Problema ad iphone 4S e microsim vodafone

domani provo a farmi cambiare la sim sperando in un netto miglioramento ma ci credo poco, se dovessi cambiare il telefono nel centro vodafone dove l’ho acquistato me ne danno subito uno nuovo o lo mandano in assistenza e mi lasciano senza telefono per un mese? Qualcuno a provato a farselo sostituire?

e menomale che iphone 4s “il miglior iphone di sempre”

ho anche io vodafone ma iphone 4
pensavo di passare al 4s… ma se giá da simili problemi… ci penso 2 volte
e magari aapetto il 5 :slight_smile:

Sent from iPhone di Fraska using Tapatalk 1.9.3

Allora distanza di poche ore posso dirvi che ho un miglioramento, nel senso che verso le 17 ho spento e riacceso l’iphone causa sempre 3 tacche su 5 e nel riaccenderlo ha preso 5 tacche ho telefonato ad almeno 10 persone e tutto ok, mandato un pò di sms e tutto ok.
Dopo una mezz’ora tornate 3 tacche e bloccate telefonate e sms.
Di nuovo procedura spedi e accendi e ora sto tra 3 e 4 tacche telefono e mando sms!
Non so per quanto durerà io spero a lungo perché il cellulare mi serve anche per lavoro e stare a fare sto gioco spegni e accendi mi rompe e non poco!
Vi aggiorno nelle prossime ore o domani mattina come va la situazione, ma credo a questo punto che sia un problema solo di Vodafone, perchè se era l’Iphone non andava punto e basta. Ora funge e anche le tacche sono aumentate almeno una in più c’è e si può stare un pò più rilassati! :wink:

Io ancora tutto bene ragazzi… Ricordo che ho cambiato la sim e ripristinato il telefono da itunes!

Ho provato a ripristinare e non cambia assolutamente nulla solite due tacche ballerine dove il 3G ne aveva 4 fisse. Non mi ha ancora dato l’errore sim dopo il ripristino ma non ci spero molto. E nel ripristino dal bakup ho anche perso quasi tutte le app. Cavoli speravo di fare il salto di qualita con il passaggio dal 3G al 4S che delusione oggi è tutto il giorno che ci sono sopra e domani mi serve per lavorare speriamo in bene.

se non sbaglio funziona così…
se hai fatto chiamate con un tempo superiore a 7 minuti l’iphone devi mandarlo esclusivamente in garanzia apple…
se non hai effettuato 7 min di chiamate loro te lo cambiano o alcuni fanno il reso e prendi i soldi indietro…

domani mi recherò al centro vodafone a cambiare nuovamente micro.sim…e chiedo se loro sanno qualcosa…
cavolo siamo in tanti…come la facciamo uscire da questo forum la notizia?

sicuramente ho passato i sette minuti di conversazione quindi dovrei mandarlo in garanzia. Domani provo a farmi sostituire la sim, ci credo poco ma mi scoccia restare senza telefono dopo aver speso quasi 800 euro. Qualcuno ha provato a sentire l’assistenza apple?

Io personalmente no,ma se hai modo di recarti in un Apple store e parlare con i genius vai…
Poi un’altra cosa,cioè se lo mandi in assistenza,alla fine non sai mai come ti arriva,
Cioè ok ti arriva nuovo,ma potresti trovarlo con la schermo giallo,o altri problemi come quello del crash del telefono…
Anche io vorrei farlo sostituire ma ho paura di quello che mi mandano…

Domani mattina provo a sentire l’assistenza apple perche abito a piu di 300 km da un apple store poi vi faccio sapere se sono a conoscenza del problema. Per la sostituzione credo sia meglo aspettare che vengano risolti questi problemi.

Ho fatto anche un considerazione… Ditemi se sbaglio… Iphone 4 era stato potenziato il segnale con nuove formule x coprire il famoso antennagate… Sarebbe meglio far paragoni con un altro telefono… Cosa pensate??

Bene questa mattina l’ho acceso ho le solite 3 tacche però riesco a telefonare tranquillamente e a mandare sms.
Provo a testarlo un pò in mattinata e vediamo se va altrimenti nel pomeriggio cambio la microsim.
Ma se continua a funzionarmi non faccio più nulla, non voglio ritrovarmi a combattere per altre 24 o oltre ore! Sarebbe una follia in una settimana piena di impegni di lavoro!
Però che nessun espertone giornalista ne parli di questo problema a me pare una follia, non siamo pochi a me pare di capire che siamo in centinaia in queste condizioni… :frowning: :frowning: :frowning:

Credevo di essere l’unico ad avere avuto questo problema!
Ho acquistato il 4S venerdì 28, non presso un Apple Store… la sera stessa il telefono continuava a perdere il segnale, con tacche “ballerine” e avvisi vari di “Nessun Servizio”, “SIM non valida” etc.
La mattina dopo, fatte alcune prove il telefono continuava a non funzionare e l’ho riportato indietro chiedendone la sostituzione.
Al momento ancora attendo il mio iPhone4S nuovo!
Una vera delusione (parlo da utilizzatore estremamente soddisfatto di iPhone4 e precendentemente di iPhone3G).

ma hai 3 tacche di 3g o 2g il pallino?

Io sono sempre più convinto che si tratta di un problema di telefono…
Ci sarà qualche contatto saltato all’interno del lettore micro-sim

Posso dirvi come ho risolto?? tra l’altro dopo aver passto una settimana in contatto con l’Applecare (Sarah) e con il mio gestore telefonico (che non ci capiva niente!!).

Fondamentale, ripeto fondamentale, è cambiare la microsim tagliata (che mia aveva peraltro funzionato benissimo per 15 mesi sull’iphone 4) ma che sul 4S DA PROBLEMI DI ALLOGGIAMENTO!!
In secondo luogo, quando iniziaizzate 4S FATELO SOTTO COPERTURA WIFI E MAI, DICO MAI IN 3G, perchè la parte telefonica IMPAZZISCE E VA “A SINGHIOZZO” (bisogna spegnere e riaccendere iphone ogni volta che appare la scritta SIM NON VALIDA oppure ERRORE CARTA SIM).
Spero sia tutto chiaro…se volete potete contattarmi 3288282550

Sai che questo dubbio ce l’ho avuto!!!
Ho tentato l’inizializzazione sotto 3G ed è fallita… solo successivamente - poco dopo - ci son riuscito col wi-fi… ma ormai era tardi, evidentemente…
E praticamente la parte telefonica, per le poche ore che ho avuto l’iPhone, non ha mai funzionato correttamente!
Mi interessa capire come ci siete arrivati a questa conclusione e ora, non mi resta che aspettare che mi sostituiscano l’iPhone (al telef. mi han detto ci può volere un mese!!!).
Tre l’altro la mia microsim non è tagliata… me l’ero fatta sostituire quando avevo acquistato l’iPhone 4.
Grazie, ciao
Alessandro

Posso dirvi come ho risolto?? tra l’altro dopo aver passto una settimana in contatto con l’Applecare (Sarah) e con il mio gestore telefonico (che non ci capiva niente!!).

Fondamentale, ripeto fondamentale, è cambiare la microsim tagliata (che mia aveva peraltro funzionato benissimo per 15 mesi sull’iphone 4) ma che sul 4S DA PROBLEMI DI ALLOGGIAMENTO!!
In secondo luogo, quando iniziaizzate 4S FATELO SOTTO COPERTURA WIFI E MAI, DICO MAI IN 3G, perchè la parte telefonica IMPAZZISCE E VA “A SINGHIOZZO” (bisogna spegnere e riaccendere iphone ogni volta che appare la scritta SIM NON VALIDA oppure ERRORE CARTA SIM).
Spero sia tutto chiaro…se volete potete contattarmi 3288282550

Mi aggiungo alla lista, problema di “errore scheda sim” seguito da “sim non valida” che si ripresenta dopo un tot di tempo, quindi o riavvio o ripristino rete. Ho già’ cambiato 2 microsim WIND senza risultati. La cosa sorprendente e’ che ho provato una vecchia SIM TIM da me ritagliata e non si e’ MAI presentato l’errore in 3 giorni di prove. A questo punto vorrei tentare la via di tagliare una SIM WIND nuova e vedere se la cosa si risolve…

stesso identico problema domani vado a farmi sostituire l apparato