Prime impressioni Ipad Air

Buongiorno, apro questo topic per poterci confrontare sul nuovi Ipad Air. Io l’ho acquistato tre giorni fa, che dire, promosso. Esteticamente è’ fantastico, e’ molto veloce. Unico problema riscontrato e’ che a volte, messo sotto stress il browser, chiude l’applicazione senza motivo

Ciao anche io ho acquistato il giorno del lancio l’ ipad air. È veramente un ottimo terminale, l’ unico neo che ho riscontrato è un bug (presumo) del sensore di luminosità. Mi funziona se accendo la luce o comunque entro in ambiente molto luminoso, ma se entro in una stanza buia subito dopo, la luminosità rimane tale e non cambia. Ma se lo metto in standby e lo riaccendo, trovo la luminosità più bassa, come dovrebbe essere. Non è in “real time” come nell’iPhone. Tu hai riscontrato lo stesso problema?

No, non ho riscontrato questo problema, mi dispiace.

Salve ragazzi, anche a voi il tasto di accensione balla un po’? Non è completamente fermo e almeno a me si dondola… Da voi è anche così?

Prime impressioni Ipad Air

No da me è fisso, ha leggerissime oscillazioni, ma è normale, l’importante è che funzioni!

Sent from my iPhone using Tapatalk

si anche a me poche oscillazioni ma non da fastidio.

Prime impressioni Ipad Air

Io ho iPad 3 e mi ci trovo ancora benissimo ! Quest anno passo (anche perché ho acquistato il 5S) ma l’anno prossimo quasi quasi… :slight_smile:

Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontarlo, testarlo con l’iPad 3?

non andiamo fuori tema. qui parliamo di ipad air fine a se stesso. non di confronti con altre versioni o di passaggi da altre versioni e se ne vale la penao meno :wink:

A me invece prima con ipad 4 quando chiudevo la custodia si spegneva e viceversa quando la riaprivo si accendeva,invece con ipad Air no e non ho neanche la voce blocca/sblocca in impostazioni. Anche il vostro?

Ciao proprio ieri è’ uscito un’articolo riguardo al tuo problema dove dicono che il problema non è della cover bensì è legato ad alcuni ipad air io sto aspettando che mi arriva la custodia per provare se lo fa anche a me comunque ti riporto quello che dice l’articolo.Non vi stupite, né preoccupate se il vostro iPad Air presenta qualche problema con la Smart Cover che avete appena acquistato. Le segnalazioni in proposito fioccano nei centri di assistenza Apple.

Smart Cover proprietaria ed alcuni modelli del tablet sembrano non calzare perfettamente allineati, e non per colpa della custodia intelligente. Ad un’analisi più approfondita basata su controlli incrociati anche con altri tipi di cover, il difetto è stato circoscritto ad iPad Air, ed ai magneti non installati in modo corretto all’interno di qualche pezzo (in realtà anche più di ‘qualche’).

Apple pare aver riconosciuto il problema, mettendo subito in allerta i dipendenti degli Apple Store. Nel forum di supporto della mela è stato recentemente aperto un thread sul tema, in cui si consiglia vivamente di verificare la bontà della propria unità, anche se non si è in possesso di una Smart Cover.

Come sopra vi accennavamo, l’anomalia, se presente, andrebbe a palesarsi anche in presenza di accessori di terze parti, proprio perché imputabile al dispositivo stesso, e non alla custodia. Visto che Apple sembra aver riconosciuto il difetto, non dovreste avere problemi ad ottenere una sostituzione gratuita in loco, una volta accertato il disturbo che affligge il vostro iPad Air. L’azienda tiene innanzitutto alla soddisfazione dei suoi clienti, e non vi farà senz’altro storie.

quindi cambieranno l’ipad?

Sto aspettando che mi arriva la custodia,appena mi arriva la provo vedo se mi si presenta lo stesso problema in caso si presenta vado all’apple store e chiedo la sostituzione vi terrò aggiornati appena avrò maggiori informazioni

Io ce l’ho da circa una settimana. Mi sto trovando veramente bene. L’ho messo a confronto anche col “nemico” galaxy tab 2 e non c’è proprio paragone. É nettamente migliore! Devo dire che questa volta Apple mi ha stupito, in positivo!

Ps: cosa é questa cosa della custodia? Non ho capito…

Edit : ho capito tramite un altro thread. In pratica riguarda solo la Smart case e non la cover case :wink:

Ciao mi è arrivata venerdì la custodia tramite eBay che ruota a 360 gradi e non funzionava la funzione della chiusura magnetica sono andato all’apple store questa mattina dicendo che non funzionava hanno provato con la loro e funzionava tutto alla perfezione quindi posso dire che l’ipad e’ apposto.tu hai la cover case?che in caso la prendo anche io

Penso di essermi confuso. Volevo dire che il problema riguarda la Smart case e non la Smart Cover…

Prime impressioni Ipad Air

Per le cover qui si è off topic. Si parla delle impressioni sull’ipad air. :wink:

ciao tuo stesso identico problema anche su iphone5 con ios 7.4 stesso discorso.
hai risolto in qualche modo?

Prime impressioni Ipad Air

7.4???

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Prime impressioni Ipad Air

Ciao! Guarda su iPhone 5 è bastato ricalibrare il sensore facendo così, vai in una stanza buia, disattiva il sensore, abbassa la luminosità al minimo, riattiva il sensore ed il gioco è fatto. Questo però non funziona su iPad Air, o meglio, funziona solo con aumento di luminosità e non viceversa, ma presumo sia solo un problema legato al software, perché se fosse un problema hardware dovrebbe rimanere sempre con la stessa luminosità anche quando lo riaccendi dallo standby, cosa che però non succede.

Sent from my iPhone using Tapatalk

stiamo andando ot ragazzi, qui si parla di impressioni e pareri su ipad air, non di eventuali problemi in particolare, tantomeno che trattino iphone 5 :wink:
la luminosità automatica è trattata in altri thread.
chiudiamo qui l’ot quindi.