Problema Badge notifiche App store

Ciao ragazzi chiedo a voi un consiglio perché nonostante mi sono rivolto all’assistenza Apple non ho risolto il problema.
Non so se sia un bug di iOS 8.0.2, ma da quando ho effettuato l’aggiornamento a iOS 8 e successivi quando devo aggiornare le app e lo faccio attraverso Itunes nel passaggio successivo che sincronizzo sull’Iphone non mi si cancellano i badge delle notifiche degli aggiornamenti. E’ fastidioso, io vedo che in realtà le app sull’iphone si aggiornano il problema è solo sul badge dei conteggi delle notifiche. Se vado in app store sull’iphone dopo avere sincronizzato con Itunes non ho modo di aggiornarla direttamente da li posso solo aprirla ma non mi sparisce il conteggio della notifica. Questo problema ce l’ho con tutte le app che devo aggiornare o che usciranno da aggiornare. Se aggiorno senza passare da Itunes invece va tutto bene e i badge notifica spariscono. L’assistenza apple mi ha detto di fare un ripristino come nuovo, l’ho fatto senza riprendere il back up che avevo e riorganizzandomi da zero tutto l’Iphone ma il problema c’è ancora. E’ capitato anche ad alcuni di voi? Se si come avete risolto?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
Inserisci il fatto del badge :wink:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Salve…identico problema sul mio iphone 5, ho scritto sull’altra discussione bug ios 8 ma nessuno ha risposto…, comunque ricordo che inizialmente con ios 7 è successa la stessa cosa…, per il momento ho ripristinato è non controllo più apple store da iphone…, lo faccio solo quando lo collego al mac con itunes così se ho aggiornamenti li faccio direttamente, odio qui badge falsi. Penso comunque che sia un problema dell’apple store.

Il mio problema è al contrario di te credo, ce l’ho se lo faccio da ITunes, se aggiorno dall’iPhone direttamente no. Boh… Ho fatto caso una cosa però… Ammettiamo che ho il badge notifiche a 10 avendo sincronizzato da iTunes. Il giorno dopo, a volte, non sempre questo numero di badge cala un po’ alla volta esempio 8. Non so come risolvere questa cosa. Tutto è nato da ios8 in poi… Dopo aver contattato l’assistenza Apple più volte se la cavano dicendo, beh questo non compromette l’uso del suo dispositivo, lo tenga sotto controllo… Secondo me neanche loro sanno cosa fare, mi hanno fatto cancellare dati siti web e cronologia di Safari in impostazioni di safari, che a detta di loro è legata un po’ alle app… Mah

Succede anche a me, praticamente ora mi tocca aggiornare 4 volte :frowning:
La cosa strana è che appena aggiornato ad ios 8.0 non succedeva, è cominciato quando è uscito ios 8.0.2 ma intaccando anche l’ipad che era ancora con l’8.0.
Questo mi fa pensare ad un problema dello store piuttosto che dei dispositivi.

Poiché odio la lista delle app con scritto apri ogni volta la cancello seguendo questo metodo
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/135341-eliminare-lista-app-aggiornate-da-app-store.html

La cosa strana è che se si prova a farlo dopo aver aggiornato le app via iTunes la lista non si svuota

Si…, comportamenti anomali, è di certo un problema dello store…, non ho letto casi simili per i possessori di iphone 6 quindi si tratta di rivedere la gestione delle applicazioni installate da parte di itunes.

Puoi risolvere così:
Centro notifiche - AppStore - disabilita icona badge App

Grazie. sicuramente un ottimo modo finchè non sistemano :wink:

Ciao ragazzi! Pur avendo un iphone 5 anch’io ho lo stesso problema! Come Miky se aggiorno le app (e lo fa regolarmente senza errori) tramite itunes e poi sincronizzo non c’è modo di azzerare il badge notifiche e le apps rimangono a video ma anzichè “aggiorna” compare “apri” il che dimostra che sono state aggiornate ma il badge rosso rimane con lo stesso numero di apps da sistemare! Ho però notato che non appena dallo store è diponibile una nuova app (o più di una) da agggiornare le altre già aggiornate spariscono e il contatore badge si aggiorna con i nuovi elementi.
Come voi se aggiorno dal telefono via web tutto funziona!
Ovviamente il supporto Apple ha dato anche a me lo stesse risposte: ossia di ripristinare le impostazioni di base, ripristinare il dispsitivo e… che comunque il telefono funziona lo stesso! Mi sa che non sanno che pesci pigliare!!
Infine a conforto di altre testimonianze anche a me la problematica si è evidenziata con IOs 8.0.2 mentre con ios 8.0.0. ciò non accadeva.
A questo punto penso proprio sia un bug del server Apple e dello store.
L’iphone 4s di mia moglie aggiornato allo ios 8.0.2 ha lo stesso problema mentre un mio collega che ha appena preso il 6 plus invece non presenta questo inconveniente… Spero di avervi fornito un piccolo contributo e rimango sintonizzato! Grazie

Ciao Elvis1965, vedo che abbiamo lo stesso problema :slight_smile: Ho provato a seguire il metodo di spostare avanti data e ora di Soul72 ma senza esito. Devo provare a disintasare l’app reinstallarla in maniera che il badge si mette e posto e poi successivamente quando i badge sono a posto provo a spostare la data e ora avanti e vedo le future app da aggiornare come si comportano, ma dubito è da settimane che provo a scervellarmi x capire cosa sia ma non trovo una soluzione, se a breve non risolvono con il prossimo update credo di andare a far un giro di persona nello Store Apple che ho a 45 min da casa con il mio Mac e Iphone dietro e voglio vedere se sono in grado, se non vogliono fare brutta figura… :slight_smile:

Help us!

:slight_smile: Eh già, siamo nella stessa situazione! Almeno ci confrontiamo…:confused1: Anche ora ho provato ad aggiornare le app con itunes ma stesso problema. D’altronde non è neppure normale che dobbiamo disinstallare ogni app che ha un aggiornamento per poi reinstallarla così da azzerare il badge!! :frowning: Ovviamente se facciamo solo con itunes… Se non risolvono a breve sono curioso poi se ti va di sapere cosa ti hanno raccontato allo Store… Buona fortuna e a presto socio!! :cool:

Ciao Miky79, si infatti, provando quel metodo non funziona se si è aggiornato da iTunes. Credo di non essermi spiegato bene prima :wink:
Invece se lo faccio dopo aver aggiornato da iphone la lista si svuota.
Cancellando l’app e reinstallandola il badge va via, però non è comodo farlo su app che magari contiene dati salvati

Ho notato una cosa strana prima: il badge non se ne va, con il conteggio a 1.
Poi faccio una verifica con Itunes e ne ho un’altra da aggiornare.
Aggiorno con Itunes e sincronizzo.
Morale: invece di diventare 2 il badge notifica è sempre uno, ovvero mi spiego meglio è come se un badge sovrascrive l’altro, cioè il badge dell’applicazione precedente se ne andato con la notifica dell’ultima app già aggiornata. In conclusione ho sempre il badge a 1 :slight_smile: boh…

Buonasera… Io ho ios 7.0.2 e da qualche giorno riscontro il fatto che dallo store, quando clicco su aggiorna, l’app si aggiorna ma rimane la scritta " aggiorna " accanto come da immagine… :sweat:
ImageUploadedByTapatalk1413234120.410479.jpg

  • Sent From The Moon *

Ciao,

purtroppo il problema rimane anche con la nuova versione di iTunes 12.0.1
forse siamo solo “quattro stupidi” ad avere questo problema

Ciao! Spero e mi auguro che non siamo solo in “quattro stupidi” ad avere lo stesso probelema… In effetti la nuova versione Itunes non risolve ma da alcune indescrizioni pare che abbiano posto rimedio con la nuova release di Ios 8.1.0 in uscita Lunedi serà e scaricabile da Itunes… Ancora un we col problema e poi sapreme se hanno risolto oppure ancora no!! :unsure:
A lunedi per noi poveri quattro…:crying:

Ragazzi io ho la beta 2 di iOS 8.1 sul mio iPhone 4S e oggi ho aggiornato le app da iTunes, il problema persiste ancora e ho dovuto installarle nuovamente. Probabile risolvano con la versione definitiva di iOS 8.1

Anche a me è rimasto il problema, ho aggiornato il Mac a Yosemite, ho aggiornato tutto ma il problema persiste, secondo me il problema non è sul Mac ma da IOS 8.0.2, è proprio sull’iphone, un bug credo, spero risolvano con 8.1, mah vi terrò aggiornati…

Ninte di tutto ciò mi capita …ma io faccio diversamente …aggiorno sempre e solo le app , dal mio telefono giornalmente , di solito controllo la sera se ci sono aggiornamenti (non tengo l’app store nel centro notifiche) …e poi se ci sono , scarico gli update in wifi.
Dopo di che ,ogni tanto quando mi ricordo , accedo su itunes senza collegare l’iphone ed aggiorno anche da lì le app …oppure se lo collego , mi compare i numeretti sulle app da aggoiornare (non meno di 25/30:P) …e anche in questo caso , procedo con l’update e man mano scalano il numero x poi scomparire !

Non sò , mai avuto problemi di questo tipo :unsure:

Ciao,
brutte notizie: iOS 8.1 non risolve il problema:cursing:
2014-10-20 i5 002.jpg