Problema Aggiornamento app. Account Not in this store

Ciao!un amica ha un iPhone 4s ios 7.1. Quando deve aggiornare le app viene fuori la scritta account Not in this Store. È stata in Australia e infatti dice che è in quello Store. Ma nelle impostazioni ha già cambiato la regione. Qualche possibile soluzione? Grazie :slight_smile:

Prova ad andare in impostazioni, iTunes e app store, accedi all’ID Apple e modifica la regione, impostando ovviamente su Italia

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Già fatto ma nulla

Veramente molto strano. Hai gia provato un ripristino in DFU?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Dille di fare un logout dallo store dalle impostazioni, mettere il dispositivo in modalità aereo e avviare lo store. Ovviamente dirà che non è possibile per mancanza di connessione. Deve uscire dalla modalità aereo e riloggarsi con il suo account. Dovrebbe risolvere

Niente non va… Vorrebbe evitare di fare il ripristino ma se è l’unica Soluzione allora bisogna provare

Ciao…
questa tua amica, ha effettuato il download di applicazioni da terze parti oltre che dallo store?
Ha per caso il JB?
Se si, con quale procedura è stato effettuato?

Nessuna delle due :slight_smile:

Prova a farle far eun ripristino delle impostazioni I contenuti non verranno cancellati. Lo fa direttamente da iphone

Magari prima di eliminare tutto il contenuto dell’iPhone, un bel backup con iTunes io, personalmente, lo farei. :slight_smile:

Ma il ripristino imposazioni non cancella il contenuto…

da quello che ho capito ha detto che ha fatto il ripristino delle impostazioni, mi ha detto che sulle impostazioni c’e il suo id apple, mentre su quello per aggiornare c’e quello del suo amico (uno che in australia glielo ha sistemato per poterlo far funzionare). io ho capito cosi, ma non avendo un iphone mi è piu difficile usare i termini giusti

Se ha detto così vuol dire che non ha mai fatto il logout dallo store ma ha tentato solo di cambiare il paese.

questo è quello che mi ha mandato

Ti ho rimosso gli allegati perchè sono visibili dati sensibili, esponendo a rischi di spam o contatti non graditi.
Comunuqe ho visto cos’era scritto :wink:

ah ok non sapevo! grazie :wink:
quindi che si puo fare? ha detto che ha provato a uscire dal suo account ma quando entra per aggiornare le app chiede la password dell’altro account

Un momento andiamo per gradi. Se chiede la password dell’altro account vuol dire che le app sono state scaricate con quello.
Ricapitaolando abbiamo account A (quello originale della tua amica, quindi anche valido per lo store) e account B, che è quello della persona e che ora risulta nello store di cui chiede la password, confermi?

mi pare ovvio… se le app sono state scaricate con l’account del suo amico, ci vuole la password del suo amico… ma è scontata come cosa.

Si certo, ma non era quello che si era capito all’inizio

eh… appunto…