Problema Accelerometro

Prima di tutto salve a tutti, seguo da molto questo sito/forum ma è la prima volta che scrivo, purtroppo ho un problema sul mio gioiellino da 8gb e credo che sia abbastanza serio: in pratica ho l’accelerometro totalmente sfasato: se tengo il cellulare dritto perpendicolarmente, mi gira le immagini in orizzantale, se cerco di visualizzarle normalemnte devo girare il telefono sottosopra, in pratica devo aveve il tasto home verso l’alto. La cosa è fastidiosissima perche quando apro l’applicazione ipod mi mette direttamente in coverflow, per non parlare poi delle foto che me riconosce come se fossero orizzontali, lo stesso accade con Safari. Strano però che a volte funziona perfettamente anche se per pochi minuti. A dire il vero ieri ho scoperto che scuotendo energicamente l’iphone senzo un lieve tic tic all’interno, non vorrei si fosse staccato qualcosa anche perchè non ho un altro iphone per poterlo confrontare. Mi aspetto suggerimenti e indicazioni sul da farsi anche perchè non so se rivolgermi a Mediaworld (negozio dove ho acquistato l’iphone il 22 luglio), a Tim (il mio operatore) o ad Apple.
Premetto che ho gia aggiornato il telefono al firmware 2.0.1, e ho gia provveduto a ripristinarlo da iTunes, ma niente da fare.
Aspetto vostri consigli Grazie

ciao, benvenuto.

non è affatto normale, devi rivolgerti in primo luogo a mediaworld , anche se loro probabilmente ti diranno di sentire apple perchè sono passati più di 15 gg dall’acquisto.
tim non c’entra nullla.

se chiamassi direttamente apple per l’assistenza? grazie per l’intervento Nico

Beh ouedec…il tuo mi sembra un bel problema, io correrei da mamma apple, sicuramente te lo sostituiscono…(poi se si sente qualcosa dentro che si muove).
Io ho qualcosa di analogo ma decisamente non cosi “serio”

Da giorni noto un sfasamento sull’asse orizzontale del mio iphone, logicamente questo “difetto” lo noto sui giochi che sfruttano l’accelerometro stesso. Mi capita per esempio con PapiJump oppure con CrashBandicot.
In pratica tenendo l’iphone perfettamente in verticale, l’oggetto da controllare tende ad andare a sinistra, di conseguenza per tenerlo centralmente devo curvare il mio iphone verso destra. Vi riporto un filmato per farvi vedere il difetto.
Non so se la cosa è nata dal custom del firmware, sinceramente prima non c’ho fatto caso.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
P.s. (con la livella di labyrinth non noto il difetto).

Filmato_0002.flv - Video - Photobucket - Video and Image Hosting

con labyrinth non noti il problema perchè sicuramente hai potuto calibrare l’asse X,Y… per quanto riguarda il mio iphone dici che me lo sostituiscono? o basta una semplice riparazione? grazie a tutti per gli interventi

No, parlavo senza nessuna calibrazione su labyrinth…
Per quanto riguarda il tuo problema, l’hai preso il 22 luglio…quindi teoricamente dovrebbero riparartelo e non sostituirtelo.

Ho scaricato ora l’applicazione per provare, anch’io ho un piccolo sfasamento ma quasi impercettibile…me ne accorgo solo se metto l’iphone su una superficie piana, il quel caso la pallina tente ad andare leggermente verso destra, tenendolo invece in mano non si nota.
Ma questo gioco non produce il benchè minimo suono?

no, nessun suono, ma se buoi aver la prova del 9, scarica ipint ,è gratuito, piuttosto che giocarci fatti caricare la pinta di birra, a me si carica con un’inclinazione di 45°.
Domani il mio telefono va da mamma Apple

Solita cosa…c’è una leggera tendenza verso destra ma la noto solo appoggiando l’iphone su un piano…

a me invece la birra sale a formare una diagonale con l’angolo alto di sx con quello basso di dx

tenendo il cell dritto in verticale?
Il mio tenendolo dritto sale normalmente, mi fa il tuo solito lavoro se lo tengo inclinato…
Penso ci possa stare che faccia come il mio mettendolo su una superficie piana, cioè che non sia proprio perfetto ma sicuramente come fa a te è anormale

si tenendolo in verticale

Non so che dirti…sicuramente è un difetto che ti sistemeranno…fai bene a mandarlo in assistenza

ciao,
mi sono accorto pure io che l’accelerometro ha un problema.
Quando gioco tipo Labyrinth oppure ad Audi A4 e metto il mio iphone orrizontalmente piano, tende ad andare come se girassi l iphone verso destra…

Ouedec come ai risolto?

ho chiamato apple, ora sono in attesa di un pacco nel quale riporrò il telefono per poi spedirlo in olanda… purtroppo è così che funziona. ti lascio il numero dell’apple assistence: 199 120 800. ciao facci sapere

Ciao,
anche il mio accelerometro ha problemi nei giochi tende verso sinistra(opposto di matrix) e non capisco perche’ non ci sia nel software dell’iphone la possibilita’ di calibrarlo. E’ logico che il sensore non possa essere montato alla perfezione o che possano averlo calibrato male. La calibrazione c’e’ pure su qualche gioco gratuito. Spero che con qualche nuovo firmware aggiungano questa possibilita’. Nell’attesa io non mi preoccuperei piu’ di tanto. E poi perche’ per un problema risolvibile con un piccolo accorgimento software deve essere risolto con l’invio del telefono in Olanda. Ma che ti hanno detto quelli della Apple?

ciao dato che a me non porta una semplice sfasatura, bensì il telefono va direttamentente in landscape quando lo metto in verticale. In pratica oltre ad avere questo problema sono costretto a girarlo sottosopra per poterlo visualizzare in verticale

Come Tomjjj anche io ho il problema del l’inclinazione a sinistra…
ho filmato il tutto per farvi notare il difetto

YouTube - Accelerometro difettoso

anche io ho le stesso problema…leggermente a sinistra

il bello che appena comprato non lo faceva!!!:mad:

TomJJJ hai perfettamente ragione: MA CHE CI VUOLE A METTERE UN’OPZIONE PER LA CALIBRATURA nelle impostazioni?

queste cavolatine mi fanno arrabbiare così tanto…

non ci vorrebbe niente…

ce l’hanno anche dei giochi gratuiti!:mad:

Risolto il problema dell’accelerometro, essendo di Roma, ho la fortuna di poterlo portare nel centro apple a Lunghezza, e cosi ho fatto.
Cellulare sostituito in todos, il nuovo non ha questo difetto.