Problema Aggiornamento da 4.2.1 a 4.3.3

Allora premetto che ho già usato il pulsante CERCA, quindi vi risparmio la fatica di dirmi di usarlo :slight_smile:
Scrivo questo post perchè evidentemente non sono riuscito ad aggiornare usando tutte le guide presenti sul forum,
Devo solo aggiornare, non ripristinare l’ipod.
Come da titolo, non riesco ad aggiornare il mio ipod di versione 4.2.1 alla 4.3.3, ho salvato i certificati de 4.3.3,
In pratica avevo all’acquisto il fw 4.2.1 poi son passato alla beta iOS5, poi alla 4.3.3 poi di nuovo alla beta iOS5 e sono tornato al 4.2.1, ora dovrei solo aggiornare, senza ripristinare, l’ipod al fw 4.3.3… Ma mi da il famoso Errore 3194 …
Qualcuno sa come devo procedere?
(Ripeto, ho già seguito le guide, ho provato a ripristinare con la stringa del file host, senza la stringa, e con la stringa preceduta da #, ogin volta riavviando il pc dopo il salvataggio)
Ringrazio anticipatamente tutti :slight_smile:

Scusa tanto ma senza la stringa e la stringa preceduta da # sono la stessa identica cosa.

Ascolta quello che ti ha detto Marco,l’asterisco lo devi levare.
Cmq,dopo il downgrade (e relativo messaggio di errore) prova a fare direttamente il jailbreak con redsn0w rc16,vedrai che si attiverà.

era per dire che le ho provate tutte…

Ma non mi istalla la 4.3.3, estrae il software e dopo da l’errore, senza aggiornare…

Quale errore?

Errore 3194…

Si ma sta stringa adesso com’è?

ora c’è:
74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com

#127.0.0.1 gs.apple.com non so proprio come ti sia uscito, il primo è giusto,
Hai usato snowbreeze
Io ne ho appena fatto uno al 4.3.3
Modificando il file hosts caricando il fw originale errore 1013 e uscito dalla recovery con ireb (con tinyumbrella nn funziona)
Se non ti funziona prova con snowbreeze che non dovrebbe restituirti nemmeno un errore.

quindi devo provare a istallare il ipsw modificato con snowbreeze?

Yes

Ora provo ma mi sembrava che tempo fa non aveva riconosciuto il firmware o.O

Avrai sbagliato versione, funziona a tutti funzionerà anche a te.

Infatti niente da fare, sempre stesso errore :frowning:

Che firmware hai usato scusa?

quello 4.3.3 modificato con snowbreeze…

Collega l’iPhone a Tinyumbrella (ultima versione) e clicca su “start tss”,lascia aperto tutto e ripristina il custom firmware con iTunes.
Se non dovesse funzionare prova a disinstallare iTunes e a reinstallarlo,cambia porta USB e disattiva antivirus e relativi firewall,poi riprova sempre a ripristinare il custom firmware (Tinyumbrella deve rimanere sempre aperto con “start tss” acceso)

mi è comparso l’errore 11…

Hai anche provato a disinstallare e a reinstallare iTunes in così poco tempo??

ancora no, però provando a aggiornare col server tss acceso mi ha dato l’errore 11…