Assetto fotografico con rumori meccanici iPhone 14 pro max

Salve a tutti, penso che qualcuno sappia dell’esistenza del grosso problema che sta affliggendo gli iPhone 14 pro e pro max(ovviamente non tutti), ma nella maggior parte nelle app di terze parti tipo Instagram, Snapchat, tik tok ma ultimamente anche l app fotocamera di ios,appena aprite l app per fare una foto la fotocamera di iPhone /14pro/max inizia a traballare e a fare rumori provenienti all interno della telecamera, a me fortunatamente non è mai successo, però mi accorgo che, quando vado per pubblicare una storia e apro la fotocamera sento un ticchettio ma lievissimo sulla fotocamera, si sente solo se appoggi la fotocamera alle orecchie, ma da qualche giorno noto anche che nell’assetto fotografico sento un ronzio continuo che non sentivo prima, un rumore meccanico, come se ci fosse una ventola che emanasse aria all’interno dell’assetto fotografico. Per chi conosce questa problematica o le è già capitato pensa che sia un bug software o problema hardware ? Apple aveva rilasciato un aggiornamento per risolvere questo problema ma nei vari siti, forum leggo che il problema persiste nonostante l aggiornamento, io purtroppo i rumori all’interno della fotocamera li sento ugualmente sia su app di terze parti che su app fotocamera di iOS. Qualche giorno fa sono stato anche ad un Apple store nelle mie vicinanze, il quale hanno eseguito più diagnostiche sul mio iPhone 14 pro max e facendomi vedere che l iPhone era perfetto e che il problema è un problema software e non hardware,ma mi credete che nonostante tutto io sia ancora preoccupato? Qualcuno può aiutarmi e farmi stare sereno ? Grazie.Fatemi sapere.

ciao, io con 14pro non ho nessun problema di traballamento della fotocamera, ma sento anche io il fruscio appoggiando le fotocamere all orecchio, secondo me il fruscio è determinato dal microfono per la riduzione del rumore esterno che si attiva e non dovrebbe in modalità foto

1 Mi Piace

Non penso proprio sia problema di microfono, ma di stabilizzatore della fotocamera, si spera che sia un bug software davvero e che Apple risolva al più presto con il prossimo aggiornamento, non penso sia normale il rumore…

Non ci avevo mai fatto caso
Il fruscio, in modalità video, si sente anche su 12 Pro Max.

In modalità foto no.

Per come descritto il problema concordo con te. Un bug che attiva il microfono anche in modalità foto, ovvero quando è aperta la fotocamera, indipendentemente sia selezionato Foto o video.

Non è questione di microfono ragazzi, cosa vi fa pensare che sia il microfono?

Quanto già scritto
Su terminali privi di problemi:

Il mio iPhone 12 Pro Max
Attivando fotocamera e spostandomi su video, appoggiando l’orecchio alle fotocamere e sento fruscio
Spostandomi su “Foto” il fruscio sparisce.

iPhone 14 Pro di @anon34157853
Si comporta come il mio 12 Pro Max, con la differenza che il fruscio resta attivo anche su “Foto”, evidentemente per un bug.

Quindi pensi che è un bug software?

Di sicuro non è nulla di hardware.

Cosa glielo fa pensare che non è nulla di hardware?

ciao, mi chiedo che risposte vuoi avere più di quelle che ti sono state già date, se ritieni che sia un problema hardware, visto che mi sembra tu stia puntando a quello, torna all apple store e prova a chiedere la sostituzione

Quello che ho scritto qui.

Questo fruscio è normale anche nel caso del
Tuo 12 pro max? Perché io ho avuto sempre iPhone dal 4 al 14 pro max e mai un problema del genere. Vorrei capire questo grazie

Edit
Buona sera a tutti, scrivo nuovamente per lo stesso ( problema) che ho citato qualche giorno fa ossia l assetto fotografico in app foto e app di terze parti, stasera ho fatto aggiornamento ad iOS 16.0.3 e rumori persistenti all assetto fotografico, volevo sapere chi come me ha ancora questi rumori sull’assetto fotografico. Grazie anticipatamente ragazzi, attendo vostre risposte

Buonasera.

Per gradi:

Moderazione
È vietato inserire post consecutivi e, nel caso specifico, up se non son passati almeno 3gg.
In qualsiasi caso, Se nessuno ha scritto e necessiti di aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo post e non inserire un nuovo post.
Per questa volta ho modificato io.

Risposta
Si ritengo sia normale. Ho avuto anche io quasi tutti gli iPhone, nello specifico 2G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, 6, 6S, 7 Plus, X, 11 Pro Max, 12 Pro Max.
Certo, non mi sono mai messo ad ascoltare le fotocamere perché le ho sempre usate per altro.

Considera che all’attivazione dell’app che usa la fotocamera, quest’ultima attiva in primis l’autofocus. Chiaro che se lo appoggi all’orecchio, l’autofocus impazzisce e comincia a muoversi provocando, senza ombra di dubbio, un rumore.
Il fruscio, in modalità video, è l’attivazione del microfono ambientale posizionato accanto alle fotocamere. In modalità foto non dovrebbe arrivarsi, ma la funzione Scatto continuo, idealmente, funziona come una videocamera e per questo potrebbe attivare anche il microfono per una semplificazione software/hardware.

Sinceramente non abbiamo altre idee da riportarti e, di fatto, resta palese che non soddisfano la tua curiosità in merito a quanto segnalato. Posso solo consigliarti di rivolgerti ad Apple, c/o un Apple Store, per far eseguire una diagnostica al terminale.

La ringrazio di cuore è stato gentilissimo. Vi terrò aggiornati.

Eliminato per violazione regolamento

Il crossposting (inserire lo stesso messaggio su svariati thread già aperti) è vietato.
Inoltre non capisco se ti sei iscritta con l’intento di polemizzare… cancello il messaggio per quanto precedentemente indicato. Ricorda che c’è un regolamento che hai accettato in fase di registrazione :wink:

1 Mi Piace

…che poi…
Oltre ad avere espresso già il concetto, avevi detto che lo avresti portato in assistenza.
Chissà perché ora chiedi cosa fare… mah…

Pensavo fossi un forum dove esprimere opinioni e esperienze… mah

Lo è.
Devono essere semplicemente RISPETTATE le regole. Tu non lo hai fatto e per questo, è intervenuta la moderazione ed il richiamo.
Semplice.