Problema Audio Ipad 2

La cosa non è rassicurante, sembra sempre di più un guasto hardware…

So che può sembrare scontato, ma hai già riprovato a muovere l’interruttore sopra i tasti del volume? Dovrebbe essere posizionato in modo che sia più lontano dai tasti del volume.

sisi ci ho riprovato,ma niente,posizionandolo in alto e provando a regolare il volume mi appare ciò che ho postato nello screen.
Mi sembra strano che sia l’hardware,l’ipad botte non ne ha prese e cadute non ne ha fatte,inoltre se regolo i suoni dalle impostazioni si sente la suoneria dall’altoparlante (solo li però)

Però se hai letto l’articolo che ho linkato nei messaggi precedenti c’era un utente col tuo stesso difetto che aveva scoperto che si era creato un corto circuito nel jack delle cuffie…
Mentre altri hanno provato più volte a cambiare la posizione dell’interruttore con vari riavvii del dispositivo.

Controlla che non ci sia qualcosa all’interno del"buchino" del jack…come precedentemente detto da Icaro88sul problema del corto del jack (sembra che il tuo ipad veda le cuffie inserite)…spegnilo e con una graffetta e una lucina prova a togliere la sporcizia (se c’è) internamente… :wink:

Niente,le ho provate tutte,quando inserisco le cuffie se vado in musica la sfera regolazione volume appare,per poi scomparire non appena le tolgo.Assistenza?

E’ davvero un bel mistero… lascio la parola a chi ne sa di più sperando tu non debba ricorrere forzatamente all’assistenza.

Guarda,se
Nemmeno col ripristino in dfu a
Nuovo va,allora l
Assistenza è l unica alternativa

Sent from my iPhone using Tapatalk

:frowning: ai milanesi (sperando ce ne siano) conoscete qualche posto? Io ho comprato l’ipad ad un mediastore vicino a Corso Buenos Aires

ma è fuori garanzia?

nono,la garanzia è di due anni e ce l’ho da gennaio :wink:

Da quello che hai scritto è in garanzia…quindi perchè non ti fai una passeggiata al Carosello(Carugate)?anche solo per chiedere…:wink:

Lo farò anche se ora,per necessità di studio,tocca tenerselo così :wink: (non che effettivamente l’audio mi servisse più di tanto,scoccia però non averlo)
Grazie a tutti i per i consigli,siete stati tempestivi oltre che molto utili :wink:

Ciao,

ho lo stesso identico problema con il nuovo Ipad, tolto dalla carica non emetteva più suoni. Alla fine sei riuscito a risolvere il problema?

Grazie

Salve,

Scusatemi ho esattamente lo stesso problema dell’autore di questo post, qualcuno mi può dire cortesemente se é stato risolto o come si risolve? Ho effettuato già tre volte il reste i qualsiasi modo possibile ma niente da fare.
Grazie mille

ciao, hai fatto anche il ripristino in dfu SENZA riprendere il backup dei dati?

Si, è l’ultima cosa in ordine di tempo che ho fatto. Adesso c’è l’ho come nuovo solo con l’ios e le sue app installate

purtroppo è un problema che a molti si è presentato…c’è chi ha risolto facendo più ripristini a nuovo o aspettando un nuovo firmware, o chi si è dovuto rivolgere all’ assistenza

Ma un downgrade può essere una soluzione?

Anche se lo fosse,non puoi fare downgrade da iPad 2 incluso in poi

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Allora, diciamo che ho risolto… Dopo 2 reset dfu l’audio continuava a dare gli stessi problemi. Ho fatto un terzo reset, questa volta però da un iMac anziché dal mio pc win7. Il problema si è risolto. Adesso ripristino il backup salvato sul pc e vediamo.
Sarà un caso o problemi del pc possono influenzare il reset dell’ipad?