Problema con Apple Care plus- non copre danni "estetici"

Buongiorno, mi scuso immediatamente con gli amministratori perchè probabilmente ho sbagliato sezione, ma sono nuovo sul forum e non me ne intendo.
Sono il proprietario di un Iphone 6s plus da 128gb, che, in seguito alla rottura dello schermo e ad alcune ammaccature (piuttosto importanti) sulla parte posteriore, ho mandato in assistenza (sfruttando dell’apple care plus). Ho descritto i danni che aveva riportato il dispositivo e ho pagato perciò 99 euro.
Una volta tornato dall’assistenza, ho notato che avevano cambiato solo lo schermo, ma non la parte posteriore che riportava ancora i danni prima descritti.
Ho parlato quindi con un consulente, al quale ho inviato le foto delle ammaccature. Dopo vari giorni riesco a rimettermi in contatto con lui e mi dice che l’assistente non ha cambiato la parte posteriore perché rientra nella categoria dei “danni cosmetici” o “riportati dalla normale usura dell’iphone”. Io ho ribadito allora che non è stato un normale segno dell’usura, ma un danno accidentale riportato durante una caduta dalla moto. A quel punto lui ribadisce semplicemente che è un danno cosmetico, facendo il possibile per negarmi l’ulteriore riparazione.
La mia domanda è: possono rifiutarsi di riparare parte del mio dispositivo per questo motivo? prima di procedere comunque con la parziale riparazione, non dovrebbero chiedermi o almeno avvertirmi che la parte posteriore interessata (di cui io ho richiesto la riparazione) non verrà cambiata?
Aspetto la vostra opinione, mi scuso nuovamente con gli amministratori e li ringrazio per lo spazio concessomi.

ciao, la sezione va benissimo, l’ unico problema è il titolo che è molto generico, dovresti inserire un po il succo del problema che presenti :wink: modifica tramite questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

AC+ è una vera e propria assicurazione. Non è quindi Apple a decidere, ma l’assicurazione.

Tutto corretto comunque

Io ho detto che i danni riportati sulla parte posteriore erano causa d’una caduta in moto, quindi inevitabilmente accidentali, e come tali volevo che venissero riparati. Loro mi hanno detto che non può essere cambiato poiché è un danno “cosmetico”, cioè che non intacca il corretto funzionamento del telefono. Io allora ho detto che secondo questo ragionamento non avrebbero dovuto nemmeno cambiare lo schermo (perchè il telefono funzionava perferttamente anche con lo schermo crepato). Lui allora ha detto che in tal caso “influisce un fattore di pericolosità”.
Secondo te dovrei rivolgermi a questa assicurazione?
Ditemi voi che fareste. Io andrò comunque in un centro apple per parlare a quattro occhi con un consulente.
Consigli?

Qualora la scocca fosse stata compromessa ed avesse impedito la sostituzione dello schermo, la sostituzione sarebbe stata completa.

L’assicurazione, direttamente, non la puoi contattare.
Non è nominale.

Mi aggancio alla discussione perché ho preso u s6 plus usato con applecare+, ma cosa copre esattamente? Esiste una lista ufficiale?

Tapatalk’ed

Mi aggancio anch’io alla discussione perché il mio 6s plus è coperto da questa garanzia!

E se qualora iPhone si dovesse piegare in due accidentalmente? In quel caso la sostituzione avviene? Oppure è fuori dall’assicurazione?

Mi viene da chiedere se hai richiesto assistenza via telefono oppure direttamente in Apple Store! Perché in genere l’assistenza direttamente dai genius è un’altra cosa!

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Se ti si piega,te lo sostituiscono,invece se rompi lo schermo e il telefono non si piega ti cambiano solo quello…

Inviato dal mio iPhone 6s plus utilizzando Tapatalk

Un iPhone piegato in 2 ACCIDENTALMENTE?

Suvvia ragazzi… un po di contegno…

Se ti ci siedi sopra? Oppure ti cade per strada e una macchina ci passa sopra?a me sembra fattibile

Inviato dal mio iPhone 6s plus utilizzando Tapatalk

Mi sono seduto sul mio senza problemi. Se ti cade per strada al massimo fa una piegatura (con ovviamente rottura del display).
Quelli sono danni casuali, e ti viene offerto un dispositivo rigenerato a 99€ (puoi averne solo 2!).

Può capitare, certo, ma bisogna essere davvero distratti per non accorgersi di avere il telefono sotto o passarci sopra con la macchina (ed in quest’ultimo caso, a meno che tu non abbia un carro armato, le ruote di un veicolo sono 4, per cui la possibilità di beccare il telefono con una ruota è ancora più ridotto!)

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

Si lo so,solo 2 sostituzioni puoi avere in 2 anni

Inviato dal mio iPhone 6s plus utilizzando Tapatalk

ah perche è ancora valido il MITO che sedendosi sopra un iPhone, questo i pieghi?
Dai Luca…
Non ci riuscirebbe nemmeno lui

Che cada, rotoli stile A-Team in mezzo alla strada e passi un’auto proprio in quel momento, prendendolo di netto sotto una ruota… certo ci può stare… è un evento assurdo ma ci può stare. in questo caso, la parte assicurativa si potrebbe utilizzare senza problemi

Scusa,allora apple care uno che la fa a fare?e poi anche se ti cade in acqua…

Inviato dal mio iPhone 6s plus utilizzando Tapatalk

Certo… qualsiasi cosa… ma quello che mi chiedo… usare un po più di attenzione?
Io sono 3 anni che non faccio più AppleCare e quando acquisto il terminale, essendo possessore di Partita IVA, faccio emettere fattura con IVA esposta, perdendo anche il 2° anno di garanzia… eppure, i miei iPhone e iPad sono immacolati… e li uso per lavoro oltre che per svago.

Ma questi sono altri discorsi.

AppleCare+ ha regole e limitazioni. Tutte riportate qui iPhone - AppleCare+ - Apple (IT)

Io purtroppo sono un po’ distratto, ora con questo 5.5" un po meno. Ma comunque a tutti cade l’iPhone dal letto, dalle mani, dalle tasche della giacca etc. Sinceramente sto più tranquillo con questa assicurazione anche se di fatto poi la spesa è di 300€ compreso l’acquisto di Apple care più i 99€ della sostituzione. Non ricordo quanto costa la sostituzione fuori garanzia…

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Fuori garanzia costa 350€

Inviato dal mio iPhone 6s plus utilizzando Tapatalk

eh… fatevi 2 conti…

Spenderli per spenderli, preferisco tenerli in tasca io e se proprio dovesse succedere, li spendo…

In effetti la penso come te, sui miei dispositivi non l’ho mai fatta ad eccezione dell’iPad pro che usa mio figlio (molto distratto) all’università e sono stati soldi spesi bene comunque dato che dopo 5 mesi, mentre prendeva il treno, è caduto dalla borsa mal chiusa battendo con lo spigolo destro superiore sul marciapiedi della stazione… Risultato schermo rotto e scollato con una fessura di 3 mm sul due lati dell’iPad dato che l’angolo dello chassis era distrutto e piegato!
Sostituito con uno bello nuovo!!![emoji1376]

iPhone 6S Plus & Tapatalk

salve sono nuovo del forum non so se sono nel posto giusto virrei porre la mia esperienza ai piu esperti il mio iphone 6 cjrca un mesetto fa ha comibciato a non trovare piu la rete un paio di giorni dopo collego ad itunes per aggiornarlo e sbam il. telefono rizulta bloccato impossibile ripriztinare e riavviare tutte le prove del caso fatte con tecnici apple.rentrando nella garanzia fiscale del secondo anno vado dal rivenditore che manda il telefono in assistenza .dopo 15 giirni il telefono torna.indietro non e.stato nemmeno toccato per danni alla scocca .ovvro piccoli graffi e qualche bottarella presa ogni tanto.adssso ho parlato di.nuovo con apple e.anche loro si sono lavati le mani in pratica un evixente problema hardware lo avrei procurato io visto i graffi del cell.sarebbe quwsta la bella garanzia che offre apple mi chiedo allora in quali casi non girano la.frittata per far pagare il cliente.mi hanno proposto una semplice riparazione da 320 euro a pero dopo avevo la.garanzia mi sono messo a ridere .sarebbe da andard per vie legali e.ci sto pensando consigli ??grazie a.tutti