Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone.. Aspetta e spera

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Si ma è possibile che io, cliente, devo andare su internet per cercare notizie sugli sviluppi di questa vicenda mentre il centro Tim non sa dirmi nulla e si dimostra disinteressato? Che razza di assistenza è questa? Chi ci tutela? Siamo alle solite purtroppo… Sono solo bravi spillarci i soldi e a farci offerte vantaggiose dopo un bel reclamo… Secondo la Tim questo significa voler bene ai clienti… Secondo me è una presa in giro. Io oltre a sconsigliare i miei colleghi/amici/conoscenti di acquistare un dispositivo passando per un contratto con la Tim( ne ho salvati almeno 4-5) e fare reclami cosa posso fare?

onestamente la situazione è unicamente a carico di Tim, che non può sognarsi di scaricare il barile sui suoi terzisti…a te non deve interessare a chi commissionano il lavoro loro, solo loro sono responsabili nei tuoi confronti e loro devono darti conto della situazione, dandoti soluzioni plausibili e concrete, e visti i tempi anche rapide.

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

scusate tanto ragazzi ma al solito la nostra Italia fa vedere che si sta sciupando… mai nessuno che si prenda le proprie responsabilità!
Paul spero tanto che il tuo telefono torni! il mio con 3 per aggiustare il tasto power è stato via circa 25 giorni quindi ti capisco!

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Ultimo aggiornamento: al centro Tim non sono proprio passata (perché mi sarei innervosita troppo), ma ho chiamato alla “vi.matel”(il franchising di cui fa parte il “mio” centro Tim)… E mi hanno detto che, essendo stato mandato in assistenza prima del 19/03, il mio iPhone rientra in quelli che sono andati distrutti dall’incendio, e che adesso stanno provvedendo a mandare degli iPhone sostitutivi… O meglio, Apple sta evadendo tutto gli ordini e, siccome si parla di circa 1000 telefoni, tutto questo richiederà una decida di giorni…
Insomma attendiamo

Sono d’accordo… Tu centro Tim mi rispondi “non lo so”, e io devo chiamare in giro per l’Italia, informarmi chiamando alla varie aziende ecc…?

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Ragazzi,ricordiamoci che siamo sempre in un forum pubblico…evitate dichiarazioni di questo tipo. Grazie :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

asd asd asd asd

La miglior cosa è comprare un telefono direttamente da apple cosi da avere il 2 anno di garanzia anche da loro o estenderla come ho fatto con l apple care… per 70€ hai un altro anno di tranquillità

La CELLTEL è un centro autorizzato Apple?

Avevo letto che era un centro autorizzato.

Premesso che il codice del Consumo parla di un tempo “congruo” per la riparazione del bene in garanzia, e considerato che ormai sono passati più di 40 gg., suggerisco di inviare, con raccomandata A.R., regolare “diffida ad adempiere” al negozio dove è stato acquistato che risponde direttamente per il secondo anno di garanzia.
Naturalmente il tutto indirizzato anche alle Autorità Garanti.
Aggiungerei inoltre l’avvertimento a ricorrere presso le competenti sedi per il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi entro 10 gg. dal ricevimento della lettera.

Basta. Non se ne può più di questi soprusi.

Ah…fossi in te chiederei anche il rimborso per l’opzione TUTTO INTERNET.

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Il rimborso per l’opzione Tutto Smartphone l’ho già chiesto e mi è stato riferito che mi verrà rimborsato l’importo dalla Tim.
Per il resto dove posso trovare i moduli per la raccomandata per la richiesta di danni? A chi dovrei inviarla? Grazie!

ragazzi, come ho gia detto prima…evitiamo dichiarazioni e simili…siamo sempre un forum pubblico e come tale ci sono delle responsabilità

quindi per favore, se dovete discutere su procedure legali e quant altro,non fatelo qui :wink:

grazie

Non ho capito a chi/cosa è riferito.

un po in generale a chi fa dichiarazioni piuttosto diffamanti verso le aziende :wink:

quindi terminiamo questo off topic e teniamo a mente di evitare di fare certe dichiarazioni pubblicamente e di parlare di azioni legali. Non è questo il luogo adatto :wink:

Posto di seguito un modello di lettera (senza riferimenti a persone o aziende), per chiedere un “sollecito” per una riparazione e tutelarsi per un eventuale risarcimento danni.
Nell’indirizzo “per conoscenza” si può mettere l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato oppure un’associazione per la difesa dei consumatori (previa iscrizione naturalmente).

RACCOMANDATA A.R [RIGHT]Spett.le xxxxxxxxx
Via xxxxx
12345 xxxxxxxx

e p.c. xxxxx
via xxxxxxx
12345 xxxxxxx[/RIGHT]

Luogo 20 aprile 2013

Oggetto: DIFFIDA AD ADEMPIERE

Io sottoscritto __________ nato il _________ a ________ e residente in ________ alla via ________ formulo la presente per significare quanto segue.

Premesso che:

  1. in data ________ consegnavo presso il Vs. negozio il cellulare ______________________, come da ricevuta di consegna nr __________ (breve descrizione dell’oggetto del contratto) per la riparazione/sostituzione dello stesso in garanzia usufruendo della garanzia legale di due anni ;

  2. dopo 40 gg. venivo contattato telefonicamente dal Vs. negozio per comunicare l’impossibilità dei CAT di effettuare la riparazione del cellulare;

  3. a tutt’oggi non risulta ancora da Voi adempiuta la riparazione/sostituzione in garanzia. Tale inadempimento è addebitabile unicamente a Vostra esclusiva colpa, essendo peraltro già trascorso un congruo termine per l’adempimento.

Tutto ciò premesso e considerato, con la presente Vi intimo e diffido ad adempiere, ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, avvertendoVi che, decorso inutilmente tale termine, mi riserverò di agire presso le competenti sedi per il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi e con ulteriore aggravio di spese a Vostro carico.
Con ogni più ampia riserva di diritti, ragioni e azioni, valga la presente ad interrompere ogni prescrizione e decadenza.
Distinti saluti.

Firma __________________

Vedrete che subito dopo che l’avranno ricevuta, sarete contattati immediatamente e tutto l’iter subirà un’accelerazione.

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Ci scusi klara…

non vi preoccupate, non voglio scuse…voglio solo che capiate che certe affermazioni possono essere lette da chiunque :wink: spero cogliate il messaggio.

detto questo, l’ off topic puù definitivamente essere chiuso

Salve, a tutti…
vi poso dire che trovandomi nella stessa situazione (iphone 4 consegnato in negozio tim il 09.03) andato a fuoco, ho fato scrivere la diffida dal avocato, ho perso delle giornate al telefono con l’ufficio reclami tim, e niente .
Il negozio non mi risponde piu’ al telefono, ho scritto anche a Valerio Staffelli
La Apple dice che non puo far niente.
Se trovate qualche soluzione …

riscrivo

Ciao , hai delle novita? Sei riuscito a recuperare il tuo iphone?

Problema assistenza IPhone 4S - TIM - 32 gg senza iPhone… Aspetta e spera

Ancora nessuna novità? Ormai sono passati 45 giorni… il centro Tim mi ha detto che in settimana dovrebbe arrivare… Vi tengo aggiornati…