problema aggiornamento da ios 4.1 a ios 5.1.1 3gs straniero nuovo iboot baseb…
Questa e’ la guida che devi seguire per inserire iOS 5.1.1
Scarica l’ultima versione di redsn0w
Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)
Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 5.1.1 e creati il “custom no bb”
Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”
Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 5.1.1 appena creato
Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.
Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato
Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)
L’iPhone,a questo punto,si riavviera’ e sara’ bloccato nella schermata di attivazione, niente paura,chiudi itunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w.
allora faccio il custom del 5.1.1 con l’ultima versione di redsnow.
integro con la procedura quì sopra l’shsh del 5.1.1 nel firmware, ed ok, me lo crea.
a questo punto metto in dfu, poi vado a ripristinare da itunes, se faccio in questo modo errore 3194, se invece avvio tninyumbrella e faccio la stessa operazione, ma appunto con la cosa in più di aver aperto tinyumbrella mi restituisce errore 11…
ho fatto un nuovo custom firmware, poi ho integrato gli shsh tramite l’opzione di ricerca in remoto, ed ho aperto itunes senza tinyumbrella, niente da fare, non riesco più a capire che diavolo di problema c’è…
aggiorno, con mia grande felicità tramite ireb sono riuscito ad evitare gli errori di itunes e portare avanti l’aggiornamento…
Ora sono arrivato alla schermata di avvio, dove dice nessuna sim card inserita ecc…
Mi dicevi di fare poi il jailbreack, volevo chiederti solo una cosa, lo faccio da redsnow e spunto l’installazione di cidya e install ipod baseband oppure non ce n’è bisogno di spuntare ipod baseband?
Ci voglio andar cauto in questo passaggio per non pedere la parte telefonica…