Problema attivazione IPAD 2 IOS 7 "NECESSARIA SOSTITUZIONE"

Dopo aver fatto aggiornamento al mio IPAD 2 3G si è verificato un problema durante la configurazione iniziale,schermo completamente bianco e mi da la stessa scritta: “NECESSARIA SOSTITUZIONE il dispositivo iPad non puó completare l’attivazione e deve essere sostituito. Ti consigliamo di recarti all’applestore”.
Ho provato vari ripristini da pc con vari sistemi operativi , senza antivirus, ma nessun risultato IPAD sempre si blocca nello stesso punto durante attivazione.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie a tutti anticipatamente .

Giorgio:cursing::cursing::cursing:

ciao, tutte le volte che abbiamo affrontato questo problema purtroppo la risposta è sempre stata la stessa…il messaggio stesso ti dice che il tuo ipad ha un problema che impedisce il corretto funzionamento e l’ unica è purtroppo l’ assistenza apple.

No aspettate… quell’errore è casuale, prova a ripetere la procedura di attivazione e facci sapere.

Casuale non é, sempre ripristinato dispositivo e mai uscito quel messaggio… Succede se realmente c’è un danno hardware (lieve o profondo che sia):slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Io, quando è uscito iOS 7.1, ho ripristinato in DFU senza riprendere il backup e mi ha dato quell’errore, ho ripetuto la procedura ed è andato bene, stessa identica cosa ad un mio amico con iPhone 4S.
Per me è qualcosa nel software e non problema hardware…

non avete comunque considerato che Giorgio ha gia provato più volte e su più pc…

non mi è mai accaduto, ma vista la modalità, cioè in contemporanea con l’aggiornamento di iOS, sarebbe una coincidenza eccezionale un problema hardware nato nello stesso istante, certo è possibile.

Hai scritto di aver tentato vari ripristini, ma non hai specificato in che modo, fallo partendo dalla modalità DFU

Ciao a tutti! Oggi ho acquistato l’iPad Air, quindi essendo già in possesso di un iPad 2, ho effettuato il backup di quest’ultimo e l’ho trasferito nell’Air.
In seguito, cancello tutto il contenuto dell’iPad 2 e, una volta accesso mi appare la scritta “necessaria sostituzione”… A quanto ho capito, non è possibile fare niente da se? Ho già provato diversi ripristini in tutti i modi, classico, dfu… ma niente!!!

ciao, allora devi necessariamente contattare l’ assistenza…

Ciao! Sono appena passato al centro assistenza Apple della mia città, hanno provveduto a ripristinarlo (come già avevo fatto io, dfu ecc…) e mi hanno riferito che si è guastato!!
Secondo voi è normale?
Ci vogliono 275€ per sostituirlo perchè fuori garanzia, ma è normale?
Funzionava perfettamente, non lo avrei mai ripristinato se non perchè ho acquistato l’AIR.
MAH!

Precisando che un iPhone/iPad non si guasta con un ripristino ma può essere solo una coincidenza, quel messaggio appare solo se c’è un danno hardware, quindi quasi sicuramente causato dall’utente.
Pertanto, sia in garanzia che fuori il costo del rigenerato è quello.

Apple offre un dispositivo rigenerato (pari ad uno nuovo) a quel prezzo, a me non pare esagerato dato che andandolo a comprare non credo che tu spenda meno, ma comunque credo che il costo di un iPad 2 rigenerato sia inferiore (a meno che tu non abbia un modello Cellular)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ciao… Allora io ho questo iPad da Dicembre 2011, ha sempre funzionato benissimo, aggiornato sempre tranquillamente, mai caduto a terra e sempre tenuto con custodia.
Ho deciso di cancellare il contenuto ed impostazioni solamente perchè ho acquistato l’iPad Air ed ero intenzionato nel vendere il 2.
Non capisco perchè debbano “rubare” 275€ per nessun motivo, o quanto meno per un problema che di certo non ho causato io!

Beh se non preferisci regalargli soldi, puoi tenerlo così, nessuno ti obbliga :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Io andrei piano a dire rubare anche se tra virgolette. Se un giorno ti alzi accendi la macchina del caffè e non ti funziona, che fai? chiami il negozio dove l’hai comprata dicendo che la vuoi nuova gratis perchè il giorno prima funzionava bene? eppure non ci sono motivi specifici… Questi sono gli oggetti, si guastano di punto in bianco senza un motivo evindente a noi comuni mortali

Ciao,
anch’io come te sono nella stessa situazione.
Ero con ios 7.0.4, aggiornato a 7.1.1 e ipad 2 bloccato con sostituzione necessaria come messaggio.
Purtroppo è un fatto che si sta verificando molto spesso.
Sul forum apple ho letto di un ragazzo con due ipad 2 entrambi bloccati.
Ora parlare di furto è brutto però quando diversi ipad si bloccano in seguito ad un aggiornamento, ci deve essere un motivo, non possono essere coincidenze.
E da una azienda coma apple ci si aspetta una risposta diversa da “possiamo cambiarglielo al prezzo di 250 euro”.
In pratica fino al giorno prima il mio ipad funzionava tranquillamente ed adesso mi ritrovo con un sottopiatto…
Ciao GAbriele

Ho avuto anche io questo problema ieri sera quando ho spacchettato il 4s ma riavviando è’ sparito ma ora noto che la capienza e’ di 6gb ma disponibile e’ 5,1 può essere questo il guasto ?

Inviato dal mio iPhone 4s white utilizzando Tapatalk

ciao
mi sono iscritto a questo forum perchè come tanti migliaia di possessori di Ipad2 mi trovo in questa situazione.
Di hardware sicuramente non si tratta ma piuttosto di una ladrata in tutto e per tutto.
Sono schifato ed esterefatto, è assurdo che x un aggiornamento debba farmi rubare 300 €, vorrei capirne il motivo.
Qualcuno sa spiegarmelo ?

grazie

Buongiorno, con che prove dici che non si tratta di problema hardware? Sei un tecnico? Hai qualcosa in mano per provare che si tratti di una maniera per ladrare?
Io ci andrei molto cauto con queste,tue affermazioni, leggi sopra il commento che avevo fatto. Per quale ragione un iPad non si dovrebbe mai guastare, rispetto a tutti gli altri oggetti? Se a te non va di spendere 300 euro te lo tieni così com’è senza dover per forza accusare la Apple di fregare la gente.

Ma il mio 4s che non ha neanche un mese e fa questa problema lo cambieranno gratuitamente ?

Inviato dal mio iPhone 4S 8GB White

Certo se è in garanzia lo cambiano senza problemi