Problema con Blackra1n su 3.1.2 newboot

Aiutatemi…
stamane ho ricevuto un SMS e l’APP che avevo scaricato ieri sera (BiteSMS 4,7beta) mi ha fatto impallare il telefono…
morale: ho dovuto spegnere, ma ora non riesco più a farlo ripartire:
lo accendo, collego al Mac, si apre iTunes che dice: modalità ripristino…
chiudo iTunes, lancio Blackra1n, compare il viso angelico di Dev, poi il telefono si spegne e non succede più nulla (wait for reboot)…
c’è qualcosa che devo fare? (altre volte aveva funzionato al primo o al massimo secondo tentativo…) ora ho provato cento volte…
:confused1::confused1::confused1:

Re: Problema con Blackra1n su 3.1.2 newboot

Spero non mi succeda mai!
Prima di ripristinare prova a cambiare porta USB o prova sul pc di qualche amico.
Facci sapere.
Ciao

pensavo di provare a ripristinare tramite iTunes ma scollegando il Mac dalla rete (in modo che non possa scaricare la 3.1.3 e che debba per forza mettere al 3.1.2)…
qualcuno ha esperienza in tal senso?

No… ma da quello che so richiede la firma da Apple quindi non credo che si riesca a farlo (sarebbe troppo semplice) e rischieresti di cancellare tutto con la conseguenza di dover passare obbligatoriamente al FW 3.1.3

Io ti consiglio di provare da un altro pc, per esperienza posso dirti che io ne ho due ma il Blackra1n mi funziona solo se lo faccio dal fisso, con il portatile non va… e anche in ufficio da alcuni pc funziona e da altri no.

Prima di fare qualunque manovra invasiva cambia pc e cambia anche tutte le USB

Ciao…

purtroppo ho già provato a cambiare USB ed ho provato sia col Mac che anche col MacBook (in precedenza funzionava con entrambi), ma niente…
non funziona neanche scollegandolo da internet (richiede la connessione e non va avanti) :cursing::cursing:
sto per suicidarmi… (nel senso di accettare l’aggiornamento alla 3.1.3) :crying::crying:

Ciao purtroppo è successo anche ad altri…se usi il tasto cerca c’è un’ altra discussione di 4 pagine su questo problema che se non sbaglio non è stato risolto…l’ unico modo è quello di ripristinare al 3.1.3…per questo motivo io non spengo mai il cell.

scusa ma se sei in mod ripristino quindi iphone con l’immagine del cavetto ecc, fai un estremo tentativo con irecovery, se non sai come si usa trovi tutto qui sul forum

provero’ iRecovery, grazie :slight_smile:
@kactus76: anch’io non spegnevo mai il cell… ma oggi si era bloccato :crying:

scusa, sono nel pallone…:confused1: non riesco a trovare la guida all’uso di irecovery…
mi passeresti il link?
grazie

in questo articolo se ne parla

il programma iRecovery, che potete scaricare da qui per la versione Mac e da qui per quella Windows. Adesso basterà seguire la guida che abbiamo pubblicato in precedenza per effettuare il downgrade del firmware e dopo che verrà riconosciuto per la seconda volta l’errore fatale 1015 non procedete con il jailbreak ma, sempre con il vostro iPhone connesso, aprite una finestra di Terminale (Mac) o Esegui (Windows) e posizionatevi all’interno della cartella dove è stato precedentemente estratto iRecovery digitando cd/nomecartellairecovery.

Adesso lanciate il programma digitando i seguenti comandi:

iRecovery.exe-s (Per Windows)

./iRecovery-s (Per Mac)

Una volta avviato il programma digitate in sequenza questi comandi separando ognuno dall’altro con un “Invio”:

setenv auto-boot true

saveenv

exit

Adesso eseguite un reset dell’iPhone premendo contemporaneamente i tasti Home e Accensione.

scusa prato69, ma questa procedura (a parte la complicatezza) non mi sembra che faccia al caso mio: infatti serve per sbloccare la baseband in caso di downgrade…
io ho fw 3.1.2 e vecchia baseband…
l’unica cosa è che non riesco a farlo ripartire con Blackra1n…
nessuno conosce qualche sistema?
vi prego, aiutatemi, sono già in crisi da astinenza da iPhone…
grazie

ma tu mica devi fare quella procedura… ti ho scritto di usare irecovery e su quell’articolo c’è scritto come usare irecovery tu devi provare a fare solo quello che ti ho copiato sul post

allora, scusa, ho scaricato irecovery.zip e scompattato nella cartella “Download”; poi apro terminale ma non so come spostarmi nella cartella… mi spieghi?

scusami :confused1:ma non ho capito cosa ti devo spiegare i comandi dos? poi mi pare di leggere che hai un mac di cui io non capisco nulla

perdonami, io uso il DOS dal 1987, non penso che tu possa spiegarmi nulla di nuovo…
qui parliamo di Terminale di OS X Apple, che non è la stessa cosa (purtroppo), del resto tu hai Windows per cui non puoi saperlo!
:cursing:

Si comunque rilassati che nessuno ti vuole spiegare niente ti ho fatto una domanda perchè non ho capito la tua richiesta, ti ho dato un suggerimento cercando di darti una mano dopodiché visto che sai già tutto mi fa piacere per te e sono certo che troverai un interlocutore alla tua altezza.

va bene, grazie dei tuoi preziosi consigli…
purtroppo non ha funzionato: dopo il reboot, tutto come prima!!!

Re: Problema con Blackra1n su 3.1.2 newboot

Purtroppo non ho idee e vedo che sei sempre con il telefono bloccato :frowning:
Scusa se ti faccio una domanda, ma ti si è bloccato a seguito di qualche operazione particolare o da solo?

stamattina stavo usando la calcolatrice quando mi è arrivato un SMS (come ho detto ieri avevo installato la versione 4,7 beta di biteSMS da Cydia: si è bloccato con la calcolatrice sullo sfondo e il pop-up dell’SMS sovrapposto e non rispondeva più ai comandi: non rimaneva che resettare con i problemi relativi (JB tethered, come te)
il resto lo conosci… spero che non ti succeda mai… :wink:

ciao