Problema all'accensione dopo aggiornamento a 6.01

Salve a tutti,
sono possessore di un nuovo ipad (non l’ultimissimo modello quello con connettore lightning per intenderci), e pochi giorni fa ho scaricato e aggiornato il software alla versione 6.01.
Dopo e durante l’aggiornamento non ho riscontrato alcun problema eccetto all’accensione. Ora, ogni volta che accendo l’ipad, dopo il logo della mela, la schermata di apertura si blocca, non permettendomi di sbloccare subito il dispositivo con lo slide. Attendendo qualche secondo la schermata va in stand by, quindi diventa nera e ripremendo il tasto home si ha la possibilità di risbloccare il dispositivo che a questo punto si sblocca.
Come posso fare per risolvere questo inconveniente un po’ scocciante?
Grazie a tutti,
Luca

un nuovo ripristino in dfu con itunes

Ti ringrazio per la risposta. Essendo un po’ ignorante in materia, (questo e’ il mio primo dispositivo apple) vorrei chiederti di cosa si tratta precisamente, come potrei fare per farlo?

ti serve necessariamente l’ ultima versione di itunes
una volta fatto ciò,collega il dispositivo al pc con itunes aperto e mettilo in dfu mode (trovi la guida sulla mia firma)

appena itunes rileverà un dispositivo in modalità di recupero,clicca su “ripristina”

salva prima un backup dati con itunes (click con tasto destro su iphone di xxx e seleziona “backup”)

Ciao, certamente un problema software: qualche app o servizio all’avvio resta incagliato e non permette la corretta apertura nei tempi previsti, poi lui va automaticamente in standby ed allora sei costretto a riattivarlo come scrivi per poterlo sbloccare. Se non andasse in standby e provassi a sbloccarlo non subito ma per dire aspettando una trentina di secondi probabilmente ci riusciresti.
Con un ripristino penso proprio che risolverai. Problema che ho già letto altrove e risolto appunto con il ripristino.

Stavo provando a fare quello che mi avete consigliato, sono riuscito a mandare il dispositivo in DFU seguendo la tua guida, ma quando vado a fare il backup, cliccando col tasto destro su Ipad le uniche due voci che mi escono sono -Apri in una nuova finestra- ed -Espelli-, per questo ancora non ho ripristinato; potrei farlo ugualmente? Ho l’ultima versione di itunes 10.7 e non ho mai eseguito un backup (il dispositivo ha poco tempo), non so se possano aiutare queste informazioni. Come potrei muovermi?
Grazie!

Problema all’accensione dopo aggiornamento a 6.01

All interno di iTunes,quando hai il dispositivo collegato…ti spunta “iPhone di tuonome”

Devi cliccare con tasto destro li

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi sono accorto che non mi appariva perchè non l’avevo mai collegato al pc prima. Ho fatto il ripristino perdendo le pochissime informazioni presenti e ora sono riuscito a impostare Ipad di Luca. Però ancora non è risolto il problema, devo rifare la procedura? Cioè ripristinare riscaricando iOS?

avrai sbagliato qualcosa nella procedura di ripristino.

collega l ipad,mettilo in dfu (guida sulla mia firma) …appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,clicca su “ripristina”

comunque prima dovevi fare il backup come ti avevo descritto :wink: non l hai fatto…ormai hai perso i contenuti che avevi

Non l’ho fatto perchè quando collegavo semplicemente il mio ipad (acceso o spento) con itunes aperto, non appariva nulla su itunes sotto la voce dispositivi. Poi se mettevo il mio dispositivo in DFU appariva solamente Ipad (cliccando col destro apparivano solo quelle due voci) e non Ipad di Luca. E’ normale questa cosa essendo la prima volta che lo collegavo o già sarebbe dovuto apparire Ipad di Luca?

l ipad devi collegarlo ad itunes acceso…se è spento non viene riconosciuto…da acceso,dovrebbe riconoscertelo come ipad di Luca.

in dfu solo come “ipad” quindi si è normale che apparivano solo quelle voci.

ripristina come ti ho detto e fammi sapere

Il problema è che ora anche collegandolo da acceso al pc con itunes aperto viene riconosciuto dal pc come periferica, si apre la finestra di Autoplay, ma su itunes non appare la voce Dispositivi (nella colonna a sinistra) dove dovrebbe esserci scritto Ipad di Luca. Non capisco il perchè.:confused1:

che appaia la finestra di dialogo di riconoscimento periferica è normale…non è normale che itunes non lo riconosca…metti in dfu ed esegui il ripristino come ti ho suggerito…non riprendere nessun backup dati

Dopo un’ora di procedura (ripetuta per due volte) durante l’operazione -verifica ripristino dell’iPad in corso- si interrompe tutto ed appare questo messaggio: “Impossibile ripristinare iPad “iPad”. Si è verificato un errore sconosciuto (1602)”. Non so più come muovermi, adesso, assistenza? Piu che altro mi chiedo, è possibile che dopo un aggiornamento nascano questo tipo di problemi?

Problema all’accensione dopo aggiornamento a 6.01

Hai l’ ultima versione di iTunes? Hai messo correttamente in dfu?

In caso prova con un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Finalmente sono riuscito a portare a termine la procedura di ripristino con un altro pc (non capisco perché con il mio l’ultima versione di iTunes non riconosce l’ipad), pensavo che il problema fosse risolto e invece mi accorgo che l’ipad all’accensione si blocca solo quando il wifi rimane attivo e prova subito a connettersi alla mia rete di casa (in alto a sinistra appare Cerco…),quando invece il wifi e’ disattivato si accende senza problemi, ma cosa può essere?

Niente, purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, aspetterò il prossimo aggiornamento sperando che il problema venga risolto, grazie comunque!

comunque mettiti lo stesso in contatto con l’ assistenza apple e informa loro del tuo problema…potresti aver bisogno di una sostituzione se si rendono conto che il tuo problema non dipende unicamente dal software

lo fa anche a me sto bug

ciao ho avuto lo stesso tuo problema identico… e lo mandato oggi in assistenza parte in olanda a breda… dopo un mese circa che mi dava sto problama lo mandato siccome e nuovo lo preso a natale… ora mi chiedo se me lo cambiano conviene fare l aggiornamento a ios 6.1 ??? o x ora conviene lasciare ios 5

Problema all’accensione dopo aggiornamento a 6.01

Secondo me è un problema trascurabile anche il mio mini iPad quando lo accendi esce lo sblocco ma non sblocca però aspetti millesimi di secondo fai .home e lo sblocchi secondo me è un fatto di caricamento del sistema iOS quasi normale

Inviato dal mio newiPad con Tapatalk HD