Problema audio: altoparlante non funzionante

Salve a tutti, volevo presentarvi il problema del mio Iphone4s da 16 GB non sbloccato (comprato da un mese). E’ da un giorno che l’audio dell’altoparlante non funziona; praticamente spingendo i pulsanti volume del mio iphone, l’icona con l’altoparlante (suoneria) non segna alcun livello, c’è solo il simbolo. Collegando le cuffie però si sente normalmente. Ogni tanto riesco a sentire solamente il suono dopo aver sbloccato il telefono.
Io ho pensato che siccome recentemente l’iphone è venuto a contatto con umidità e forse anche un po’ di acqua, la causa sia proprio questa. Vi chiedo come risolvere il problema

Secondo me ti conviene sentire con il centro assistenza Apple…

Scrivo dal mio iPhone 4.S con Tapatalk

allora se nell’iphone è entrata acqua la apple nn te lo ripara… e anche se è entrata solo umidità all’interno dell’iphone c’è un sensore ke cambia colore e i tecnici della apple si accorgono… cmq detto questo intanto potresti provare a fare un ripristino con itunes in DFU mode, e vedi se riesci a risolvere qualcosa! :slight_smile:

Grazie per l’aiuto ma potreste spiegarmi, visto che non sono molto esperto, come fare il ripristino con iTunes in DFU mode?

EIC28, l’abbiamo spiegato decine e decine di volte.

colleghi iphone al computer
premi home per 5 secondi
mantieni home e premi anche sleep finche lo schermo diventa nero
lasci sleep e mantieni home fino a quanto il computer nn ti riporta di aver trovato un iphone in modalita recupero. lo schermoi dell’iphone DEVE RIMANERE NERO. Se appare il cavetto hai sbagliato qualcosa e devi rifare.

successivamente click su ripristina da itunes e farà tutto lui.
finito il ripristino, lo imposti come nuovo iphone e non riprendi il backup.

secondo me il problema è l’umidità e col ripristino non risolvi… ma tentre nn ti costa nulla

ps
presentati in apposita sezione e compila correttamente il tuo profilo, fw compreso!

Se il problema è l’umidità vuole dire che col tempo si risolverà o è un danno permanente? (la registrazione la farò a breve)

prima di tutto fai come ti ha detto l’admin! presentati, poi se nn risolvi prova a mettere l’iphone per qualche giorno spento in un sacchetto con il riso!!

Mi sono presentato, Cmq ho visto dei video con il metodo del riso e a volte funziona, ad altri invece col tempo si è aggiustato da solo. La cosa che mi sorprende é che a volte l’audio si sente per poco quindi non credo sia rotto. È solo che non mi fa regolare il volume della suoneria

se con un ripristino nn risolvi fai come ti ho detto!! :slight_smile:

ho fatto il ripristino e non è servito a niente, mi ha solo cancellato tutto

Ho fatto il ripristino ma non è servito a niente, si è solo eliminato tutto

Uppppppppppppppppppppppp

Gli up sono vietati da regolamento .

Sent from my iPad 2 using Tapatalk

Puoi sempre eseguire il ripristino da beckup… Per l’audio, non saprei, si potrebbe provare con un disossidante ad alta evaporabilità che elimina le particelle di umidità che sono rimaste nei contatti… Ovviamente a cellulare spento….
Io avevo sistemato un paio di cellulari che uso al lavoro facendo così…

ho provato anche col metodo del riso ma niente… la suoneria non me la fa regolare, ma se vado a modificare la suoneria attraverso le impostazioni, si sente… Ma in questo caso me lo cambiano?

Eh allora non è un problema di casse lol
Dall app ipod ancora niente?

La cosa strana è che se vado a impostazioni per modificare la suoneria, si sente normalmente. A volte anche quando sblocco si sente bene, con le cuffie si sente normalmente anche la musica. Il problema è che spingendo i tasti del volume a lato mi esce solo il simbolo dell’ altoparlante ma non mi fa modificare il livello… Mah

Vai al centro assistenza tanto chiedere non ti costa nulla! In effetti è strano!

Credo che chiamerò a breve