Problema assistenza apple.. Non cambiano il telefono

Il mio I4 ha un difetto d’assemblaggio in quanto il tasto home non è ben fissato e anche senza premerlo, ma solo passando a dx e sx su di esso, si sposta e si sente sia al tatto che all’udito.
Quello del mio amico non lo fa quindi non è una cosa normale.
Sono andato allo store dove l’ho preso (facendo 100km in totale) e la risposta è stato che me lo cambiavano con un ricondizionato e non con un nuovo perchè son passati 30giorni (cosa diversa di quando mi han detto i reseller e l’assistenza telefonica), al che ci sono rimasto male.
ho provato comunque a spiegargli che non l’ho cambiato subito perchè poi sono andato in vacanza e perchè ho diciamo “perso tempo” cercando di contattare l’assistenza telefonica ed i vari reseller in zona.
così, anche se amareggiato, ho chiesto di farmi vedere il ricondizionato che volevano darmi… e aveva anch’esso il difetto del mio, così ho detto “no grazie, ma se devo prenderne uno usato con lo stesso difetto mi tengo il mio”.
loro han risposto che evidentemente tutti hanno quel problema, ma non è assolutamente vero in quanto altri iphone che ho provato non lo fanno!
Proverò a contattare telfonicamente l’assistenza domani o dopo comunicando il mio disappunto, anche se non so quanto possa servire.
Mi pare un po’ stupido che mi cambino il mio con un’altro con lo stesso difetto d’assemblaggio dicendomi “no non posso dartene uno nuovo in scatola perchè son passati 30 giorni”… quando per di più han detto il contrario sia per telefono che i reseller. 50km di andata e 50 a tornare senza aver concluso nulla mi pare assurdo!
Qualche dritta per parlare con qualcuono o qualche tattica?

Se hai il difetto e hai letto le condizioni di assistenza DEVI renderti conto che non ti è stato detto nulla di strano. Preferisci spedirlo? Fai pure, ti darebbero indietro il tuo riparato, se sei fortunato, altrimenti un rigenerato, ma non te ne renderesti conto. In entrambi i casi hai il difetto riparato, a te che serve, un iPhone nuovo o un iPhone senza difetti? Io ho un 3Gs rigenerato, un sacco di gente qui sul forum ha un rigenerato, vedi te!

Credo anche che girano le scatole ad averne comprato uno nuovo e sostituirlo con uno rigenerato!! Allora dovrebbere farmi lo sconto!! Lo stesso discorso vale per una macchina aziendale effettivamente la poaghi meno perchè comunque sia, la macchina è usata!! Almeno dovrebbe essere così dal mio punto di vista!!

Ragazzi ma con la nuova politica di assistenza con gli iphone 4 li riparano o li cambiano proprio??? anche io pensavo di fare qualcosa con il mio i4 che presenta il problemino del tasto accensione che fa rumore

Con la nuova politica le possibilità che riparino il tuo piuttosto che dartene uno ricondizionato sono cresciute di parecchio. Comunque ricondizionato o riparato il problema te lo risolvono

capito…sono indeciso se chiamare per il fastidioso problema del rumore del tasto sleep si o no mah

No, il paragone giusto sarebbe: Mando la macchina appena comprata in assistenza, e loro me ne danno una uguale identica, col motore nuovo e i sedili mai usati, gomme nuove e vernice perfetta…
Questo è quello che fa Apple…
Prende i terminali rotti, e assembla i pezzi perfetti…
Es. Se arriva un Iphone 4 con il vetro in frantumi, ne recuperano la parte hardware e la impiantano in un iphone che ha la parte hardware distrutta ma il vetro perfetto…
Fondamentalmente è un assemblato…
E secondo me forse forse è meglio un ricondizionato di un nuovo, in quanto diversi nuovi hanno problemi di assemblaggio, mentre i ricondizionati sono sottoposti ad un montaggio più accurato…

può essere cmq campa tu con il tuo iphone 4 hai il problema del tasto di accensione che fa rumore???

Si, esatto…Ho il tasto accensione che balla leggermente…
Non compromette la funzionalità, e il telefono funziona egregiamente…
E’ solo un piccolo difetto, Mentre quello descritto in questo topic mi sembra un pochino più grave, in quanto compromette la perfetta funzionalità del terminale…

infatti
è come se compri un auto e ti dicono “è incidentata, ma l’abbiamo riparata”… e grazie, ma non è nuova.
in più se per telefono dicono una cosa invece che un altra… e soprattutto se mi propongono di cambiarlo con uno con lo stesso DIFETTO… è assurdo

Ma non è nuovaaaaaaa la robaaaa… è sempre usata!! tu dal momenti che ritiri l’auto in concessionaria si svaluta già di 4 mila euro!! quindi a me girerebbero le scatelo a sapere che per ridarmi il mio iphone 4 che ho pagato per nuovo, e riceverne uno assemblato a pezzi!! Capisci? :blink:

Pienamente d’accordo!! :slight_smile:

non c’è un numero o una mail di un reparto vendite o responsabile?

ho notato che il tasto balla ai 32 gb mah

anche il mio amico ha il 32 e non gli balla

Si, ma devi partire dal presupposto che anche quello che te mandi in assistenza è usato…
Infatti se ci sono difetti evidenti, nei primi 7 giorni ( o 30, dipende dove l’acquisti) te lo danno nuovo di pacca…
E’ dopo questo termine che ti danno il rigenerato…

Si te lo danno nuovo di pacca ma con lo stesso difetto… come è già successo!! allora come la mettiamo?? :slight_smile: si parla di 700 euro non di noccioline!!

appunto. ho pagato 780€ per un device ma non solo… anche perchè sapevo della buona assistenza apple… e invece mi ritrovo così.
io voglio un device perfetto per quei soldi

Se sapevi della buona assistenza Apple dovevi leggerti anche le clausole, amico! Sai, quando sento le parole “in nome del popolo italiano…” penso sempre alla frase “la legge non ammette ignoranza”. Ora, dell’iPhone se ne parla ormai da 3 anni or sono, della politica Apple si sa praticamente tutto, o quasi, ma che vuoi di più? Compra un Nokia difettato e poi ne parliamo!
P.S.: non ce l’ho con te personalmente si intende!

Sono d’accordo pienamente con te!! Io ne ho presi due e fortunatamente non ho problemi! Ma lotto sempre per migliorare!