Nemmeno io
Inviato dal mio iPhone 6 64GB utilizzando Tapatalk
Nemmeno io
Inviato dal mio iPhone 6 64GB utilizzando Tapatalk
Fortunatamente il WiFi funziona bene, anzi… sull’iPad 2 quello di un ufficio non si connetteva più e con l’ultimo aggiornamento è tornato regolare.
Sulla nuova 8.2 ci sono diverse migliorie, ma anche qualcosa che ancora non va… se può far piacere ne indico qualcuna.
miglioramento delle sync per la gestione del modulo ReceivingMDU per diversi operatori Europei e Americani,come Vodafone IT, DE e UK; T-Mobile US e DE, ITR-line AU e UK:
Con i nuovi protocolli questi operatori che avevano problemi per via della latenza di sync con il precedente iOS8, causato da una cattiva gestione delle librerie del modulo, adesso dovrebbero avere decisamente meno problemi e meno episodi di syncOFF.
Niente più scatti della springboard in modalità landscape su iphone6 plus: con iOS 8.1.x capitava che girando il telefono in modalità “landscape” la springboard si bloccasse per qualche secondo, sopratutto nel caso di tante app e gruppi.
La batteria ha una durata superiore circa del 18% stando agli utilizzatori dei primi giorni??? c’è da fidarsi?? c’è anche chi dice decisamente meno o addirittura nulla. Io personalmente su iphone 6 plus ho notato miglioramenti ma non sicuramente eclatanti, mentre sul 6 e 5, ed altri iDevice, non ho ancora testato bene.
BatteryLifeCharge: migliorata la percentuale di carica effettiva visualizzata, passando dai valori (+3-8) a (+2-3), quindi gli stessi parametri riportati da molte app per la gestione della batteria disponibili su app-store e cydia (battery doctor etc)…
Alcuni difetti:
Nonostante non ci siano stati grandi cambiamenti per gli sviluppatori, se non quelli puramente dedicati ad apple watch e poco altro, molte applicazioni, in particolare giochi con physics, spesso si chiudono e rimangono in schermata nera. Questo “problema” sembra essere causato da nuovi parametri di load delle librerie che apple ha “omesso” o “mal indicato” agli sviluppatori durante la beta, quindi non creando un’immediata esigenza di aggiornamento che invece sembra essere necessaria per diverse game app.
Altro problema nelle app con circuiti ads video, come “iAD”, “AdMob” e “ADChoice”… in molti casi, al termine del video ADs la schermata rimane nera con i touch di chiusura X visibile ma che non è possibile chiudere, spesso non salvando i progressi di gioco nel game center.
Questo problema è causato dalla nuova gestione del SymLink di apple, che non prevede più i fake close degli annunci, dove quando si cerca di chiudere un AD in realtà, spesso, si sta cliccando per aprirlo.
Certamente potrebbe sembrare un vantaggio per gli utilizzatori quando i vari circuiti aggiorneranno le loro API. Peccato che “iAd” è figlia di apple e ancora non ha adeguato le sue api.
Alcune app in particolare sono particolarmente colpite da questo problema, come ad esempio RealSteelWRB ed altri giochi con AD reward, ovvero che sfrutta gli ADs video per far guadagnare nuclei di energia supplementari. se l’Ad si blocca questo non viene salvato ed al successivo riavvio non è più possibile usufruire del reward per i free charge del gioco, e bisogna aspettare i 30-90 minuti (a volte una giornata) prima che nuovi ads siano disponibili a tale funzione.
Molti problemi riportati sui forum sviluppatori sono in realtà mancanza di aggiornamento da parte di questi ultimi, e spesso ci si lamenta anche quando la causa siamo noi. per il momento sappiamo che la 8.2 è una minor release. le vere novità si avranno sulla 8.3 che per il momento testandola sembra… non usciamo off topic
Spero di aver apportato un piccolo contributo.
un saluto.
Prime impressioni sul nuovo aggiornamento 8.2, informazioni
Ciao a tutti!
Io ho notato due cose:
ogni mattina, quando tolgo il telefono della ricarica (ma mi sembra sia successo anche quando iPhone è rimasto acceso per più di un giorno senza caricarlo per fare un ciclo completo di batteria), mi appare un avviso che mi chiede di inserire la password di iCloud. Lo faccio e tutto torna a funzionare senza problemi. Però non penso sia normale.
oggi ho girato un video in slow motion. Mentre poco fa lo editavo, tagliando in più fasi le parti che non mi interessavano, l’iPhone restava sempre in posizione landscape, senza girarsi e tornare in posizione verticale. L’unico modo per tornare alla normalità era uscire da Foto e chiudere l’app nel multitasking. Ho editato il video, tagliando delle parti, per tre volte e ogni volta è avvenuto il blocco in landscape dell’app (blocco della rotazione dello schermo, non del funzionamento dell’app).
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Prime impressioni sul nuovo aggiornamento 8.2, informazioni
Non vorrei contraddire nessuno, posto solo la mia esperienza personale che ovviamente va valutata caso per caso.
Io ho aggiornato sul mio 5S tramite OTA e non noto malfunzionamenti alcuni, a parte la “sordità” del wifi che oramai ci portiamo da 8.0…
P.s: provengo da un backup che mi porto dal primo iphone 3G con iOS 2.x (se non ricordo male) e a me non noto differenze tra aggiornare in OTA o DFU…
Per gli altri dispositivi che abbiamo in famiglia (iPhone 5, 5c e 4s) ho voluto aspettare qualche parere e credo che provvederò ad aggiornare visti i feedback positivi.
P.p.s: sempre parere personale, credo che aggiornare ad ios8 anche a discapito di lievissimi cali prestazionali su ip4S sia preferibile per chi ha molti dispositivi, se non altro si sfrutta la condivisione in famiglia che almeno io trovo utilissima.
Mobile tramite Tapatalk
Beh ovvio non è detto che vada male per forza con ota.io personalmente non ho mai fatto il dfu, seguendo il supporto della casa madre che parla del dfu da usare nel caso di problemi con il normale ripristino da itunes,ma ripristino sempre dal classico ripristino di iTunes.8.2 l’ho installato facendo prima il ripristino da iTunes e tutto è ok anche a me.
io noto ancora il problema al wifi che si blocca.
inoltre noto che nella schermata bianca di avvio il logo della mela ad un certo punto cambia di dimensione.
avete notato?
Giusto per la cronaca, il problema che avevo segnalato nel mio post precedente non è legato a ios 8.2 e non è un bug. Semplicemente ios, dopo aver aggiornato, mi chiedeva di verificare la password dell’id apple per poter effettuare i backup automatici su icloud. Una volta fatto questo non ho più avuto problemi.
Sulla questione wifi invece non mi risulta nessun problema.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi! Non so se è legato all’aggiornamento (che ho fatto tramite OTA) ma sul mio iPad Air 2 non riesco più a navigare in 3G su ibox di TIM, mentre su wap la situazione diciamo che migliora ma è molto lento. Consigli? Soluzioni?
Stranamente io ho notato un incremento della batteria: dalle 7 stamattina,usato normalmente fino alle 20:00 quando ho cominciato a navigare sui vari forum,tutt’ora scrivo con ancora il 9%…
Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk
Edit:
Però safari mi sembra un pochino rallentato e alcune volte non carica la pagina,me la da bianca e vuota…boh
Presta attenzione ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni altrimenti si rischia di essere bloccati dal filtro anti spam
Ok Soul72! Tornando in argomento la batteria mi arriva sempre fino all’1% e a parte safari di rallentamenti non ne noto.Seguo il post e se noto altre stranezze del mio 4s con iOS 8.2 intervengo!Grazie.
salve ragazzi, io ho acquistato ieri un iphone 4s nuovo da euronics, appena acceso il telefono avevo come sistema IOS 8.1.2 ora ho ho scaricato l’ultimo aggiornamento ovvero l’8.2 pero ho leggeri rallentamenti…come potrei rimettere IOS 7 in modo tale che il mio cellulare non lagghi??
Non è possibile…o tieni quello che hai o installi l’ultimo…non c’è altro,mi spiace
e perche in questa discussione c’è gente che dice che è ritornata a IOS 7.1.2 ? iOS 8 su iPhone 4S: conviene aggiornare? [VIDEO] - iPhone Italia Blog
Hai letto la data?è un vecchio articolo…A quei tempi le firme di ios 7 erano ancora aperte e quindi possibile il ripristino
sorry non avevo notato
Ho notato dopo l’ultimo aggiornamento che la rete prende un pò meno (TIM 4G), ora non ho mai segnale pieno (i 5 pallini) ma al massimo quattro e mediamente sono a tre, prima molto spesso vedevo segnale pieno, naturalmente stesse condizioni e zone… vabbé, le chiamate comunque arrivano e non ne perdo mai nessuna.
Ciao ragazzi, la domanda vi sembrerà banale, ma voi aggiornereste Iphone 5S dall’ IOS 7.04 ?
Non l’ho mai aggiornato, ma purtroppo per sfruttare il 4G di Wind, bisogna per forza passare ad IOS 8…
Non postare la stessa domanda da più parti…crei confusione