problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseband 6.15

salve, ho un iphone 3gs, nuovo iboot, straniero.

Premetto che anche leggendo varie volte le varie guide non è che ci abbia capito molto, comunque cerchiamo di correre ai ripari…

Era jailbrekato, però essendoci la versione ios, mi pare la 4.2.1, molte applicazioni non erano più supportate, allora volevo aggiornare ad un nuovo ios.

Mi è parso di capire che l’ultima versione di ios compatibile, e con la possibilità di sbloccare la parte telefonica, sia ios 5.1.1.

Il 6 mi pare di capire che è possibile installarlo ma non è supportato da redsnow e quindi non sbloccabile la parte telefonica.

Allora quello che ho fatto io è stato crearmi un custom firmware 5.1.1 con redsnow, dfu mode, itunes, ripristino del firmware nobb ecc…, install cidya, install ipad baseband e ok, però la procedura di installazione firmware non è andata a buon fine, l’iphone non si avviava più e rimaneva in dfu mode.

Dopo 3000 tentativi, provato e riprovato a rimettere varie versioni tra ios 5 e 4, l’unico firmware che mi ha fatto installare è il firmware 4.1 stock apple.

Ho controllato se la baseband è rimasta la 6.15, ed è rimasta, quindi ho provato ad effettuare il jailbreak, anch’esso andato a buon fine.

Solo che ora vorrei sapere, dato che ancora non l’ho capito, per preservare la baseband 6.15, in modo che poi io possa attivare la parte telefonica, qual’è l’ultimo firmware attualmente disponibile?

Ios 5.1.1?

Se è questo, l’ho provato a customizzare con redsnow, poi metto i dfu, apro itunes, ripristino, ma dopo pochi secondi itunes mi restituisce errore 3194.

Ho letto che potrebbe essere un errore del file host di windows, ho modificato anche quello ma niente.

Disattivato antivirus e tutte le cose che potevano dar fastidio, ma niente da fare.

Non posseggo nessun tipo di firme e non sò nemmeno come ottenerle dato che tynumbrella non mi rileva nemmeno l’iphone.

Preciso che ho itunes ultima versione, ultrasnow 9.15.b3, computer aggiornatissimo con windows 7 ultimate 64 bit, ma premetto ancora che ho fatto le stesse cose in un windows 7 32 bit, ed in un windows xp 32 bit, ma ricevo gli stessi errori.

Se io aggiornassi al 5.1.1 stock, perderei anche la baseband?

A me interessa salvare la parte telefonica…

la baseband dell ipad non viene modificata :wink:

scarica tiny umbrella e controlla gli shsh che hai salvato…da li potremo capire quale firmware potrai andare a montare :wink:

tiny umbrella già l’ho usato, ma non mi rileva l’iphone.

Quindi in pratica se io non creo nessun custom firmware, e carico la versione 5.1.1 originale, la baseband mi rimane?

Sempre ammesso che in questo modo non mi cacci l’errore itunes

Se è così perchè in ogni guida si raccomanda a tutti quelli che hanno una baseband adatta di non andar ad aggiornare ios?

shsh salvati non ne ho comunque, ho cercato nel pc e non ce ne sono…

che non ti rilevi l iphone mi sembra strano…l iphone deve essere acceso quando lo colleghi a tiny umbrella

se carichi il firmware originale e non custom,ti si bloccherà poi alla schermata di attivazione chiedendoti la sim originale.

ciò che dice la guida riguarda le altre baseband…quelle originali di iphone e quindi upgradabili con gli aggiornamenti…i custom preservano quella baseband :wink:

se non hai shsh salvati non puoi inserire alcun custom firmware diverso dal 4.1 o dall ultimo,il 6.1.3 per cui non c’è ancora compatibilità con ultrasnow.

confermo iphone acceso quando lo collego a tinyumbrella.

““se carichi il firmware originale e non custom,ti si bloccherà poi alla schermata di attivazione chiedendoti la sim originale.””

questo vuol dire che se carico il 5.1.1 originale, poi mi chiederà la sim, ma si potrà comunque jailbrakkare e sbloccare la parte telefonica, giusto?

Per il fatto della baseband, da quello che mi dici mi pare di aver capito che quindi io una volta montata la 6.15 dell’ipad, posso aggiornare a qualsiasi ios, anche originale, e mi rimarrà la baseband 6.15 giusto?

Se invece l’iphone non era mai stato sbloccato e non aveva la baseband dell’ipad, qualsiasi baseband fosse stata presente nell’iphon (baseband originale iphone), sarebbe stata aggiornata con la procedura di aggiornamento firmware, quindi perso la possibilità di sbloccare la parte telefonica, giusto?

Per mettere ios 5.1.1 ad esempio, che tipo si shsh dovrei avere se l’ios 5.1.1 non è stato mai caricato sull’iphone?

Scusa le domande ma sono 3 giorni che perdo in letture, ho capito molte cose, ma ne ho confuse altre…

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseb…

Che tinyumbrella non riveli l’iPhone mi sembra strano
Cmq,hai cydia adesso giusto?
Entra e riporta quali shsh hai salvato,li trovi scritto in verde all’inizio della pagina

se carichi il firmware originale rimani bloccato in attivazione…e non puoi far nulla perchè è necessario il dispositivo definitivamente attivato.

riguardo il fatto della baseband tutto corretto

se l iphone non aveva quella baseband tutto corretto

per rimettere ios 5.1.1 devi avere proprio gli shsh chiamati ios 5.1.1…non è necessario che sia montato nell iphone, tiny umbrella salva gli shsh disponibili in generale di ogni nuovo firmware di apple.

ma quindi se riesco a far riconoscere l iphone a tinyumbrella, potrei generarli sti shsh?

sempre che tu li abbia salvati in precedenza…controlla su cydia come detto da zef1r0

in precedenza non li ho mai salvati, quindi niente? e se metto il 5.1.1 originale, faccio il jailbreak e sblocco la parte telefonica non risolvo?

no non lo puoi inserire proprio senza shsh.

scusate, tanto per capire, che stò completamente in confusione.

Non lo posso inserire ne customizzato ne originale perchè apple non rilascia più le firme per quel firmware?

Se è così mi dite se c’è un firmware che posso montare superiore al 4.1, non sò magari il 5.0 o bho…

Prima che io facessi queste procedure c’era il 4.3.2 jb, ora senza shsh non è più possibile rimetterlo? mi tocca tenere il 4.1?

Tutte le procedure di aggiornamento firmware per 3gs stranieri che parlano di installazione di ios 5 però non parlano di shsh, ho letto che basta creare il fw custom e ripristinarlo…

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseban

Per montare qualsiasi firmware vecchio servono gli shsh. Tranne per il 4.1 per 3GS.

Penso sia chiaro 0_o

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ah ecco quindi in pratica l’unico firmware a cui posso aspirare è il 4.1…

Quindi già ce l’ho e devo lasciare tutto com’è…

A saperlo lasciavo il 4.3.2 mannaggia…

Quindi quell’errore che mi restituisce itunes è dovuto a quello? Che non riesce a certificare l’ios?

Però ho notato che il 4.1 sono riuscito a metterlo soltanto originale, avevo fatto il 4.1 custom e non mi funzionava, chissà perche…

Cosa potrei provare a fare per cercare di far riconoscere a tinyumbrella l’iphon?

Almeno vedo se chi ce l’aveva in precedenza ha salvato questi shsh.

Per quanto riguarda il discorso shsh, vediamo se ho capito, (scusate se uso questo metodo) ma se no faccio in questo modo entro pochi giorni mi fanno un ricovero coatto :-).

Gli shsh non si salvano da soli, si salvano manualmente con tyniumbrella, oppure con cidya schiacciando un pulsante.

Se questo è vero potrebbe essere che chi ce l’aveva prima ad es ha salvato gli shsh per ios 4.2.

Quindi se io in cidya rimetto l’account utente che era usato in precedenza su quel cel dovrei risalire se ci sono shsh salvati, che comunque in ogni caso se sono stati salvati, la procedura è stata fatta in modalità manuale, e non in autoatico da cidya.

Una volta salvati gli shsh ad es del 4.2 in cidya, tutte le volte che esce un nuovo firmware apple, cidya in automatico salverà tutti gli shsh dei rispettivi firmware.

Correggetemi se mi son fatto un idea sbagliata…

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseb…

Non devi mettere nessun account
Gli shsh li vedi in cima nella pagina principale di cydia
Non ti serve neanche tinyumbrella
Se non vedi niente vuol dire che nessuno li ha mai salvati

Niente shsh niente fw precedenti ad iOs 6.1.3

quindi (ora non ho l’iphone davanti) lo connetto al wifi di casa, apro cydia e guardo nella pagina principale, se mi restituisce qualche numero c’è qualcosa di salvato, se non mi restituisce niente no.
Va in base al seriale del telefono?
Il telefono lascia sui server di cydia i propri shsh?

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseban

Si esatto :wink:

Facci sapere

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ragazzi ho attivato il wifi, aperto cydia, sopra riporta: shsh:ios 4.1, 4.2.1r1, 4.3, 4.3.5, 5.0.1, 5.1.1, 6.0.1, 6.0.2, che vuol dire che ci stanno sti shsh?

A questo punto come procedo?

ragazzi aggiorno, dopo altre 3/4 ore a leggere cose, e dopo tanti smanettamenti sono riuscito a far riconoscere a tinyumbrella l’iphone.

Lo lascio scritto qua così può tornare utile a qualcuno.

Ho messo in una cartella tinyumbrella e la dll “sqlite3.dll” che trovate in una delle cartelle apple in c/programmi ecc…

Ho aperto tinyumbrella, ho spuntato l’opzione per ottenere shsh da cidya, infatti mi ha trovato i vari shsh, io ho schiacciato su salva e me l’ha salvati su pc.

Poi ho avviato tinyumbrella e schiaccio enable tts server, appare il segno di spunta verde.

Poi vado su itunes, eseguo come amministratore, shift + ripristina, seleziono in firmware 5.1.1 custom creato con redsnow, parte e poi mi restituisce un bell’errore 1600.

Ed ora cos’altro è?

Ragazzi giuro che la mia testa stà andando in fumo…

Cosa sbaglio?

Per caso con itunes devo mettere il 5.1.1 normale originale di apple e magari non quello custom?

Ricordo sempre che è un 3gs straniero con baseband 6.15, e ricordo sempre che la parte telefonica và assolutamente salvata.

Evita di scrivere post in maniera consecutiva … :slight_smile: Se devi aggiungere qualcosa, edita il messaggio precedente. Per l’errore 1600 una breve ricerca sul forum ti risolverà il problema. O con iReb o cambi porta usb e disattivi antivirus e firewall :slight_smile: