Problema aggiornamento ad ios 7.1.2 e ripristino fallito

Salve a tutti stamattina collegando il mio iphone 4 al pc, itunes mi ha avvisato che c’era un’aggiornamento, e ho deciso di aggiornarlo. Poichè sono sotto esame, ho lasciato li il mio iphone mentre faceva l’aggiornamento e mi sono messo studiare, torno dopo 1 ora e vedo che l’aggiornamento non è proprio partito. Ritorno a studiare e dopo 30-40 minuti ritorno e dell’aggiornamento nemmeno l’ombra. A questo punto decido di scollegare il cavo per poi rifarlo dall’iphone. L’iphone non si accende più, sapevo della modalità di recupero e dfu mode e allora provo a fare il ripristino dato che avevo fatto anche un backup ieri sera alle 21:30. Conclusione? che nemmeno il ripristino partiva dopo 3 circa sempre allo stesso punto. Ovviamente scollego tutto e mi dico provo più tardi ad accenderlo, in conclusione il telefono se lo accendo mostra la schermata del cavo e dell’icona di itunes, l’iphone non va se provo a metterlo in modalità recovery o dfu. Cosa devo fare?
Ps: spero che ero vada bene il titolo
Immagine.JPG
Il ripristino rimane bloccato per ore cosi come indica la foto

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Problema aggiornamento ad ios 7.1.2 e ripristino fallito

Ciao! Per caso visualizzi errori durante il ripristino? Potrebbe anche essere la connessione, magari é lenta
Altrimenti puoi provare con un altro computer

Ps: in bocca al lupo per l’esame :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

No, non credo sia lenta poichè oltre all’adsl sono pure da solo in casa quindi solo il mio pc con l’iphone aimè ancora li vicino senza risultati. Ho notato pero che quando sono riuscito a metterlo in dfu lo schermo si è spento e si è acceso, diciamo come se si fosse bloccato a metà spento e metà acceso, spero che hai capito.
Ps: crepi

Sei sicuro di averlo messo in dfu correttamente?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

si perchè mi è uscita la scritta in itunes per il ripristino

Come connessione lenta, si intende il server apple intasati… tu potresti avere anche la fibra 100mb, ma se dall’altra parte la disponibilità è lenta, lavorerai sempre alla loro velocità.

Comunque, per risolvere il tutto, dovrai mettere di nuovo in DFU e successivamente ripetere l’aggiornamento. In DFU ci va per forza… segui la procedura corretta.

PS
DFU schermo NERO
Recovery > icona iTunes + cavetto

giusto dimenticavo della loro connessione. in dfu si mette cosi:
tasto accensione e home premuti insieme per 10 secondi, rilasciare il tasto accensione e tenere premuto solo l’home poi?

esatto…
il tutto fatto con iphone collegato al computer.
se la procedura è corretta, l’iphone resterà a schermo nero ed iTunes riporterà la scritta “rilevato iPhone in modalità ripristino”

Per sicurezza guarda qui:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

io ora lo tengo in recovery cosi come sta faccio la proceduta e lo metto in dfu o devo fare altro?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

grazie :smiley:

Problema aggiornamento ad ios 7.1.2 e ripristino fallito

Una volta messo in dfu iTunes te lo dovrebbe rilevare in ripristino e ti farà ripristinare

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

devi metterlo in DFU

sisi ci sono riuscito lo schermo è rimasto nero, pero d’altronde è la stessa cosa che ho fatto stamattina e si è bloccato in questo punto qui, è normale ?
Immagine2.JPG

L’unica cosa che puoi fare ora é aspettare e vedere se riesce a ripristinare

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

vabbene vi ringrazio per l’aiuto. Ahimè io ritorno a studiare, vi aggiornerò piu tardi. Buon proseguimento

Perfetto, buono studio :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Ragazzi dopo più di un’ora ecco la situazione
Immagine3.JPG

non si sblocca proprio da li?

no purtroppo