Primissime impressioni sul mio nuovo iPhone 14pro

salve a tutti.

oggi mi è arrivato il nuovo iPhone, questa volta 14pro in sostituzione di un iPhone XR.
le prime impressioni dopo averlo sincronizzato con il vecchio dispositivo, sono positive. apparentemente non cambia molto dall’XR al quale avrei docuto cambiare la batteria arrivata ormai al 73%. la maggiori dotazioni di hw si sentono e soprattutto si vedono (non solo nell’apparato fotocamera). ovviamente la scelta è caduta sul14pro in maniera quasi obbligata:

  1. cellulare non particolarmente enorme.
  2. cellulare più performante.
  3. cellulare il più possibile attuale.
    doèpo la sincronizzazione (durata solo alcuni minuti sebbene l’XR era pieno), ho iniziato a testarlo: lo scroll del display è rapido e fluido, l’audio è caldo e poi la forma con gli angoli “vivi” che riportano iPhone ai tempi del 4 per me mitico.

questo non vuole essere uno spot gratuito al telefono della apple, potrei scrivere altre impressioni positive ma devo necessariamente evidenziare anche le cose che non vanno:

  1. sebbene l’Apple-watch risulta essere collegato, nella schermata di blocco risulta essere “non connesso”. ho scollegato e ricollegato più volte l’orologio ma il risultato è lo stesso. eppure squilla quando squilla il cellulare, interagisce in maniera normali (feedback sonori e luminosi). come risolvo secondo voi? vedi immagine.

  2. qui nel forum ho letto di alcune “anomalie” relative al gruppo ottico. ho fatto delle prove e il risultato lo trovo controverso. non ho avvertito grossi rumori di fondo con app terze, ma se inizio a girare un video con le fotocamere principali accostandole all’orecchio, in effetti un certo fruscio si avverte. ho letto che potrebbe essere un problema sw con il sensore. vi chiedo: potrebbe dipendere invece dal microfono troppo sensibile?

  3. tra l’XR e il 14pro mi sono perso una app che pare non essere più disponibile su App Store, eppure su XR è stata aggiornata qualche gg fa. questo è ovvio non è un problema di 14pro.

ho letto il post Assetto fotografico con rumori meccanici iPhone 14 pro max dove ho trovato info condivisibili. domani cmq se riesco farò un salto presso uno degli Apple-store della mia citta e vi terrò aggiornati.

a presto, un saluto.

Edit
update post.

oggi all’Apple store della mia città, ho parlato con il Genius che mi ha accolto sebbene fossi senza appuntamento (molto gentili come sempre). avrei dovuto aspettare un paio d’ore perciò dopo test online attraverso un numero verde di assistenza, prenderò appuntamento. il Genius era al corrente di questa anomalia ma ovviamente non ha voluto esprimere alcun tipo di commento in merito.
vediamo che succede.

ps1. avrei voluto integrare questo aggiornamento nel mio post ma è bloccato. ringrazio l’admin per la riduzione della foto.

ps2. l’applewatch ora è regolarmente collegato e attivo anche sul cell. tolta widget e rimessa, alla fine funziona.

Moderazione
Ciao
Sei utente da più di 10 anni
Sai che i post consecutivi non sono concessi

Per favore, uniscili e cancella il secondo.
In caso contrario sarò costretto a chiudere
Grazie.

lo so, l’avrei fatto ma il primo è bloccato! non posso… l’hai bloccato te…

Io non blocco niente.
Ho solo modificato la foto perché l’avevi messa troppo grossa. Vanno inserite con dimensioni 50%.

Se procedo ad un blocco, sostanzialmente chiudo il topic.

Per questa volta modifico io, ma solo per questa. Come se fossi un nuovo utente.

Buona continuazione.