Problema Audio Ipad 2

Salve a tutti,mi sono da poco iscritto alla vostra community avendo bisogno di un urgente consiglio.
Da ieri,i suoni e la musica sono spariti completamente dalle app,almeno non riesco a sentirli con le casse,se provo a regolare il volume con i tastini o non funzionano,o mi appare ‘‘effetti sonori’’ senza però sotto le tacche del volume.
Se vado sul multitasking o in musica per provare a regolare il volume,la sfera è assente.
Sono certo che non sia un problema delle casse poichè,andando su impostazioni-generali-suoni e regolando il volume della suoneria,il suono si sente.
Cosa dovrei fare? Ho cercato in internet una soluzione,ma la ricerca è stata per la maggiore vana.Spero di essermi spiegato in modo chiaro,grazie in anticipo per le risposte :slight_smile:

giangiceresara

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se vai in impostazioni/generali/suoni la voce “modifica con tasti” è attiva?

Impostazioni, Generali, Usa interruttore laterale per:, Muto.

Klara:presentazione fatta :wink: il titolo così va bene?

Acidpunk:si è attiva

Icaro:già provato a fare più volte,il problema comunque persiste.

Anche dopo aver mosso l’interruttore?

si,ho provato a farlo più volte,ma niente.I tastini laterali non funzionano,appare la scritta ‘‘effetti sonori’’ senza però le tacche per regolare il volume.
Se vado su musica,in alto a sinistra ci dovrebbe essere il regolatore di volume (una sfera),io ho solo la barra.Fino a 2-3 giorni fa funzionava tutto perfettamente

Non parlo dei tasti del volume ma proprio dell’interrutore che si trova al di sopra di essi. In pratica: hai già tentato a posizionare differentemente quell’interruttore mettende l’opzione Muto come descritto nel mio primo post?

si,più volte,ma senza risultato :frowning:

Mi spiace… non so proprio cosa potrebbe essere…
Ho letto questo… parla di un problema al connettore delle cuffie…:
https://discussions.apple.com/thread/2677840?start=0&tstart=0

Prova ripristinando tramite iTunes e senza prendere alcun backup, se così non risolvi immagini sia un problema hw

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Grazie acidpunk,ci sto provando,in ogni caso allego uno screen per farvi vedere cosa appare quando provo a regolare il volume

ho già fatto il ripristino impostazioni da Ipad,appena torno a casa oggi provo a ripristinare :slight_smile:

Giangi, non uppare. È vietato.
Se devi aggiungere qualcosa modifica il precedente messaggio

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se puoi, prova a ripristinarlo mettendolo prima in modalità DFU.

Hanamici:cosa vuol dire uppare?

Icaro:perdona l’ignoranza,cos’è la modalità DFU?

Uppare è scrivere due messaggi di seguito invece di modificare il primo aggiungendo le nuove informazioni del secondo.

DFU per iPhone, valido anche per iPad: Tutorial: come mettere l

ah,ho capito,la prossima volta lo farò :slight_smile:
ok,ora provo a fare come dite voi,vi aggiornerò sull’esito…

Ho attaccato l’ipad al pc,è normale che dica ‘‘non in carica’’?

Si, è normale. :wink:

Niente :frowning: esattamente come prima (in più ora devo reinstallare tutto)