Problema altoparlante (speaker) Iphone 4 32GB

Ciao a tutti :slight_smile: come avete capito dal titolo ho un problema al mio Iphone 4 32GB aggiornato all’iOS 6.1.3, in pratica nella maggior parte della giornata l’audio dell’iphone ha dei problemi che vi elencherò: 1: L’audio si sente bene ma terribilmente basso, un piccolo esempio è che ho il volume al massimo ma si sente come se fosse al minimo ( 2-3 barre per intenderci)

2 il volume dell’iphone è basso, gracchia e come se fosse ovattato

3 il volume non si sente proprio o si sente proprio al minimo ( 1 barra)

Ripeto che non succede sempre nell’arco della giornata , per esempio la mattina non funziona o magari si sente come il punto 2, basta che lo scuoto un pò oppure metto la musica abbastanza alta e dopo un pò come per magia ritorna alla normalità.
Ho cambiato anche l’altoparlante (che mi è costato anche 40 euro) , tutto normale per le prime 2-3 settimane poi ad un certo punto ricomincia…

AIUTATEMI PER FAVORE NON SO PIÙ COSA FARE NON VOGLIO RESTARE CON UN IPHONE CHE L’HO PAGATO UN BEL PÒ E PURTOPPO DOPO CHE È FINITA LA GARANZIA MI FA TUTTI QUESTI PROBLEMI.
Ringrazio in anticipo TUTTI e aspetto una risposta…

puoi provare un ripristino da DFU (segui le guide nel forum) senza riprendere il backup. Tuttavia temo che il problema sia Hardware e non Software… Potresti provare a far RI-cambiare l’altoparlante oppure rivolgerti ad apple per valutare se possibile prendere un iphone 4 da 32gb rigenerato, restituendo il tuo, al costo di 149,00 (161,10 in caso di spedizione a domicilio).

Ciao, questo mi fa pensare ad un problema hardware (quindi speaker difettoso) ma il tentativo suggerito da 1979jd consiglio di provarlo ugualmente, non si può escludere che possa anche essere solo un problema software.

Non può essere un piccolo contatto non so che può creare tutto questo? GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO :slight_smile:

Problema altoparlante (speaker) Iphone 4 32GB

Potrebbe essere qualunque cosa la dentro , ciò non toglie come ha detto jd che magari con un ripristino tutto torni alla normalità. In ogni caso per mettere le mani dentro un dispositivo senza avere la minima idea di ciò che si fa vi è il rischio di causare danni maggiori rispetto a questo problema.

P.S. L’iPhone 4 della mia morosa ha lo stesso problema, quando chiama si sente Bassisimo come 1/2 tacche però ormai dopo avere eseguito due cambi di schermo e uno di batteria non ho più voglia di mettere le mani la dentro

Capisco… però solo il fatto di fare un ripristino da DFU senza riprendere il backup per poi mettiamo caso che comunque non funziona, sinceramente perdere tutto :// ma se è l’ultima cosa da fare per evitare di portarlo in assistenza e spendere ben 140 euro, suppongo che lo farò … poi si vede. GRAZIE A TUTTI e se avete altre soluzioni mi fa piacere condividerle . :slight_smile:

bè se ripristini senza riprendere il backup e continua a non funzionare, significa che molto probabilmente è un problema hardware, perciò puoi anche riprenderlo successivamente.
non perderesti niente…

Ho provato a fare il ripristino in DFU ma niente non va… altri consigli ?? :))

Problema altoparlante (speaker) Iphone 4 32GB

Assistenza Apple, chiaramente è un problema Hardware

Quanto dovrebbe costare?? a me hanno chiesto alla apple a Napoli 169 euro e me lo cambiano direttamente…
oppure se ci sono siti che riparano a un costo magari minore…

Problema altoparlante (speaker) Iphone 4 32GB

Non ti so dire di preciso, chiama…

il 4 rigenerato, se ti viene accordato, costa 149+12 eur di spedzione

Approfitto della discussione per non aprirne una nuova.
Sono in possesso da pochi giorni di un iphone 4 (usato), che mi pare presenti un po’ gli stessi problemi di audio… Nel senso che: durante la chiamata, la voce dell’interlocutore la sento a basso volume, e anche quando faccio suonare un mp3 il volume è piuttosto basso… Per fortuna non è così basso da rendere il dispositivo inutilizzabile, ma è comunque a un livello tale da renderne fastidioso l’utilizzo… Ho comparato il volume dell’interlocutore nelle chiamate e il volume della musica con quelli di un altro iphone 4 e ho notato che c’è una notevole differenza dal mio…
Ora, io non sono un esperto di iphone… Però ho visto che ci sono due altoparlanti e due microfoni… E non ce n’è uno dei 4 che non funzioni: funzionano tutti e quattro con un livello audio più basso del normale. Per cui non credo siano gli altoparlanti e i microfoni a non funzionare… giusto? è quasi come se fosse un problema a monte… A cosa può essere dovuto questo malfunzionamento? E come si potrebbe rimediare? Non so proprio cosa fare e a chi rivolgermi…
Grazie mille

fin adesso hai mai provato a far qualcosa? tipo ripristinare il dispositivo a nuovo?

grazie per la risposta.
quando ho presto il telefono pochi giorni fa ho fatto: impostazioni –> generali –> ripristina –> cancella contenuto e impostazioni

poi ho iniziato a usarlo (per la prima volta quindi) e ho notato questo malfunzionamento

prego :wink:

prova a ripristinarlo con itunes e dispositivo in modalità dfu (guida nella mia firma)…salva prima un backup dei tuoi dati da riprendere al termine della procedura.

se il problema persiste,devi contattare l’ assistenza.

provo subito, grazie.
quindi seguo i passaggi dall’1 al 4 della tua guida.
ti faccio sapere

si,segui la guida al dfu…quando la schermata sarà nera e itunes riconoscerà il dispositivo in modalità di recupero, avrai correttamente inserito il dispositivo in dfu…e potrai ripristinare :wink:

ok grazie, credo di aver fatto… su iTunes è venuto scritto “Modalità di recupero Iphone” e ho seguito la procedura… Ora mi dice “Aggiornamento software iphone”… (4 ore rimanenti)!! ^^’

ti è spuntato “trovato iphone in modalità di recupero” e le uniche opzioni che ti dava itunes erano quelle di “ripristino”… esatto?

beh riguardo il tempo,sta tutto alla connessione…