Problema audio iphone 4 dopo sblocco, per farlo tornare normale?

ciao, vi spiego il mio problema e la mia richiesta di aiuto… prima di tutto vi dico che ho effettuato (1 mesetto fa) il jb tramite jailbreakme, tutto perfetto, funzionante… fino ad una settimana fa, l’audio delle conversazioni telefoniche mi è SPARITO, il resto funziona, ma l’audio delle conversazioni non funziona, e sapete anche voi che ora ho in mano praticamente un ipod e non un iphone! In poche parole vorrei ora effettuare un ripristino (per poi non sbloccarlo più perchè comunque non sono uno smanettone ma avevo sbloccato il cel solo per curiosità)…ho cancellato (tramite cydia) le applicazioni che avevo scaricato appunto da cydia… ora, leggendo alcune guide ho notato che devo effettuare il backup altrimenti se ripristino non ho più le mie app scaricate e pagate da App store vero? e per fare questo backup ho letto le vostre guide ma mi dicono di scaricare uun programma da cydia, e poi dopo effettuato il ripristino dovrei risbloccare il cel e scaricare di nuovo quel programma per farmi tornare tutte le app, ma io nn voglio rifare lo sblocco… INSOMMA, capite che non capisco niente di smanettamenti vari… a me basterebbe solamente far ritoranre il mio cel senza Cydia e basta anche per poi vedere se poi l’audio mi rifunziona, e in caso contrario mandarlo in assistenza “pulito” dallo sblocco!.. grazie mille!

Ripristina come nuovo device, le app le riscarichi senza pagare nulla

Dunque: non si capisce bene se parli di App (Appstore) o di tweak (Cydia). Comunque: esegui un backup del tuo telefono con iTunes. Per questa operazione non fa alcuna differenza che il cell sia JB o no. A quel punto, visto che non ti interessa più il JB, fai un ripristina + aggiorna sempre da iTunes. Al termine della procedura monterai il firmware 4.3.5. Su quello ripristina dall’ultimo backup effettuato e il telefono tornerà come prima ma senza il JB. Se l’audio funzionerà o no è tutto da vedere…

E… giustamente come dice Lux: se il problema dell’audio si ripresenta anche dopo il ripristino, per avere la certezza che non sia un problema di software devi ripristinare come nuovo device… Se il problema persiste è probabilmente un malfunzionamento hardware.

ora sto ripristinando e mi porta il cel al firmware 4.3.5, ho una domanda (ovviamente stupida)… cosa vuol dire ripristinare come nuovo device?

Al termine del ripristino iTunes ti chiederà se vuoi recuperare il backup precedente o configurare il cell come se fosse nuovo. Il concetto è: se quel difetto audio è legato a qualche “bug” che hai salvato insieme al backup, reinstallerai il bug e il problema non sarà risolto. Configurando come nuovo ciò non dovrebbe accadere ma dovrai risincronizzare contatti, musica, app eccetera…

ok, grazie mille, allora faccio come mi hai detto tu… prima provo a fare un ripristino recuperando il backup, se non funziona nemmeno cosi, lo faccio come nuovo device… speriamo… grazie mille intanto! ti farò sapere!

Se non dovesse funzionare ancora dovrai mandarlo in assistenza.
Potrebbe trattarsi di un problema hardware molto noto in iPhone 4

cavolo, mi è uscito che non posso ripristinare il telefono (errore 1013)… aiutoo

scusate se mi aggiungo anche io ho lo stesso problema.
quando effetuo una telefonata sento gli altri ma loro non mi sentono.
provando la sessa telefonata con viber o skype l audio funziona benissimo
io ho il jailbkake 4.3.3 di un iphone 4.
che mi consigliate…
io vorrei mantenere il mio iphone con il jalibrake.
grazie a tutti

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Devi provare a ripristinare,segui li stessi passaggi riportati in questa duscussione

Mi permetto di anticipare una possibile domanda: Tutorial: come mettere l

cosa vuol dire DFU? come si fa?

grazie giulio ahahah mi hai capito al volo!

Sembra un problema software. Dovresti ripristinare e poi fare il downgrade a 4.3.3 se vuoi rifare il JB. Ma ce li hai i certificati SHSH? Guarda du Cydia: sotto al titolo in verde c’è una piccola scritta SHSH: 4.x.x. Oppure li hai salvati con Tinyumbrella?

ho un problema… ho ripristinato… ora mi dice che però il codice della scheda sim in questo iphone è bloccato … mamma mia…

SE APRO CIDIA HO LA SCIRTTA VERDE CON 4.3.3 4.3.4 4.35
tinyumbrella se serve lo scarico ora.

Hai il pin inserito?

si

Devi eliminare il pin (magari inserendo la SIM in un altro cellulare) e poi ricollegare l’iPhone in iTunes per l’attivazione