salve, ho un iphone 3gs, nuovo iboot, straniero.
Premetto che anche leggendo varie volte le varie guide non è che ci abbia capito molto, comunque cerchiamo di correre ai ripari…
Era jailbrekato, però essendoci la versione ios, mi pare la 4.2.1, molte applicazioni non erano più supportate, allora volevo aggiornare ad un nuovo ios.
Mi è parso di capire che l’ultima versione di ios compatibile, e con la possibilità di sbloccare la parte telefonica, sia ios 5.1.1.
Il 6 mi pare di capire che è possibile installarlo ma non è supportato da redsnow e quindi non sbloccabile la parte telefonica.
Allora quello che ho fatto io è stato crearmi un custom firmware 5.1.1 con redsnow, dfu mode, itunes, ripristino del firmware nobb ecc…, install cidya, install ipad baseband e ok, però la procedura di installazione firmware non è andata a buon fine, l’iphone non si avviava più e rimaneva in dfu mode.
Dopo 3000 tentativi, provato e riprovato a rimettere varie versioni tra ios 5 e 4, l’unico firmware che mi ha fatto installare è il firmware 4.1 stock apple.
Ho controllato se la baseband è rimasta la 6.15, ed è rimasta, quindi ho provato ad effettuare il jailbreak, anch’esso andato a buon fine.
Solo che ora vorrei sapere, dato che ancora non l’ho capito, per preservare la baseband 6.15, in modo che poi io possa attivare la parte telefonica, qual’è l’ultimo firmware attualmente disponibile?
Ios 5.1.1?
Se è questo, l’ho provato a customizzare con redsnow, poi metto i dfu, apro itunes, ripristino, ma dopo pochi secondi itunes mi restituisce errore 3194.
Ho letto che potrebbe essere un errore del file host di windows, ho modificato anche quello ma niente.
Disattivato antivirus e tutte le cose che potevano dar fastidio, ma niente da fare.
Non posseggo nessun tipo di firme e non sò nemmeno come ottenerle dato che tynumbrella non mi rileva nemmeno l’iphone.
Preciso che ho itunes ultima versione, ultrasnow 9.15.b3, computer aggiornatissimo con windows 7 ultimate 64 bit, ma premetto ancora che ho fatto le stesse cose in un windows 7 32 bit, ed in un windows xp 32 bit, ma ricevo gli stessi errori.
Se io aggiornassi al 5.1.1 stock, perderei anche la baseband?
A me interessa salvare la parte telefonica…