Problema col mio Iphone

Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovissimo e inespertissimo su Iphone e Apple in generale.
Vi volevo chiedere un aiuto!

Ho preso un Iphone 3g Americano.
Siccome rimaneva bloccato con l’immagine del cavetto USB e il simbolo di Itunes ho provato a installare tramite redsn0w 0.9beta3 ( che ho trovato in rete ) il firmware 3.1.2 (7D11) che ho opportunamente scaricato.
Durante l’installazione come descritto nella guida ho spuntato “Installa Cydia” e fin qui tutto bene…
Appena l’iphone è tornato a funzionare ho cliccato sull’icona di Cydia per provare a sbloccarlo ma mi da " Loading Data" x circa 10-15 secondi e si chiude e torna al menù.
Ho provato mille volte e ho anche provato a rijailbrekkarlo con la stessa procedura ma nulla…sempre così fà.
Inoltre non mi fa installare nessun’altro firmware a parte il 3.1.2.
Le guide che ci sono in giro per risolvere questo problema indicano sempre l’utilizzo di altri programmi come “mobileterminal” o altri ma non potendo accedere a Cydia non so come fare…
Vi prego aiutatemi.
Grazie in anticipo.
Luca

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

In questo modo il tuo iPhone verra’ aggiornato automaticamente a iOS 4.2.1
Potrai fare il jailbreak con redsn0w 0.9.6 b4

Ciao, grazie mille per l’immediata risposta!
Ho seguito le tue indicazioni ma purtroppo con Itunes a un certo punto dell’aggiornamento mi da ERRORE 1015 e si blocca tutto.
Ora l’Iphone se lo accendo è dinuovo con il cavetto USB e l’icona di Itunes.
Come posso fare?

Prova con un altro pc.

Metti un titolo più specifico :wink:
(Primo Post - Modifica - Modalità Avanzata)

Scusate non sapevo che titolo specifico darle!