Problema attivazione IPAD 2 IOS 7 "NECESSARIA SOSTITUZIONE"

Però io nel utilizzo giornaliero io non noto problemi appena avrò un po’ di tempo lo porto apple store

Inviato dal mio iPhone 4S 8GB White

Salv9, ma di cosa stiamo parlando allora. Se lo utilizzi normalmente questo problema non lo hai, quindi inutile andare dalla Apple.

Appena acceso nella configurazione ha fatto anche a me ho spento e riacceso e non ha fatto questo problema

Inviato dal mio iPhone 4S 8GB White

Se é un caso isolato,lascia pure passare…dovesse nuovamente capitare,magari allo store facci un salto…

Ogni volta che faccio un ripristino no dfu si presenta ma spengo e riaccendo e non. Compare più il problema
Appena ho 5 minuti provo il dfu

Inviato dal mio iPhone 4S 8GB White

Come vuoi…ps: se pensi di riuscire a trovare la scusa per avere un iPhone nuovo,guarda che non é così…te lo dico prima.

iPhone nuovo il mio neanche un mese ha se non mi da problemi tengo il mio :stuck_out_tongue_winking_eye:

Inviato dal mio iPhone 4S 8GB White

:wink: ecco

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

per Solu72:
sabato pomeriggio ho acquista da un amico (dopo averlo provato con le mie mani) un ipad2. Il mio amico mi dice “lo formatto per resettarlo con i dati di fabbrica”. Lo resettiamo e “boommmm” appare la scritta “necessaria sostituzione”. Ho notato che vuoi escludere la tesi della “ladrata” da parte di apple. Ho provato sui forum inglesi ed americani e, come per magia, tutti gli ipad2 aggiornati, dopo il ripristino si siano tutti sfasciati e siano da sostituire. Ora io ti chiedo:

  1. ne faranno una puntata di mistero?
  2. apple ha un bug nell’aggiornamento che taglia fuori tutti gli ipad2?

Se imposti la lingua in inglese e inserisci su google l’equivalente scritta “sostituzione necessaria” vedrai che il mondo è pieno di maldestri.

Cmq qui la soluzione non si è ancora trovata. Girerò altrove. Sono intervenuto perchè sembra quasi che non si creda alla buona fede di chi si è ritrovato questa scritta.

Saluti.

Mi perdoni,ma potrei capire il senso di questa inutile ed immotivata provocazione?

Grazie e salve anche a lei

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Iscritto poi da dicembre 2009 e non ha mai postato, per, a distanza di 4 anni e mezzo, provocare un moderatore…

Mah…

Problema attivazione IPAD 2 IOS 7 “NECESSARIA SOSTITUZIONE”

Nessuno ha messo in dubbio la tua buona fede, ho solo detto che non vedo motivi di accusare apple di “essere ladra”. Un giorno accendi l’asciugacapelli (l’esempio della macchina del caffè l’ho già usato) e puff non funziona. E quanti l’asciugacapelli al mondo ci sono, tutti da riparare…
Vogliamo capirlo o no una buona volta che i prodotti Apple come tutte le cose si possono guastare?
Visto che hai fatto una ricerca, dubito che chi non ha problemi lo scriva nei forum in giro per il mondo.
Tu critichi quanto scrtitto da me, io critico le tue ricerche, impara a farle e trovarsi, in inglese, che sul forum di supporto apple molto hanno risolto insistendo con l’attivazione. Buona giornata e buona ricerca

premesso che i modi usati sono sbagliati, prima di accusare come ladra bisogna andarci piano, anche perché non vedo cosa andrebbe in tasca ad Apple se anche, come accusato, riuscisse a far cambiare dispositivo a qualche migliaio di persone con un trucchetto come quello di cui viene accusata con il “ladra”, il danno di immagine sarebbe di molto superiore.

Però che un iPad perfettamente funzionante si rompa esattamente in corrispondenza di un ripristino è una coincidenza molto strana, se poi questa coincidenza si verifichi a migliaia di persone, tutte con iPad2 e tutte passando a iOS7 di fatto dimostra che non è una coincidenza…se poi, come tu stesso scrivi, molti hanno risolto “insistendo con l’attivazione” o spegnendo/accendendo l’iPad, direi che il problema hardware si può escludere, altrimenti non si risolverebbe con un spegni/accendi.
Evidentemente c’è un bug o qualche incompatibilità fra iPad2 e nuovo aggiornamento, probabilmente verrà risolto, nel frattempo se fosse mio l’iPad 2 di certo non procederei alla sostituzione, perché come scritto prima, nel 99,9% dei casi non ha problemi hardware

Problema attivazione IPAD 2 IOS 7 “NECESSARIA SOSTITUZIONE”

Non conosco la natura del problema, alcuni hanno risolto come ho detto indicando un possibile problema ai server apple. Se poi ad alcuni si bruci sul serio qualche cosa non ho idea.

Per esempio al mio P990 si bruciò 3 volte il connettore perché aveva problemi con la porta usb del pc. E solo aggiornando. Qualcosa che non era del tutto colpa della SonyEricsson.
Quindi possono esserci mille cause che non possiamo sapere.

Quello che non mi va bene sono i toni e le accuse. Come ben dici alla Apple non viene un tasca nulla, però per le esperienze che ho letto, il supporto potrebbe per lo meno dare dare alcune info in più vece di proporre solo il cambio.

certo, ma capitò al tuo, non a migliaia di P990, contemporaneamente e facendo lo stesso aggiornamento, altrimenti sarebbe stata dura credere ad un problema della porta USB e non di Sony/Ericsson :wink:

Si, però l’ho citato come esempio perché non possiamo sapere se ci sia qualcosa che interferisca e che causi problemi nell’ipad. Picchi di tensione o cose simili.

Avrò provato un centinaio di volte a spegnere e riaccendere l’ipad 2 ma ogni volta viene la schermata necessaria sostituzione, non ci sono versi.
Comunque un ipad che funziona perfettamente e di colpo dopo l’aggiornamento ha qualcosa che non funziona non è normale.
Per ora aspetto ios 7.1.2 sperando che le varie lamentele in ogni lingua sortiscano qualche effetto.
Nel frattempo vorrei chiedere a soul72 di indicarmi il link dove qualcuno ha risolto il problema insistendo con l’attivazione, chissà che non trovo qualche spunto per farlo ripartire.
Ciao

Problema attivazione IPAD 2 IOS 7 “NECESSARIA SOSTITUZIONE”

Beh il bug è stato risolto provando un paio di volte, se nel tuo caso hai già provato diverse volte non credo che ci sia altro da fare oltre alla riparazione…
Attendi magari iOS 7.1.2 che dovrebbe uscire a breve :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Prova ad andare al apple store e vedi cosa dicono

Inviato dal mio iPhone 4S 8GB White

All’Apple Store ci sono già stato, hanno provato anche loro a fare un ripristino in dfu ma anche da loro esce la stessa schermata, necessaria sostituzione.
Il programma che hanno loro sui mac che collegano agli apparati aveva riscontrato un difetto alla batteria; la cosa strana è che fino al giorno dell’aggiornamento la batteria funzionava perfettamente, addirittura con un uso stressante arrivava tranquillamente fino a fine giornata; e comunque sia anche se avesse dei problemi mi sembra assurdo il concetto “la batteria non funziona al 100%, quindi il server non ti fa attivare il prodotto”, a me interessa che funzioni, non che sia perfetto sotto tutti i punti di vista dopo oltre 3 anni di uso intensivo; il prodotto è mio ed anche se funziona lento, la batteria dura poco o altro devo comunque poterlo attivare.
Ora leggendo vari siti mi sono accorto che non tutti gli ipad 2 hanno sofferto di questo problema, però una buona parte si.
Speriamo che Apple risolva…