problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseband 6.15

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseb…

Inserisci iOS 5.1.1 (originale,non il custom) in “extras” quindi in “select ipsw”
Dopo esegui il jailbreak mettendo in DFU mode

se metto il firmware 5.1.1 originale ed effettuo il jailbreak senza spuntare ipod baseband, non mi va ad aggiornare la stessa?

C’è questa selezione del firmware che fa? va a flashare di nuovo il firmware?

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseb…

Il jailbreak non aggiorna nessuna baseband

scusami, solo perchè sono confuso io, non perchè non mi fido di quello che dici, ma se il jailbreak non aggiorna nessuna baseband, perchè devo inserire prima di fare il jailbreack di nuovo l’ios 5.1.1 originale?

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseb…

Per far riconoscere a redsn0w il fw dell’iPhone

:-), perfetto jailbreckkato, ora mi resta solo di sbloccare la parte telefonica, come procedo?

Devi entrare in cydia e scaricare “ultrasnow”, quindi riavviare l’iphone ed inserire la tua sim

alla schermata

1 configura come nuovo iphone

2 ripristina da backup i cloud

3 ripristina da backup itunes

posso recuperare il backup fatto prima di cambiare il firmware?

oppure devo fare qualche altra cosa.

in pratica avevo fatto il backup in origine prima dell’inizio di tutta questa avventura…

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseb…

Puoi recuperare il backup

:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

non ci credo, dopo giorni di sofferenze ho ottenuto il risultato sperato.

Questo grazie a voi, soprattutto a te zef1r0.

Ho da chiedere le ultime cose per un definitivo chiarimento.

Per recuperare la funzionalità del gps, dovrei tramite redsnow effettuare il downgrade della baseband, e portarla a versione precedente, ma mi pare di aver capito che questa procedura possono farla tutti i possessori di 3g e 3gs vecchio iboot, quindi io con il mio 3gs nuovo iboot non posso farlo?

Mi pare di aver letto che perderei la possibilità di sblocco…

E in ultimo, (che mi possa servire per le prossime volte)

Mettiamo che io ho un iphone 4s nuovo appena comprato, quindi 2013, faccio subito il jailbreak, quando entro in cidya, lo stesso cidya si occuperà di salvare i relativi shsh oppure la prima volta va fatta una procedura manuale e poi man mano che escono i nuovi ios, si occuperà cidya in automatico dei salvataggi?

Cioè ad esempio attivando questo iphon 4s nel 2013, tutti i relativi shsh appartenenti ai fimware più vecchi li avrò?

Oppure funziona che il salvataggio salva solo gli shsh del firmware dell’anno di attivazione dell’iphone in poi?

Non sò se mi son spiegato…

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseb…

Nel blog trovi la guida per il downgrade della baseband dell’iPad
Inoltre,se usi il tasto “cerca” troverai altre discussioni che ne parlano,l’argomento e’ stato trattato numerose volte.
Per iPhone 4S gli shsh momentaneamente non servono a nulla,non esiste nessuna procedura per il downgrade

Felice che tu abbia risolto,alla prossima allora :smiley:

Chiudo