Problema ad iphone 4S e microsim vodafone

io invece riscontro dei problemi di connessione, anche se il 3g è sempre presente. cosa che prima con il mio 3gs non accadeva… non so se è la microsim o l iphone…SOLUZIONI?

Cioè cosa vuol dire? Spiegati meglio

quando ho il segnale 3g faccio fatica a connettermi e se si connette è molto lento, invece con il 3gs ( quindi con sim normale) non avevo nessun problema…il problema potrebbe essere la microsim…quando ho acquistato l iphone 4s ho effettuato la sostituzione sim da normale a microsim

Ragazzi ho installato la beta 5.0.1… Il problema c’é sempreeeee!!! :cursing:

Per il momento il mio va bene… Ho ripristinato e cambiato la micro- sim… Anche il se.gnale è migliorato…

questo però non spiegherebbe il perché ora dopo aver cambiato iPhone 4S mi ritrovo con la STESSA IDENTICA microsim del giorno prima completamente funzionante, vodafone mi prende anche molto più di ieri! Io vi consiglio se potete di provare con altre microsim, a me con Wind non dava i stessi problemi ma il segnale era MOLTO instabile e stamattina dopo aver dato “nessun servizio” non si è più “ripreso” per questo ho deciso di farmelo cambiare e il ragazzo mi ha confessato anche che non ero il primo a cambiarlo per lo stesso problema! :frowning:

Ragazzi io opto per la sostituzione peró vivo in una città nella quale non c’è un Apple store…
Quindi mi confermate che lo devo mandare in Assistenza?
Inoltre ho un pó paura a mandarlo in assistenza in quanto potrebbero mandarmi un Iphone che magari prende la linea,ha ricezione,
Ma ha lo schermo giallo…
Cosa fareste voi?

Io ho risolto sostituendo la sim… anche io non lo sostituisco per paura di riceverne uno peggio… e anche perché il primo store vicino a me è a 200 chilometri…

Io avevo già sostituito la micro SIM in quanto quella che avevo nell Iphone 4 non veniva letta nel 4s,
Questa che uso nel 4s viene riconosciuta ma mi da problemi di linea(sempre se il problema risiede nella scheda)
Cmq…

Domani la vado nuovamente a sostituire e poi vi dico…
Ma secondo voi si può capire se la micro SIM è vecchia,che ne so,Dell’anno scorso?
Perché ho sempre preso micro SIM,cioè che già partivano da micro SIM,mai tagliate…
Peró magari quella che ho appena sostituito è un modello vecchio,e devo prenderene uno più nuovo sempre 128k…scusate il gioco di parole…

Guarda non ti so dire, quello che mi lascia perplesso è che non può essere la scheda, ne il telefono… perché quando mi dava sim non valida, era sufficiente spegnerlo e riaccenderlo, oppure reimpostre la rete. Il tutto ripartiva senza muovere la scheda… Io penso che sia il firmware dell’iphone che da qualche problema essendoci dentro la rete CDMA.

Ciao, mi unisco a questa discussione perchè anch’io ho lo stesso problema vi elenco in breve cosa mi succede.
Mi è arrivato l’Iphone 4s venerdì sera.
Sabato mattina cambio la mia sim in micro sim.
Sabato sera niente linea non è ancora attiva.
Stamattina finalmente ho la linea vodafone.
Di 5 tacche ne ho solo 3, dunque niente telefonate niente sms e 3g a singhiozzo.
Chiamo operatore vodafone non capisce il perchè sto messo così (mi dice forse ci sono lavori vicino casa mia :blink:), mi fa spegnere e riaccendere e ho 5 tacche di segnale.
Faccio una telefonata e poi di nuovo 3 tacche e niente linea e sms!
Se mi chiamo con un altro cellulare mi da occupato…
Sono 24 ore che non riesco a comunicare anche per lavoro, la mia domanda è: con un cellulare da 800 euro e una compagnia telefonica miliardaria…tutto ciò è normale?

Di tutta questa storia niente è normale,la cosa che mi incazzare è che nessuno ne parla all’infuori del forum e poi che non si capisce dove sia il problema,se scheda,telefono,o ios5…
Quello che posso dirti io è:
Ripristina le impostaziOni di rete,se non va ancora ripristina il telefono.
Se ancora non va prova la sostituzione della micro-sim…
Se ancora non va,prova farti sostituire il telefono,stai attento peró potresti
Trovare un telefono con altri tipi di problemi…
Io per esempio domani vado a fare la sostituzione della seconda micro SIM
Perché ho problemi di linea,e poche tacche anche vivendo in una zona con copertura Vodafone al massimo

Domani vado anch’io a farmi cambiare la micro sim, io sono a Roma e anch’io ho la copertura massima almeno dove vivo io dunque ste 3 tacche che mi ritrovo sembra non bastino, prima di cambiare l’iphone voglio capire bene cosa sta succedendo.
Dici bene, possibile che nessuno all’infuori di questo forum ne parli?
Boh! Sono senza parole e senza cellulare per giunta! :crying:

salve ragazzi anche io ho lo stesso problema, oggi ho dovuto spegnere e riaccendere il telefono tre volte perche non mi leggeva la sim. Ho un iphone 4S 32GB da una settimana ma dopo i primi giorni la situazione peggiora di giorno in giorno, ricezione molto inferiore al mio vecchio 3G continui sbalzi di segnale e le difficolta nella lettura della sim. Che dite meglio provare a sostituire la sim o cambiare direttamente il telefono?

Possiamo segnalarlo agli admin di iphoneitalia?

Per il problema rete puo essere necessario un ripristino o nel peggiore delle ipotesi l assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

già fatto ma a quanto pare ricevo risposte del tipo “è un problema noto, mica siamo apple, vedrete che si risolve con un aggiornamento, etc etc…” a quanto pare penso non si vogliono assumere responsabilità di parlare male di compagnie telefoniche… sponsor cof cof soldi… cof cof ma preferiscono parlare di inutilità (e non mi riferisco soltanto ad iphoneitalia ovviamente, anzi forse la più equilibrata nelle risposte che mi ha dato dopo la segnalazione)… Il problema è grave perché ho letto almeno altri 3 forum diversi da questo che altri utenti in tutta Italia stanno riscontrando lo stesso identico problema… io vi posso dire la mia esperienza, come a molti di voi con il nuovo telefono dopo circa 30minuti mi dava l’errore della SIM non riconosciuta con vodafone e il segnale era al di sotto di quanto ne avevo prima con iPhone 4 stamattina all’Apple Store mi hanno cambiato immediatamente il telefono e mi hanno detto che non sono stato il primo ad andare li con quel problema, sperano non sia un difetto di fabbrica, appena cambiato ho notato IMMEDIATAMENTE la differenza, dentro il centro commerciale Roma Est, con il primo iPhone 4S non prendeva, con quello sostituito? 3 Tacche!! Certo probabilmente non è una comparazione di livello tecnico, ma da stamattina sto utilizzando il telefono intensamente con il 3G, mi sono spostato in macchina, il segnale si è agganciato in varie celle e non ho riscontrato NESSUN tipo di problema, il segnale piuttosto sembra molto più stabile e forte di quanto non lo era ieri con il primo iPhone 4S, il mio consiglio? Se potete cambiate l’iPhone, con la vodafone la cosa è accentuata, ma il realtà secondo il mio punto di vista è proprio un problema dell’iPhone.

Ci tengo a precisare che prima di farmi cambiare l’iPhone ho:

-Provato un altra microsim di un altra compagnia (WIND) e le cose non sono migliorate anche se il problema non era così accentuato come Vodafone.
-Provato a fare il ripristino di impostazioni di rete, il segnale torna ma l’errore di SIM non valida ritorna dopo i soliti 20-30minuti
-Provato a levare il PIN e riavviare, come molti hanno segnalato di fare (in realtà il ragazzo all’Apple Store mi ha detto che non è una soluzione che potrebbe risolvere un qualche tipo di problema come questo), stesso problema l’errore si è verificato dopo nemmeno 10 minuti

Secondo il ragazzo all’Apple Store potrebbe essere che l’antenna e o i contatti della SIM non sono stati montati correttamente.

Quindi tu dici di andare chi può all’apple store e sostituire l’iPhone
Ma chi non può deve necessariamente mandarlo in assistenza apple?
Ho paura che mi rimandino un dispositivo con altri problemi…

Secondo il ragazzo all’Apple Store potrebbe essere che l’antenna e o i contatti della SIM non sono stati montati correttamente.[/QUOTE]

Non hai ripristinato da itunes?

ho il tuo stesso identico problema,

ho provato a farmi sostituire la sim da vodafone ma non è cambiato niente… anzi…

ho grossi problemi e non riesco assolutamente a comunicare con nessuno,

all’app store sono andato e visto che l’ho acquistato dal sito apple mi hanno detto di rivolgermi a loro che me lo sostituiscono,

vediamo cosa succede