Problema baseband iphone italiano

Salve ho un problema con il mio iphone 4s 6.1 jailbroken tramite evasion,tempo fa pensavo che lo avessero rubato e quindi tentai di inizializzarlo tramite cloud,qualche giorno fa l ho ritrovato e dipo averlo messo sotto carica si avviava ma poi rimaneva bloccato su una rotella grigia che gira,dopo un po di riavii ora e stabile mastranamente non ha piu il firmware modem,wifi e bluetooth ci sono ancora,come posso fare per risolvere?al momento sono in vacanza e non ho un pc con me,possibilmente vorrei evitare di ripristinare non avendo i certificati di 6.1.2

Problema baseband iphone italiano

Francamente penso sia l’unica soluzione, da quel che mi dici il software è abbastanza incasinato.

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

Problema baseband iphone italiano

Beh dovresti informarti prima di fare il JB… Non si può fare un ripristino se hai il jailbreak, almeno dal dispositivo. L’unica cosa che puoi fare ora é procurarti un computer e fare un DFU, se non vuoi tenerti il dispositivo come ferma carte :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

non hai specificato se l’inizializzazione remota era andata a segno. in questo caso è probabile che il jb abbia incasinato il tel. come ti hanno detto gli altri, devi ripristinare in dfu. per curiosità, l’imei è visibile?

Non c e la voce imei, ho scordato pero che il ripristino non si e completato ma che inizialmente la baseband era presente,dopo un respring si e tolta

Problema baseband iphone italiano

a maggior ragione,hai bisogno di un ripristino come indicato dai nostri due illustri iphgenius :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Una domanda m se faccio il ripristino senza essere connesso posso rimanere al mio fw?

Problema baseband iphone italiano

Certo che no, devi fare un ripristino in DFU, ti serve un computer con iTunes e quindi una connessione ad internet da dove scaricare l’ultimo firmware disponibile per il tuo terminale che deve stare attiva per verificare coi server apple sia la sorgente del firmware e sia per verificare alla fine dell’installazione che il firmware non risulti compromesso…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Problema baseband iphone italiano

Un ripristino OTA col jb è l’idea peggiore,rischi di bloccare il tel per sempre. In ogni caso ripristinando non puoi mantenere il tuo fw

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Problema baseband iphone italiano

A quanto ho capito l’iPhone é bloccato in Boot Loop, e ricordo che con le precedenti versioni il ripristino OTA non era funzionante ed iOS continuava a cercare Enza esito un nuovo firmware. Con Evasion invece si è rimossa del proprio l’aggiornamento via OTA dato che era impossibili nelle precedenti versioni :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Problema baseband iphone italiano

Si in effetti anche dal mio con jb Evasion continua a cercare senza trovare nessun aggiornamento.tanto meglio :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

è proprio per evitare un aggiornamento casuale del dispositivo… Serve per forza iTunes con evasi0n, se si vuole Aggiornare/Ripristinare :wink:

non si finisce mai di imparare…il fatto è che non avevo mai provato da quando ho il jb evasion, anche per evitare macelli accidentali. ma hanno proprio pensato a tutto vedo :wink: servizio completo.

eh si, evasi0n è stato proprio uno dei migliori tool per eseguire il jb :slight_smile:

Problema baseband iphone italiano

Mi sembra strano la cosa dell’aggiornamento con evasi0n… Ne siete sicuri? non ne ho mai sentito parlare…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

cioè che l’aggiornamento da tel è praticamente disabilitato? se è quello, si te lo confermo, almeno sul mio tel.

Problema baseband iphone italiano

Si se ne é parlato molto invece :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Problema baseband iphone italiano

Si quello lo so, ho avuto anche io per un po’ di tempo il jailbreak anche con evasi0n, mi riferivo a

Non sapevo che con iTunes ed evasi0n si potesse aggiornare/ripristinare…

Però mi sa che stiamo andando un po OT xD

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

credo che intendesse che se hai il jb con evasion (o qualsiasi altro se è per quello), ti serve itunes per il ripristino.

Quindi o tengo il telefono come fosse un ipod o perdo il jb giusto?