Problema Accelerometro

bene a sapersi…
domanda1:lavevi sbloccato quello difettoso?
domanda2:da quanti giorni lavevi quello difettoso?

  • Avevo sbloccato l’altro, ma al momento di portarlo a mamma apple ho fatto un ripristino da iTunes riportandolo allo stato originale e inserendo dentro solo i giochi che mi davano il problema per la verifica.

  • l’avevo difettoso da un mese circa, da quando ho messo il primo gioco dentro che usasse l’accellerometro.

veramente?

Veramente te l’hanno sostiutito? io con il programma della livella ho notato che e’ sfasato precisamente di 3 gradi. ora non so nemmeno io se portarlo indietro a sto punto. Ma sei andato in un apple store? Ora non so se portarlo o no…

Si sono andato all’applestore di lunghezza (centro commerciale a Roma).
Una volta che il tipo ha riscontrato questo “difetto” non ha fatto altro che andare in magazzino, tornare con un nuovo iphone (scatolato in un pacchetto antiurto) e sostituirmelo, logicamente con un nuovo seriale e un nuovo IMEI…

ma quindi nell’apple store da te hanno gli iphone :o !!!

Matty hanno gli iphone da dare in sostituzione a quelli “difettosi” per intenderci, non mi hanno ridato la scatola nuova con tutto il caricabatterie…mi hanno dato “solo” il cellulare nuovo…logicamente

ah ok…quindi cmq non li vendono…giusto???

A stò punto proverò anche io ad andare in un Apple store matanto so giá ché non sarò così Fortunato. Come si esegue il ripristino?

Colleghi l’iphone a iTunes e cliccando sul cellulare nella schermata di sinistra vai su ripristino…semplice!

Sigh, ho scoperto che l’unico apple store e’ a Roma. Ora non so che fare. Se lo mando in assistenza c’e’ il rischio che me ne arrivi giu’ uno con dei pixel bruciati. Che sarebbe molto peggio del problema sull’accelerometro. A questo punto aspetto il nuovo firmware per vedere se mettono la calibrazione sul software dell’iphone. Telefono a Steve e glielo consiglio?

no che c’entra…gli iphone difettosi loro li sistemano…:wink:

Qualcuno ha già installato il nuovo firmware? se si avete ancora il problema all’accelerometro?

Si’ si’ il problema se c’e’ rimane. A meno che non mettano una calibrazione software, cosa che non hanno fatto e che sinceramente non capisco visto che sta alla base di ogni sensore di questo tipo la possibilita’ di calibrarlo. Cmq il mio difetto non e’ cosi’ grande (ormai sono all’ultimo mondo di supermonkey ball:D) quindi prima di mandarlo eventualmente in assistenza aspetto di usarlo un bel po’.

Scusate ma sono piuttosto preoccupato, dato che ho recentemente notato lo stesso difetto sul mio iPhone!
Per la precisione “pende” leggermente a sinistra, cosa che risulta evidente soprattutto in modalità panoramica. L’ho notato bene quando ho provato Moto chaser (messo in offerta a 79 cent!). Cercando in internet ho trovato questo topic e mi è sembrato il posto migliore dove esprimere le mie preoccupazioni!
In particolare volevo chiedere a UFOSTUFO se il nuovo iPhone non presenta alcun problema anche ad un mese di distanza, infatti quello che mi preoccupa è che, se porto a riparare/cambiare il mio iPhone, poi col nuovo si possa ripresentare dopo poco lo stesso problema!
Non so se è dovuto a qualche software o qualche aggiornamento (ma io in verità ho aggiornato alla 2.1 nel giorno stesso in cui l’ho comprato, avendolo preso di recente), oppure a qualche comportamento “sbagliato”, anche se avevo letto che i sensori e gli accelerometri interni sono molto resistenti ed è l’ultima cosa di cui preoccuparsi, anche perché a me non è mai cascato!
Insomma volevo sapere quali sono state le vostre esperienze ad un mese di distanza e se davvero conviene andare a farselo cambiare…

aggiornamento: usando clinometer ho controllato che poggiato su un piano orizzontale, prima della calibrazione, la bolla è spostata 4° a destra e 2° verso il basso (verso il tasto home). Messo in verticale mi da 87°, quindi è spostato 3° verso sinistra. Sono problemi minimi, ma sono appunto problemi finché non esiste una funzione di calibrazione tra le Impostazioni!

Ciao Journeyman…allora a distanza di piu’ di un mese, dopo la sostituzione del cellulare da parte di apple…confermo che il tutto funziona perfettamente, anche con aggiornamento al 2.1. quindi tu hai lo stesso problema che avevo io, devi fartelo sostituire.

P.s. ritengo che alla apple sappiano di questo difetto, perche’ appena hanno visto un paio di applicazioni che falsavano l’inclinazione non hanno battuto ciglio…immediatamente l’hanno sostituito.
Se il cellulare fosse costato poco, probabilmente ci sarei passato sopra…ma visto che costa metà stipendio…ogni capello e’ importante

Ragazzi uso questo topic per spiegare il mio problema…a differenza di ufostufo, l’accelerometro del mio iphone va abbastanza bene per quanto riguarda la calibrazione dell’asse orizontale, ma all’improvviso si blocca e non risponde +…in pratica, quando gioco, si blocca in una curva e rimane così e non c’è nessun modo per sbloccarlo…devo uscire dall’applicazione…pensate sia un problema dell’aggiornamento o un difetto dell’accelerometro?? Grazie in anticipo…

re

ciao, ho preso dA poco un iphone 3g da 8gb e son subito passato al 3.0.1 ho provato i primi giochini e anche io mi son subito accorto in uno che sfruttava l’accelerometro che tende a destra di un bel po!!cosa mi consigliate di fare??grazzzie…

Purtroppo credo che non interessi alla Apple risolvere questo problema. A quanto sembra preferiscono sostituire direttamente il pezzo.
A me sinceramente dispiace anche un po’, ma credo che alla fine lo sostituirò la settimana prossima (poi mi scade la garanzia!). Ho aspettato fino all’ultimo momento sperando che trovassero una soluzione software, ma non l’hanno fatto.
Quello che posso consigliarti è di aspettare il più possibile, almeno tra poco meno di un anno avrai un nuovo iPhone!

Ti ringrazio per il consiglio di aspettare ma l’ho preso da poco e mi sono accorto che neanche le foto girano…quindi mi sa che il problema è grande e più grave del previsto!!:(:cursing:

Be’, certo, se è così grave allora portalo subito!
Io intendevo nel caso fosse come capita più comunemente, che ha circa 2 o 3° di scarto a destra o sinistra. Su youtube si vedono video di gente che ha uno scarto di 45° da una parte! Con cose del genere è semplicemente impossibile usare alcuni giochi.
Certo però che basterebbe una stupidissima taratura software… (oddio, non so nel tuo caso se neanche girano le foto!)