Problema ad iphone 4S e microsim vodafone

Salve ragazzi ho preso il mio nuovo iphone 4s ieri dall’apple store online, e inserendo la microsim che avevo prima nel iphone 4 ho riscontarto un problema. Praticamente dopo circa 5-6 ore che il cellulare è acceso mi dice sim non valida… Spegnendo e riaccendendo l’iphone tutto torna normale. Oppure risolvo ripristinando le impostazioni di rete… Senza toccare la sim… Anche altri hanno avuto questo problema? Come potrei risolvere? Grazie mille.

Io ho il tuo stesso problema! Ho letto in giro di sostire la sim, ma a qualcuno va e ad altri il problema si ripete anche con la sim nuova… Aspettiamo altri che hanno lo stesso problema!

Io adesso lo sostituita, faccio un ripristino e vi tengo aggiornati… Anche io ho letto che è un problema che molti hanno… E non tutti riescono a risolverlo…

non sei l’unico siamo un bel po’ con questi problemi,legati al 4s con vodafone…
a me si è risolto facendo la sostituzione della sim

Io l’ho appena cambiata… Domani vi aggiorno sulla situazione… Ma solo vodafone ha questo problema??

Se vedi che funziona, lunedí la vado a cambiare subito! :smiley:

Io l’ho sostituita il giorno dopo aver comprato il 4s,
E sembra tutto funzionare a parte il fatto che ho problemi di linea
Tipo errori di chiamate vari e cali di segnale

Per adesso sembra funzionare… :wink: vedremo domani se resiste…

Si, se ti resiste una giornata intera é fatta!! :cool:

problemi problemi problemi

ragazzi, eccone un altro! Io ho lo stesso identico problema, acquistato stamattina a Roma Est, addirittura alcune volte se non mi da il problema di “SIM non valida” spariscono tutte le tacche del segnale e mi rimane solo il simbolo di 3g o GPRS… sto leggendo moltissima gente (se non tutti) hanno questo problema, ho letto di alcuni che si sono fatti sostituire l’iPhone, come dovremmo comportarci? Possibile che iphoneitalia non ne parli? Mi sembra un problema che affligga moltissimi… girando un po’ per il web ce ne sono molte di segnalazioni!!! Qui di seguito vi incollo qualche immagine relativa ai problemi che si presentano. Dovremo compilare una sorta di scheda per capire quale sia il problema, ad esempio data acquisto microsim, foto del chip,se si ha credito nella sim, dopo quanto si hanno problemi, etc…



Teniamoci aggiornati! Potete contattarmi su skype (simonerussello) o msn (simone.russello@gmail.com) :wink:

ah… è ovviamente oltre questo problema c’è anche quello più comune del SIM non valida

IMG_0009.jpg

ho aperto un post dedicato esclusivamente a questi problemi di linea leggete e scrivete lo trovate sotto il mio nome…
facciamo qualcosa

Ho cambiato la micro sim… Ieri verso le 19.00 e fino a stamattina ilmproblema non si è più presentato… Vi tengo aggiornato…

niente, ho provato a levare il PIN come MOLTI consigliano, ed anche Apple stessa, wma non risolve il problema, dopo 20minuti Errore SIM ,trall’altro stanotte ho lasciato la Wind dentro e stamattina mi sono ritrovato con “nessun servizio” e continuava a non avere campo nonostante un 3GS vicino avesse 3 o più tacche di segnale, mi sto recando all’Apple Store per farmelo cambiare, assolutamente non è possibile! :frowning:

Fino ad ora dopo il cambio di sim nessun problema…

Apple mi ha appena cambiato iPhone dalle prime impressioni non ci sono paragoni nessun problema sim segnale molto piu reattivo nel aggancio

Raga fatemi sapere notizie che in caso faccio sostituire anche il mio

Con la nuova sceda il problema è stato risolto… Ma credo che ci siano problemi con ios 5 x ché il segnale è debole… Cmq prende… E non si sconnette più!

io non so cosa pensare perché sul mio la linea c’è ma il segnale è debole,ma prende
quindi come il tuo diciamo

Secondo me è un problema del firmware dell’iphone… A breve dovrebbero rilasciare la 5.0.1 e vediamo se cambia qualcosa…