Problema col mio Iphone

Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovissimo e inespertissimo su Iphone e Apple in generale.
Vi volevo chiedere un aiuto!

Ho preso un Iphone 3g Americano.
Siccome rimaneva bloccato con l’immagine del cavetto USB e il simbolo di Itunes ho provato a installare tramite redsn0w 0.9beta3 ( che ho trovato in rete ) il firmware 3.1.2 (7D11) che ho opportunamente scaricato.
Durante l’installazione come descritto nella guida ho spuntato “Installa Cydia” e fin qui tutto bene…
Appena l’iphone è tornato a funzionare ho cliccato sull’icona di Cydia per provare a sbloccarlo ma mi da " Loading Data" x circa 10-15 secondi e si chiude e torna al menù.
Ho provato mille volte e ho anche provato a rijailbrekkarlo con la stessa procedura ma nulla…sempre così fà.
Inoltre non mi fa installare nessun’altro firmware a parte il 3.1.2.
Le guide che ci sono in giro per risolvere questo problema indicano sempre l’utilizzo di altri programmi come “mobileterminal” o altri ma non potendo accedere a Cydia non so come fare…
Vi prego aiutatemi.
Grazie in anticipo.
Luca

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

In questo modo il tuo iPhone verra’ aggiornato automaticamente a iOS 4.2.1
Potrai fare il jailbreak con redsn0w 0.9.6 b4

Ciao, grazie mille per l’immediata risposta!
Ho seguito le tue indicazioni ma purtroppo con Itunes a un certo punto dell’aggiornamento mi da ERRORE 1015 e si blocca tutto.
Ora l’Iphone se lo accendo è dinuovo con il cavetto USB e l’icona di Itunes.
Come posso fare?

Prova con un altro pc.

Metti un titolo più specifico :wink:
(Primo Post - Modifica - Modalità Avanzata)

Scusate non sapevo che titolo specifico darle!

Ho provato con un altro Pc, sembrava che Itunes andasse meglio perchè mi ha fatto uscire una schermata con l’avviso dell’aggiornamento al Firmware 4.2 e dovevo dare l’OK e poi dopo tutto il Download e la procedura di ripristino quasi alla fine, mancava pochissimo mi ha rifatto lo stesso errore 1015!
Mannaggia ma perchè?
Eppure l’Iphone funziona bene, l’ho visto acceso e il vecchio firmware gira abbastanza bene…
Intanto che aspetto vostri consigli lo rijaibrekko con il vecchio firmware e lo faccio ripartire.
Aiutatemi vi prego!

Il tuo iPhone monta la baseband dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica?
In questo caso e’ normalissimo che iTunes non ti lasci ripristinare,potrai farlo solo tramite custom firmware,usa questa guida e relativo tool:

Mio Dio Funzionaaaaaa!!! :slight_smile:
Finalmenteeeeee!!! Sono 4 giorni che ci perdo tempo con tutte le possibili e immaginabili procedure e guide che ci sono in rete e ora finalmente va che è una bellezza!!!

Il mio PRIMO Dispositivo Apple!!! Anche io ho un Iphone ora! anche se è un 3G sono felice lo stesso!

Grazie Billie89 sei davvero UN MITO!!!

Prego :wink:

Ciao, scusate ancora, ho dinuovo un problema purtroppo!
Ero così contento che l’Iphone andava una favola e ho installato anche un sacco di App ma ora ha cominciato ad accusare un sacco di Bug!
Per esempio se apro un Contatto Recente ( Telefono/Recenti ) e poi aprendolo da li voglio inviargli un messaggio e clicco dunque su " Invia un Messaggio" , si Impalla per 15/20 secondi e poi si riavvia e appena lo sblocco trovo un messaggio che dice: " We apologize for the inconvenience, but SpringBoard has just crushed…ecc ecc… e mi tocca riavviarlo…
Ho letto un pò in rete e pare sia un problema noto ma una cosa è ke capita ogni tanto molto di rado, ma a me capita anche per quelle operazioni molto comuni e banali e anche per altre!
Che mi consigliate di fare?
C’è qualche App che devo disinstallare in particolare che potrebbe fare conflitto?
Grazie.

Da dove scarichi le app?
Da quale repo scarichi i tweak?

Ne ho scaricate dall’ App Store e qualcuna anche da Cydia… Scusa Repo e tweak non so che siano… ???
Ti devo dire i nomi delle App?
oppure i file che risultano installati in Cydia?

Ho risoltoooo!!! Grazie lo stesso, come dite sempre voi, bisogna CERCARE che alla fine ci potrebbe essere qualcuno che ha già risolto il problema in passato
http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-3g-umts/60550-iphone-si-riavvia-quando-passo-da-una-app-un-altra.html#post403864

:slight_smile:

Esatto :wink:

Ciao, scusate avrei un paio di dubbi e prima di fare cavolate volevo il vostro parere…

Come potete leggere sopra ho jailbrekkato il mio Iphone 3g con snowbreeze. Ora mi trovo con firmware 4.2.1 , Baseband 06.15.00 e Bootloader 6.4_M3S2.
Mi sono accorto installando vari Navigatori che non riesce mai a prendere i satelliti e mi dice infinitamente di attendere…
…leggendo in rete ho scoperto che voi tutti sapete che i sono delle incompatibilità che fanno bloccare il GPS…
…a questo punto come posso fare per cercare di risolvere questo problema?
Ho installato MotionX-GPS e in effetti mi dice che non ho copertura GPS…

Vi ringrazio!

da dove li prendi i nav?

Montando la baseband dell’ipad hai perso il gps,leggi:

Non puoi recuperarlo

Potrebbe essere… hai un backup di quando era Vergine dopo il JB???

Neanche facendo qualsiasi procedura di Downgrade o Ripristino dall’inizio, ecc…?

:confused1: … :crying: …

No,niente.
Le condizioni per sbloccare un dispositivo straniero sono queste.