Problema aggiornamento da 4.3.5 a iOS5

Ciao tutti, in questi giorni ho deciso di aggiornare il mio iPhone 3gs con JB ad iOS5 dato che tantissime app ormai lo richiedono.
Seguendo le guide penso di aver capito che da iTunes devo premere SHIFT+RIPRISTINA e selezionare il firmware desiderato che ho scaricato sul mio computer e di cui ho il documento SHSH salvato con Tinyumbrella…il problema però è che tutte le volte iTunes si blocca e mi da un errore sconosciuto (solitamente 11 e 21 mi sembra).
Sbaglio qualcosa io??

no non è quella la procedura…

il tuo iphone è italiano o straniero?

è italiano, cosa devo fare quindi?

  1. Scaricate l’ultima versione di redsn0w

Tutti i programmi utili per il Jailbreak

  1. Collegate il dispositivo al pc (assicuratevi di avere itunes aggiornato) e aprite redsn0w

  2. Spostatevi in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  3. Cliccate adesso su “ipsw” e selezionate il fw a cui volete fare il downgrade

Tutti i firmware

  1. Alla voce “blobs” selezionate “local” se avete i certificati del fw sul vostro pc o “remote” se intendete prelevarli dai server di Cydia.

  2. Attendete che redsn0w crei il vostro custom personalizzato

  3. Ripristinate il custom tramite iTunes (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw) dopo aver messo in DFU mode

ok penso di aver capito tutti i passaggi, in serata provo e poi ti faccio sapere
grazie mille!!

aspetto d sapere allora :wink: prego

mentre tenta il ripristino da iTunes si blocca quasi immediatamente dicendo “errore sconosciuto 3194”
ho anche provato a ripristinarlo attivando prima il server di tinyumbrella e in questo modo ha iniziato a darmi “errore sconosciuto 1604” durante il tentativo di ripristino di iTunes

hai l’ ultima versione di itunes?

hai sicuro gli shsh di ios 5.1.1?

si iTunes è aggiornato e ho gli shsh estratti con tinyumbrella salvati nel computer…
però io stavo cercando di fare il tutto con ios 5.0.1; sto sbagliando dato che hai detto del 5.1.1??

no…dovrebbe andare bene anche per ios 5.0.1… in caso prova anche con ios 5.1.1…

se il problema ancora persiste,tenta tutto con un altro pc

e tinyumbrella devo attivarlo o no??

no…nella guida non è scritto da nessuna parte di utilizzare tiny…utilizzalo per salvare gli shsh sul pc…anche nel pc nuovo se lo usi

niente… continuano a spuntarmi errore 3194 o 1600

qualche altro consiglio??

Problema aggiornamento da 4.3.5 a iOS5

Errore anche in altri pc?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

si

Problema aggiornamento da 4.3.5 a iOS5

Prova a ripristinare ad iOS 6.0.1

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

cosi però poi rischio di rimanere con iOS 6

Problema aggiornamento da 4.3.5 a iOS5

Sei hai gli shsh potrai comunque tornare ad iOS 5.x è per capire se il problema è legato al telefono o agli shsh

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

però appunto se gli shsh avessero un problema non potrei tornare indietro, è quello che mi preoccupa