ops, chiedo scusa
dai dai chiudiamo l’ ot.
ops, chiedo scusa
dai dai chiudiamo l’ ot.
Problema batteria che cala drasticamente.
Sono di ritorno dall’Apple Store, dove avevo portato il mio iphone 5 con gli stessi problemi di autonomia descritti da tanti in questo post (a volte mi si spegneva anche a 45%!).
Nei giorni scorsi il supporto telefonico mi aveva fatto un test diagnostico che aveva accertato un malfunzionamento della batteria.
Ripetuto il test all’Apple Store l’addetto ha ritenuto che la batteria era ok e che gli spegnimenti improvvisi derivassero da un problema software (aggregated), effettuando un ripristino.
Uscito dall’Apple Store, all’inizio pensavo di aver risolto perchè smanettando notavo che la batteria si scaricava lentamente. Arrivato al 23% si è spento!
Tra l’altro, nonostante avessi fatto un bk la sera prima, ho perso foto, account mail, ecc…
Spero che il problema si sia davvero risolto (ma ho i miei dubbi!), ma trovo assurdo che un telefono da 730 euro abbia un’autonomia così scarsa, per allungare la quale bisogna ridurreo eliminare parecchi parametri.
Ho deciso di testare la batteria ancora per qualche giorno e poi di decidere se tornare o meno all’Apple Store per farmela cambiare in garanzia.
Intanto sto pensando: visto che ho perso tantissimi dati perché il ripristino è stato fatto senza richiamare il precedente bk, magari se ci riprovassi potrei recuperare tutto?
Io ho avuto il tuo stesso problema avevo gia fatto ripristino del telefono addirittura senza rimettere il backup ma il problema persisteva. Sono andata all’apple store e hanno visto che la vita della batteria era ok ma c’era un problema alla scheda logica che non riconosceva l’effettiva autonomia della batteria e mi hanno sostituito subito l’iphone fortunatamente. Magari riprova dicendo che non hai risolto nulla con il ripristino…
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti…mi aggancio in questa discussione per avere un parere da voi esperti. Ho notato ultimamente che il mio iPhone 5 (IOS 7.0.4) ha una durata della batteria molto limitata e strana. Oggi per esempio l’ho staccato dal caricabatterie alle 7.00 con il 100% di carica e sono arrivato alle 13.30 con circa il 35% (3G sempre attivo, Wifi e Bluetooth staccati, localizzazione attiva con meteo, fotocamera, trova il mio iphone e ricerca rete cellulare, No giochi, No dati background, No aggornamenti automatici, No push ma 1 mail che scarica una volta ogni ora. Luminosità 45/50% Come notifiche ho attive solo Whatsapp e Messenger). Il mio uso: circa 20 messaggi whatsapp, 10 minuti circa di facebook, un paio di minuti su instagram e twitter e 10 min di web con safari/flipborad. A casa ho rimesso a caricare l’iPhone fino alle 13.45 circa (40%) e adesso senza averlo praticamente usato ho il 18%. Ho notato a volte che la betteria si impunta per lunghi periodi di tempo su una percentuale (tipo 24%) per poi calare in 5 secondi al 8% per esempio.
Volevo opinioni in merito ad una sostituzione/riparazione.
PS_ho il telefono da metà luglio 2013. Ho già eseguito un ripristino senza caricare il backup.
Grazie in Anticipo!
io direi di fare prima un ripristino a nuovo se noti anomalie della batteria… a telefono “a nuovo”, fa una carica completa e da li possiamo magari capire se il problema stava nel software o c’è davvero la batteria che inizia a sciuparsi.
Adesso faccio un backup e domani uso il telefono pari a nuovo ripristinandolo. Aggiungo che mi indica un utilizzo di 5 ore (si e no l’ho usato 1 ora al massimo)e stand by di 12 ore e 30 minuti.
(Apprezzo sempre la tempestività delle risposte! Grazie!)
Adesso faccio un backup e domani uso il telefono pari a nuovo ripristinandolo. Aggiungo che mi indica un utilizzo di 5 ore (si e no l’ho usato 1 ora al massimo)e stand by di 12 ore e 30 minuti.
(Apprezzo sempre la tempestività delle risposte! Grazie!)
ok, vedi un po il backup tienilo conservato e non utilizzare itunes per sincronizzazione e altro…rischi che possa sovrascriversi il backup.
se ti servono app, scaricale direttamente da iphone.
occhio ai doppi post
Ok un ultima cosa che riguarda il tempo di utilizzo. In teoria è il tempo in nel quale l’iphone “lavora” ma è eccessivamente alto: secondo il sistema su 12 ore ho usato il telefono per 5. insomma è impossibile (dato che ho solo 2 push attive e una mail che scarica 1 volta ogni ora)
con utilizzo viene anche calcolato anche il solo accendere il display per guardare l’ ora ;)…quando lo schermo è attivo,è utilizzo.
chiuso ot
Io ho problemi di autonomia, col mio iPhone 5 nom ci faccio a volte nemmeno 4 ore di utilizzo… vario dalle 3 ore e mezza alle 4 ore e mezza, mentre fino a qualche mese fa ci arrivavo tranquillamente a 5/6 ore. Probabilmente iOS7 ha influito, ma arrivare a metà giornata col telefono all’1% è fastdioso! Ho fatto tutto quello che potevo fare (ricalibrazione batteria, ripristino in DFU senza backup, cicli di carica oculati), ma poi ho preso un appuntamento in Apple Store (Euroma2) per vedere se potevano risolvere…
Il genius (Serena) appura che non risultino anomalie alla batteria, la diagnostica in effetti non rivela niente di strano, però il problema c’è… Mi modifica qualche impostazione (ma avevo tutto al risparmio già di mio) e mi dice di ritornare entro un mese circa per constatare se ci siano stati miglioramenti, altrimenti avrebbero proceduto alla sostituzione del dispositivo.
Miglioramenti non ce ne sono stati e così dopo un mese esatto torno in Apple Store e un altro genius (Sergio) fa di nuovo la diagnostica e di nuovo risulta tutto ok… Gli faccio notare che già lo sapevo, gli faccio vedere gli screen che ho fatto in cui si vedeva che all’1% avevo 3 ore e mezza di utilizzo ed era oggettivamente scarso… Al che si riporta il mio iPhone all’interno ed eseguo un’altra diagnostica (…) e di nuovo mi dice che va tutto bene, che la batteria era rimasta al 25% tutto il tempo che l’ha utilizzato lui e che le 3 ore di utilizzo che avevo effettuato fino a quel momento erano una durata normale visto che avevo 9 ore di stand-by. Insomma, per i due genius 3/4 ore di utilizzo effettivo sono un buon risultato… e io rimango con il mio iPhone che mi dura meno del vecchio iPhone 4. Intanto la garanzia è scaduta in questi giorni.
Volevo comprarmi un iPad Air, ma non me lo compro più.
Comunque esistono programmi che ti dicono quanti mah al massimo può caricare la tua batteria, la mia è a circa 950 e ho il tuo stesso prob. da li capisci a che punto di usura è arrivata dato che nuova dovrebbe essere circa 1440 mah
Toy Soldier,le tue lamentele sono fondate,perchè obiettivamente 3/4 ore di autonomia non sono accettabili…pero’ bisogna anche dire che per politica aziendale i Genius non ti diranno mai “si’ guardi,il problema è iOS7 ma Apple non ha ancora risolto i problemi…”. Purtroppo bisogna attendere che,si spera,un prossimo aggiornamento risolva definitivamente le cose.
Quali sono questi programmi!? Grazie.
Con ibackupbot puoi avere infuri azioni sullo stato della batteria collegando il dispositivo
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intendevo proprio questo prog.
Cmq è per pc
Ragazzi anche io ho appurato un drastico calo della batteria.
Prima arrivavo a 24 ore di stand by e 10 di utilizzo.
Ora arrivare alla metà è un miracolo!!
C’è da dire che ho fatto un doppio cambio di operatore(da operatore francese a Wind e ora a Vodafone).
Ho appena fatto un ripristino delle impostazioni di rete e vedo un po’ come si comporta.
Ora però mi è successo un fatto strano mai fatto prima:
Cellulare in carica e al 100%…
Dopo qualche secondo di utilizzo scende al 99%.
Ora la mia domanda è:
Potrebbe essere il caricabatteria?
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
Grazie!!
Sto testando questa eventualità caricando con il caricabatterie di iPad vi farò sapere
Il caricabatterie non c’entra nulla. È come accusare la pompa di benzina se l’auto consuma troppo. non aiuta neanche usare una pompa più grossa per fare rifornimento.
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Se la tensione non è sufficiente??