problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseband 6.15

problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseb…

Questa e’ la guida che devi seguire per inserire iOS 5.1.1

1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)

2. Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 5.1.1 e creati il “custom no bb”

3. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

4. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 5.1.1 appena creato

5. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

6. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato

7. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

8. L’iPhone,a questo punto,si riavviera’ e sara’ bloccato nella schermata di attivazione, niente paura,chiudi itunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w.

allora faccio il custom del 5.1.1 con l’ultima versione di redsnow.

integro con la procedura quì sopra l’shsh del 5.1.1 nel firmware, ed ok, me lo crea.

a questo punto metto in dfu, poi vado a ripristinare da itunes, se faccio in questo modo errore 3194, se invece avvio tninyumbrella e faccio la stessa operazione, ma appunto con la cosa in più di aver aperto tinyumbrella mi restituisce errore 11…

Ed ora cosa non gli garba?..

La ricerca degli shsh con redsn0w la fai in local o in remote?

la faccio in local, apparte che comunque gli shsh sono già belli tutti salvati sul pc

Prova ad effettuare la ricerca in remote
Usa quelli dei server cydia,facci sapere

ma tu dici al momento dell’integrazione degli shsh nel custom firmware?

poi tinyumbrella devo aprirlo lo stesso per effettuare l’operazione?

Esatto
Tinyumbrella non dovrai aprirlo

errore 3194

ho fatto un nuovo custom firmware, poi ho integrato gli shsh tramite l’opzione di ricerca in remoto, ed ho aperto itunes senza tinyumbrella, niente da fare, non riesco più a capire che diavolo di problema c’è…

Hai provato con un altro pc??

si si provato sia con windows xp che windows 7 32 bit…

Allora niente,avrai i certificati non salvati correttamente
Non so che dirti,mi spiace

non c’è altra prova che posso fare?

ma giusto per capire, se integro gli shsh nel custom firmware, non ho più bisogno di avviare il server di tinyumbrella?

Assolutamente no

:slight_smile: aggiorno, con mia grande felicità tramite ireb sono riuscito ad evitare gli errori di itunes e portare avanti l’aggiornamento…

Ora sono arrivato alla schermata di avvio, dove dice nessuna sim card inserita ecc…

Mi dicevi di fare poi il jailbreack, volevo chiederti solo una cosa, lo faccio da redsnow e spunto l’installazione di cidya e install ipod baseband oppure non ce n’è bisogno di spuntare ipod baseband?

Ci voglio andar cauto in questo passaggio per non pedere la parte telefonica…

Esatto,ti avevo già consigliato di usare iReb
Cmq usa sempre l’ultima versione di redsn0w e metti la spunta li,ti ho già scritto tutto nella guida :wink:

“la spunta li” intendi di spuntare cidya e install ipod baseband anche se già presente nell’iphon la baseband 6.15.00?

Non ho mai detto di mettere la spunta su “install baseband iPad”

allora sono fermo al jailbreak, perchè mi dice please activate the device firts.

Il jailbreak non procede, l’iphone ovviamente non si attiva senza sim, ultimo redsnow…

Non è possibile,l’iPhone si attiva proprio in questo modo
Lo hai messo in DFU mode prima di fare il jailbreak?
In “extras” hai inserito iOS 5.1.1?

allora ho fatto questo:

creato custom firmware 5.1.1

integrato con redsnow nel customfirmware appena creato gli shsh del 5.1.1

da itunes con l’ausilio di ireb ho flashato il 5.1.1 custom, e fin quì tutto ok.

Poi ho chiuso redsnow, l’ho aperto, vado su jailbreak, metto l’iphone in dfu e mi dice che l’iphone deve essere attivato …

Ho sbagliato qualcosa?

In pratica il jailbreak ancora non è stato fatto perchè mi chiede appunto di attivare prima l’iphone.