Problema allo schermo -tipo retinatura-

Si perlomeno sappiamo che parliamo tutti della stessa cosa…quello che mi chiedo è come sia possibile che a occhio nudo si vede queste differenze cromatiche e visto più da vicino addirittura con il microscopio appare tutto omogeneo…
Mi piacerebbe capire questo effetto a cosa sia dovuto…

Sent from my iPad using Tapatalk

Ho trovato 2 immagini scattate da un’utente Americano:

Display normale

perfect.JPG

Display con linee

lines.JPG

Quell’effetto linee presente ormai su quasi tutti gli iPhone 5s mina la qualità del retina (che dovrebbe vantarsi di non far vedere i pixel) ma qui noi vediamo linee interlacciate.

Fatemi sapere come vi comportate, se qualcuno ha già provato a farlo notare a Genius o a chiamare l’assistenza.

Ma anche se lo si fa sostituire, il rischio è ritrovarsi con un nuovo iPhone 5s che ha lo stesso problema.

Allora come già detto prima quando lo presi 3 mesi fa lo notai subito!immediatamente andai allo store dopo appuntamento e nel attesa visionari tutti i 5s esposti e tutti presentavano questo difetto!anche se lo notavo di più sul mio…ma lo facevano tutti!mi dissi vabbe me lo faccio sostituire!parlando con il genius però lui non notava nulla e io non ho insistito perché comunque avevo visto che lo facevano anche altri!!resta il fatto che se c’è a chi non lo fa e un difetto!come farlo vedere si genius non lo so!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai la possibilità dovresti portati un’iphone 5 e un 5s, fagli notare le linee (muovendo leggermente iPhone 5s) sulle icone meteo, contatti o mail e subito dopo mostra la “pulizia” del display del 5.

Inoltre puoi aprire l’immagine di stress test sul 5 e in contemporanea sul 5s in modo tale da fargli notare che le immagini non vengono visualizzate allo stesso modo.

Si ma te lo fai sostituire e cosa ottieni? Al 90% un altro uguale o forse peggio…in più rigenerato e non nuovo nuovo, per quanto validi son sempre rigenerati!
Io aspetterei notizie ufficiali apple, comunque ho notato questa cosa anche su un iphone 4 dopo ios7…torno a pensare che possa essere software la cosa!! Driver del display…?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa è un’ipotesi che avevo pensato (sperato) ma non credo che sia a livello software, anche perché se fosse così tutti gli utenti iOS 7 avrebbero tale problema, ma può anche essere a livello driver a seconda della tipologia del display installato. Forse qualche regolazione in HZ del firmware di iOS7 per alcuni display.

Qualcuno ha provato iOS 7.1 (l’ultima beta) e vedere cosa è cambiato?

Sarebbe una prova interessante! cmq mi è venuto questo dubbio poiché leggendo in rete dello stesso problema su altri display di ogni genere, la colpa di solito è dei driver…voglio dire se a livello microscopico tutto è apposto, magari sono i driver davvero!

Ragazzi io ho la pellicola sul display ho provato lo stesso a luminosità al massimo e queste linee non le vedo

La pellicola penso che c’entri poco…sarai uno dei fortunati con il display perfetto :slight_smile:

Ho fatto delle foto macro al display del 5s e a quello di iPad 3. Si nota nettamente quello che stiamo dicendo! In serata le provo a caricare! Comunque anche perché apple lo sappia bisogna trovare il modo di farsi sentire!

il paragone lo feci,non ce bisogno di portarsi un iphone 5 ne hanno nello store…noi provammo con il 5 di proprietà’ del genius e con dei 5c esposti…il problema e che loro non vedevano le linee…per quanto riguarda l’immagine dello stress test ripeto e inutile perché a me non sfarfalla,ne sul 5 ne sul 5s ne sul 5c…anzi sul 5s zoomando da meno fastidio che sul 5…quindi non e’ assolutamente un test valido…per quanto riguarda il fatto di sostituirlo con un’altro con lo stesso difetto e’ proprio questo il motivo per qui non ho insistito,perché la sostituzione me l’avrebbero fatta aveva 4 giorni di vita…ma con cosa con lo stesso problema??

Infatti secondo me bisogna solo cercare di far arrivare ad apple il problema, così che magari facciano qualcosa in merito! Inutile sostituire quando si otterrebbe al 95% un telefono con lo stesso problema…

Possiamo provare tutti a compilare il modulo di feedback: Apple - iPhone - Feedback (serve a qualcosa?)
Ed a chiamare l’assistenza solo per informarli, quindi senza richiedere la sostituzione.

Nel frattempo bisogna sperare che il bug sia a livello software (ma non credo) ed attendere il rilascio di iOS 7.1.

Davvero… il problema più difficile in assoluto, sembriamo dei pazzi quando lo si fa notare, o effettivamente qualcuno non riesce a vederlo per via della vista non proprio eccelsa, oppure lo considerano normale. Bah…

Io ormai pensavo fosse una particolarità del 5s xd

Stasera stavo in vena di fare foto e ho fatto 4 macro così a caso con la mia canon sx 110 is (fotocamera compatta di buona qualità)…
Giudiucate voi …e ditemi come reputate questo mio display …secondo me , è perfetto…:wink:

Img_26.jpg

Img_27.jpg

Img_28.jpg

img_2.jpg

…la mia è solo pura curiosità …giusto per capire !!!:wink:

lampsss

La tua foto è uguale a quella che ho fatto all’ipad 3!! Il reticolo nei retina dovrebbe essere in quel modo! Sia orizzonatale che verticale e impercettibile…domani provo a caricare anche le macro del mio 5s dove si vede chiaramente solo le righe verticali!! Sembra una cavolata ma quando ci fai caso diventa odioso!!

Dal tuo numero di serie riesci a risalire al lotto? Fabbrica e mese di produzione? Magari sarebbe carino se tutti dichiarassimo qualche info in più, così magari individuiamo il lotto sospetto!!

Il tuo e ok!come sul 5 e sul 5c…a questo punto dobbiamo far capire alla aplle che è un difetto cavolo

Ho visto ora… Il mio è stato fabbricato la settimana 48 (dicembre)
Factory F1 (China , Zhengzhou, Foxconn)

Quindi , come dicevo… Sembra ok il mio.

Lamps

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk2

Ragazzi da dove posso verificare queste informazioni??

Si effettivamente iPhone di scarphone sembra ok a livello di display, quindi senza interferenze di linee verticali.

Mhhh allora ci sono lotti problematici, ormai è certo, il mio serial inizia con F2.

Il mio è stato fabbricato la settimana 49 (dicembre)

Factory F2 (China , Zhengzhou - Foxconn) e presenta problemi di righe verticali

Il primo che ho avuto invece era stato fabbricato la settimana 48 (dicembre)

Factory F1 (China , Zhengzhou - Foxconn e presentava problemi di righe verticali.

A questo punto non so che dire, stessa fabbrica e stessa settimana di produzione del mio vecchio con uno che invece funziona bene…quindi non é legata al lotto?

Sent from my iPad using Tapatalk