e il gruppo).
Nell’iphone hai installato openssh oppure mobileterminal?
sono due pacchetti che trovavi in cydia, se li hai installati prima di cancellare cydia stesso hai la possibilità di rimetterlo su, altrimenti ti tocca ripristinare tutto

No…non ho installato ne l’uno ne l’altro si installano solo da cydia?
per ripristinare tutto cosa intendi? devo fare prima un downgrade alla mia versione originale e poi il jailbreak?

stanno solo su cydia e installer mi pare
ripristinare, intende ripristinare il firmware con itunes

e una volta ripristinato il firmware si blocca il cell ovviamente? e ho paura che essendo un tel che viene da usa si blocchi anche per l’utilizzo della sim…quindi toccherebbe fare sia un jailbreak che sblocco…

si si blocca ma basta sbloccarlo con quickpwn seguendo la guida del sito per renderlo perfettamente funzionante

si…solo che non mi sento tanto esperta da farlo e poi il quickpwn vale anche per lo sblocco della sim? e vale anche per firmware originali molto vecchi?

Si quickpwn fa tutto quello che ti serve.
Segui questa guida e avrai il firmware 2.2 sul tuo telefono senza problemi. Sim funzionante, installer e cydia:
Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.2 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

“Ecco la guida per sbloccare ed effettuare il jailbreak su iPhone 3G ed iPhone 2G con firmware 2.2 usando l’ultima versione di QuickPwn per Windows.”
Io ho attualmente il firmware 2.0 e non il 2.2 come c’e’ scritto qui su…e il mio firmware 2.0 non è l’originale ma quello che ho avuto in seguito allo sblocco.
Posso usare comunque la guida?

Ti sei fermata a leggere solo il titolo?

*Scaricate il firmware 2.2 per iPhone 2G da questo link.
*Collegate l’iPhone ad iTunes e ripristinate il firmware appena scaricato cliccando sul tasto SHIFT della tastiera + ripristina da iTunes.

Ti ho dato la guida per avere l’ultimo firmware 2.2 jailbrekkato.
Visto che devi ripristinare tanto mettere l’ultimo no?

Se preferisci altre versione comunque qui trovi tutto:
Guide per sbloccare iPhone 2G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Ricordati comunque prima di ripristinare di fare un backup del tuo iphone tramite itunes, cosi quando ripristini riavrai di nuovo tutto quanto! (contatti, sms etc)

grazie mille…quindi mi confermi che questo quickpwn vale per tutti i firmware e che serve ad aggiornarla all’ultimo?
E’ una procedura semplice o comporta comunque qualche rischio?
Io ho un pò paura di fare casini…magari si trova un tecnico che lo sa fare…

Ma che tecnico che ti frega come minimo 30 euro per un lavoro di 4 minuti!
Dai son 2 passaggi:

  • installi il firmware 2.2 originale sull’iphone (sarà bloccato e non potrai chiamare)
  • apri quickpwn e segui le istruzioni, in 2 minuti lo sblocca
    Segui la guida alla lettera e non avrai problemi