Problema attivazione iphone

da oggi sono in possesso di un iphone 16 giga… ho tagliato la sim wind ed e venuta precisissima…la metto nel telefono…attacco al pc e si connette ad itunes…pero succede questo
sul telefono appare insert a valid sim with no pin lock to active iphone…
mentre sul pc e su itunes mi da errore 9812

per il discorso della sim e normale che te lo dica, appena fai slide ti chiede comunque il pin, se invece proprio non funziona è perchè l’hai tagliata male (difficile che succeda non preoccuparti).
per il discorso dell’errore prova a controllare quì iTunes per Windows: “Errore -9812” durante l’accesso a iTunes Store

se faccio lo slide per sbloccare mi appare la tastiera numerica…e posso fare solo le kiamate d emergenza…ke mi consigliate di fare? provare a farmi dare una micro sim dalla wind?
non volevo…xke volevo tenermi la mia dato ke è una 128 kb…

in teoria sul tastierino devi mettere il pin della sim :confused1:

c ho provato ma niente…in pratica mi appare come in questo video

Scusa ma non riesci a disabilitare il pin inserendo la sim in un altro telefono e poi di nuovo nell’iPhone???

ormai l’ha tagliata, gli servirebbe l’adattatore…ma secondo me la sim non ha problemi, è dvvero dura rovinarla…anche a me chiedeva una sim senza il pin, ma quando gli ho dato lo sblocco mi ha chiesto il pin e via così senza problema

cosa vuol dire quando gli ho dato lo sblocco? intendo lo slide vero?
ank io l ho fatto…poi mi appare una tastiera…ma posso solo fare kiamate d emergenza dice…mamma mia ke casino…e pensare ke dicono ke e cosi semplice.si parte bene

Forse avete letto male le istruzioni di attivazione…ops! Ma le avete lette mai???

Ad ogni modo, per risolvere il problema direi che bisogna in qualche modo rimuovere il pin dalla sim. Magari con un vecchio telefono cellulare in qualche cassetto la sim si riesce a fissare anche senza adattatore, provate dai!

effettivamente e semplice attivare un iphone! allora tu fai così, accendi il telefono, quando ti dice “slide to emergency” in quel momento inserisci la sim, se ti chiede il pin vuol dire che la riconosce, fatto quello vedi se cambia il messaggio dello slide, a quel punto scorri e inserisci il pin!

io ho fatto così, se a te non funziona non so che dirti, forse l’iphone non fa per te asd

ho provatoa mettere la skeda qnd dice slide to emergency …ma niente…dopo inserita la skeda rimane sempre la solita skermata…e nn mi kiede nessun pin…boo…non mi rimane ke provare la sim tagliata in un vekkio telefono…

sec me non è il pin…xke non mi appare cosi…

iPhone e iPad Wi-Fi + 3G: informazioni sul codice PIN della scheda SIM

guarda l immagine…ce la mia stessa scritta…pero non mi appare la scritta sblocca…e in alto non ce scritto sim bloccata…ma no sim!
ho il presentimento ke nn me la legge…infatti ho notato ke il cip dietro e un po piu grande e non entra benissimo …sara mica xke e una da 128kb?

ho visto il video, se metti la sim e ti continua a dare quel messaggio allora mi sa che si è danneggiata, il messaggio dovrebbe cambiarti :frowning:

aggiornamento…ho messo la skeda su un vekkio nokia…e la legge perfettamente! ho tolto il pin…ma appena la metto sull iphone 4 fa come prima…
a questo punto penso ke il problema sia la sim ke nn viene letta dal dispositivo… per fare l attivazione del telefono è obbligatoria infatti vero?
oggi vado a procurarmene una alla wind…speriamo di nn buttare altri 10 euro…

E’ successo anche a me che al primo taglio non la risconosceva, l’ho acquistato in inghilterra al day one!
Ero euforico e brillo, di notte alle 4 appena tornato a casa con l’iphone ho provato il taglio ed è andato male! sono andato alla tim dicendo che avevo smarrito la scheda, cosi ne ho presa un’altra e l’ho tagliata, la seconda volta ha funzionato, ma spesso mi dava problemi come “sim non installata”.
Ti consiglio vivamente un microsim nuova ed aggiornata.

ora uso una sim originale e non da problemi. :wink:

si la sim è obbligatoria, comunque sicuramente è la sim :wink:
io l’ho tagliata striscia per striscia finche non l’ho incastrata alla perfezione :smiley:

sono andato in un centro wind a farmi fare una micro sim…tra un paio d ore sarà attiva e scopriro se era quello il problema…
a dopo x gli aggiornamenti! e speriamo di risolvere cosi saro uno dei vostri! :w00t:

ce l ho fattaaaaaaa!! evviva! =) era la sim ke non veniva letta!
ora sono dei vostri! mi date i primi consigli? ovvero ke impostazioni mettere…e cosa fare?

Leggiti le guide in alto. Sono in rilievo! Ciaooo! :slight_smile:

grazie mille! e le prime applicazioni importanti da scaricare? qualcosa su come personalizzarew l iphone…