problema app store

Ciao ragazzi, sul mio app store ho registrato qualche giorno fa la carta poste pay come metodo di pagamento, ho ftt qlk acquisto e è andato tt bene, ora mi dice ke il metodo di non è stato accettato, ho chiamato l’assistenza apple e mi è stato detto che le postepay nn vengono più accettate e ke c’è bisogno dell’itunes card, acquistandola è possibile cancellare in qualche modo la mia vecchia postepay dal metodo di pagamento?

Questa mi è nuova…

Sent from my iPhone using Tapatalk

infatti boh

Comunque per cancellare la tua carta postepay dall’account è sufficiente andare sulle impostazioni di quest’ultimo (puoi accederci direttamente dall’app store) e sul metodo di pagamento spunti la voce “nessuno”.

non ci riesco però

Stai utilizzando il pc o l’iPhone?

l’iphone

Allora apri l’App Store, vai su “Primo piano” e scorri fino in basso alla pagina. Clicca su “ID Apple: tua-email” e clicca su “Vedi account”. Inserisci la tua password e sotto la voce “Metodo di pagamento e indirizzo” clicca su “Info sul pagameno”. Infine tappa sulla voce “Nessuno” e clicca “Fine” in alto a destra. :wink:

dal pc invece come posso fare?

Ma scusa mi hai detto che sei su iPhone fallo da lì, no?

il fatto è ke ho una chiamata in corso quindi nn posso connettermi cn 3G

Va be… comunque vai su AppStore da iTunes. Clicca sulla tua email in alto a destra e digita la password del tuo account. Sulla voce “Informazioni sul pagamento” clicca su “Modifica” alla sua destra. Infine sul metodo di pagamento scegli “Nessuno”

non me lo fa scegliere “nessuno”

Puoi fare uno screen? La procedura è quella, riprova dall’iPhone… se non riesci non so che altro consigliarti…

forse xk nella postepay nn c’è credito abbastanza x saldare il saldo perciò nn me lo fa annullare il pagamento

Non centra niente. Se vuoi rimuovere il metodo di pagamento puoi benissimo farlo anche con 0 euro di credito…

si però dovendo pagare 1.58€ forse devo prima pagare e poi se voglio togliere il pagamento

Se non hai i soldi non ti permette di effettuare alcun acquisto, di conseguenza non devi niente a nessuno. Hai provato da iPhone?

Mi permetto di intromettermi ma posso confermare che ho lo stesso problema una volta registrata la Postapay la voce nessuno sparisce, proprio per questo motivo stamattina ho creato un altro id Apple con metodo di pagamento nessuno…

Andrea io invece ti posso confermare che ho sempre fatto così con la mia postepay e ci sono sempre riuscito! Avete provato a togliere i dati della carta? :smiley: