Prima di acquistare un 3Gs devi sapere che ...

Premetto che non sono deluso del mio iphone ma ci sono cose che la gente dovrebbe sapere prima di spendere 600 euri.

1-Il segnale è scadente, lontano dai nokia.Possiedo una sim TRE e spesso in 50 cm di spazio il segnale oscilla dal massimo a ZERO!Anche il fatto di tenerlo tra le mani modifica il segnale.

2-Navigazione su internet ottima se non fosse che siti, applicazioni, banner in FLASH non si possono visualizzare.
Ciò è dovuto ad uno stupida presa di posizione della Apple con la Adobe.

3-Puoi vedere solo i video di YOUTUBE :blink: i video su Vimeo,Libero ecc non puoi visualizzarli.

4-Non c’è una gestione a cartelle, tipo le cartella di windows, dove inserire i file da scaricare dalla rete o dal PC,ordinare i vari documenti ecc. ma occorre acquistare altri software per poterlo fare.

5-Non aspettatevi un software di navigazione preinstallato, vi è solo una specie di
google maps collegato al gps interno, senza alcuna vocina che vi indica dove e quando
girare ecc. ecc. Quindi considerate l’acquisto del famigerato TOMTOM.

6-Il segnale del GPS interno è scadente, in un bosco in mountain bike ho perso il
segnale almeno 5 volte in un ora :frowning:

7-Non vi è un contatore dei caratteri quando componete un SMS.

8-Se hai windows non tutto è sincronizzabile

9-La batteria dura 1 giorno circa

10-La fotocamera è penosa se confrontata con il mio vecchio n73

11-Non puoi inviare o ricevere una foto/video via Bluetooth .

Alcune cose si possono migliorare effettuando il cosiddetto Jailbreak che non è altro una modifica software.

1-Oltre i video youtube, si riescono a visualizzare video di altri siti anche se non
tutti.Il problema dei si flash rimane.

2-Viene risolto il problema del contatore sms

modifica ultima frase. Cancellata x violazione del regolamento.

:wink:

hai pienamente ragione… aggiungici anche:

  • il tethering che con wind non è abilitato, non puoi sincronizzare via BT con le rubriche o con gli appuntamenti di Outlook, devi per forza collegare con il cavo…
  • non puoi fare videochiamate
  • non puoi cancellare le singole chiamate fatte/perse/ricevute… le devi cancellare tutte
  • non puoi usare direttamente le canzoni in libreria come suonerie
  • non puoi usare altri suoni per gli sms

E adesso che vi siete sfogati?
Come in tutti gli altri casi di “malumore post acquisto” , Vi diciamo:

sono TUTTE voci delle quali TUTTI sono già a conoscenza

prima di fare un acqusto anche di poca spesa, BISOGNA SEMPRE INFORMARSI SU COSA SI STA ACQUISTANDO.

Molti dei punti elencati sono risolvibili settando al meglio le impostazioni dell’iphone o effettuando un ripristino

non si puo paragonare l’iphone ad uno scadente N73. (lo dico per esperienza, avuto come secondo tel e dato via dalla disperazione)

per voi sono mancanze? E se fossero invece caratteristiche?

Non vado oltre. Certi problemi é verissimo che ci sono, ma nei vs post si enfatizza troppo.

Jd.

il mio non è per niente uno sfogo visto che ho anche scritto di essere soddisfatto dell’acquisto :wink:
ho voluto sole evidenziare, dopo la mia esperienza di 6 mesi circa, cose che a qualcuno potrebbero rendere l’acquisto inutile.

Esempio punto 1: scarso segnale
Se il mio lavoro è molto legato all’uso del telefono eviterei l’acquisto di un iphone e punterei più verso un telefono con una sensibilità migliore.

Ti rispondo con le mie impressioni, dato che di telefoni ne ho avuto e prima ero innamorato dei Nokia:

1- Il segnale non è come i Nokia, Ok, ma io con la sim TIM prendo ovunque c’è segnale…

2- Per i siti in Flash è vero che non si possono visualizzare, ma se fosse una pecca, come mai le maggiori aziende fanno i siti ottimizzati per IPhone?

3- Quello è ovvio, C’è la partnership con Youtube, è ovvio che abbiano l’esclusiva, te lo dicono chiaramente nelle specifiche del prodotto.

4-E’ vero, ma che l’IPhone non è come un HTC con WinMobile lo sanno anche i cani…

5- Quale altro telefono ti da un navigatore con indicazioni vocali preinstallato? Mi pare che il Nokia Maps faccia parecchio più schifo se messo a confronto… E molto più complicato.

6- Per forza, l’hai detto tu…IN UN BOSCO… Con qualsiasi cellulare lo perderesti il segnale… Forse con un navigatore, che fa solo il navigatore, ce la fai a tenere alto il segnale…

7- E’ una pecca che gli utenti sperano venga aggiornata con un aggiornamento…

8- Non è vero niente…Tutto è sincronizzabile…Tutto…Basta avere il software giusto sul PC: Outlook, ITunes e un convertitore video…STOP…e sincronizzi tutto quello che vuoi…

9- Grave problema che assilla gli IPhone da quando sono nati…Ma se messo a confronto con telefoni dello stesso segmento, è lo stesso tra i migliori…

10- AHAHAHA…Lo sai che una Ferrari va più veloce di una Punto? La Nokia ha sempre puntato molto sull’Ottica dei vari obbiettivi… Se ci fai caso quello dell’N73 è circa 8 volte più grande di quello dell’IPhone… E’ vero che l’N73 fa delle belle foto, ma io l’ho dato via dalla disperazione…I contatti dello sportellino posteriore m’è durato 1 settimana…UNA…

11- E’ vero, pero’ puoi condividerle tramite Email o mms…o tramite bluetooth su un altro IPhone…

spero di essere stato chiaro e ripeto che il mio post non voleva puntare alla polemica ma a mettere in guardia l’utente per un acquisto idoneo alle proprie esigenze in quanto con l’iphone si fanno un sacco di cose ma anch’esso ha i suoi limiti :wink:

@campafumi
anch’io avevo tel nokia ed ora sono innamorato del mio iphone e per nulla al mondo tornerei indietro …symbian mi urta lo stomaco bleeee… però se android continua a crescere chissà ;)…

io ho ancora un 5800 che affianco all’iPhone perchè mi sento mooolto più tranquillo

Strano, veramente.
Uso iPhone dall’ottobre del 2007 e non ho mai avuto problemi (se non per colpa di vodafone).
Certo ci sono delle mancanze come è normale che sia ma per quanto riguarda il segnale non ho mai notato questa “grande” differenza con i nokia.
Le uniche volte che sono rimasto senza segnale erano zone in cui avevo problemi di ricezione anche con il mio vecchio 3650 (che gran telefono).
Uso spesso il gps come navigatore o con runkeeper, non mi perde mai il segnale (e non uso il tomtom kit). Sono rimasto sorpreso, pensavo peggio.
La batteria mi dura 2 giorni, sulle 5/6 ore di utilizzo (e il telefono lo uso moltissimo tra chiamate, sms, e-mail e internet). Da quello che ho notato è nella media con gli altri smartphone. Certo se si potesse mi piacerebbe che durasse 7 giorni!
Non voglio assolutamente polemizzare, ognuno ha le sue opinioni ed è giustissimo che sia così.
Evidentemente ogni iPhone fa storia a se

Ti rispondo veloce veloce perchè sono a lavoro e c’ho un bel pò da fare…

1- Ti dico che io viaggio con un Nokia n95 8gb e un iphone, e dove il nokia prende, prende anche l’Iphone…

2- E’ vero che ci sono milioni di siti Flash, ma devi darmi atto che i più importanti siti al mondo supportano la versione per IPhone…

3- Per i video di Vimeo è vero, come quelli di dailymotion, ma si sa che il database più grande ce l’ha Youtube… ( questa sa un pò di arrampicata sugli specchi :smiley: )

4- Il paragone con WinMobile è per far capire che non ci sono cartelle, sottocartelle, cartelline o file… Può essere un difetto, ma a me personalmente va bene così, è tutto molto più ordinato…

5-Se è per questo anche quando compri un Nokia ti parlano di NOKIA MAPS e invece è solo un applicazione che ti fa vedere dove sei…

6-L’hai appena detto tu… Hai provato con un Nokia con una ANTENNA ESTERNA…Prova con il GPS interno…L’Iphone li batte quasi tutti…

7- siamo d’accordo :slight_smile:

8- Con MobileME.

9- Io ci lavoro con l’Iphone…Sono spesso in giro per lavoro, anche all’estero… E uso l’IPhone per tenermi in contatto con tutto e con tutti…Il Nokia lo uso per telefonare e fare foto…

10-Io ci lavoro con l’Iphone…Sono spesso in giro per lavoro, anche all’estero… E uso l’IPhone per tenermi in contatto con tutto e con tutti…Il Nokia lo uso per telefonare e fare foto…

11- La frase precisa da dire in quelle situazioni è: " Barbone, comprati un Iphone "… Naturalmente scherzo…Sarà che io non ho mai avuto questo tipo di problemi…

Onestamente, io ho un 3gs con usim 3 e tutti questi problemi di ricezione non li ho proprio notati.
Premetto, il 3GS l’ho comprato per sostituire il mio N95 8Gb che, volendo essere sinceri, ha rischiato di finire spappolato più volte contro un muro.
Da quando ho l’iPhone sono più tranquillo, il GPS funziona perfettamente, Navigon va che è una bellezza e non mi perde mail il segnale del satellite. L’N95, con il suo a-gps interno, era a dir poco pietoso.
La batteria, è vero, mi dura solo un paio di giorni, quella dell’N95 durava il doppio, ma c’è da considerare il fatto che prima il telefono lo usavo solo per telefonare, l’iPhone è un dispositivo multimediale che permette di fare praticamente tutto, ergo…consuma di più.
Il contatore di caratteri sms…mah…non ne sento la mancanza, ma questa è una considerazione personale.
Dimenticavo, la macchina fotografica…beh, ovviamente i megapixel e il flash del nokia non si battono, ma per quanto mi riguarda, se ho bisogno di scattare una bella foto, e per bella intendo una foto fatta davvero bene, allora uso la digitale.

provate con un nokia 5800 e la differenza si sente non hanno ancora ionventato un telefono senza difetti solo che l’ipohne piu avanti rispetto ad altri

ciao… volevo chiederti una cosa, anche io ho 3 e ho fatto il contratto zero6 top… ma ho notato una cosa… ho dato il mio numero per fare la portabilità da wind a 3, pero prima che si attivava il nuovo numero mi prendeva bene, ma ora che mi è cambiato numero non mi prende piu come prima…
ecco volevo sapere se anche a te è successa la stessa cosa!!! grazie…

Ciao,

anche io sono un ex cliente Wind, ma per quanto mi riguarda, non ho avuto alcun problema nel passare a 3. La potenza del segnale è sempre entro parametri accettabli e la qualità dell’audio è perfetta.

1-che devo dirti, vorrà dire che farò un video dove si evince la differenza :slight_smile: e se risulterà un problema isolato del mio e altri pochi iphone magari lo porto in assistenza :wink:

2-certo

3-Vimeo per la sua qualità sta dando filo da torcere a youtube :wink: cmq il problema l’ho risolto con il jailbreak :slight_smile: ma rimangono problemi con altri siti di video dedicati tipo Freecaster.tv: home page :frowning:

6-Oggi in città tra palazzi di 7 piani e strada 4 corsie il segnale GPS lo perdevo in continuazione :frowning:
Non voglio confrontare il GPS dell’Iphone con quello di altri Cell ma avvisare a chi acquista un IPHONE che non avrà un navigatore eguagliabile ad un sistema dedicato per la nivagazione :wink: Io, con tutto l’eco di affidibilità Apple che si sente in giro mi aspettavo di meglio .

8-79 euro anno :frowning: mentre con il MAC è possibile farlo :confused1:

Detti i difetti, diciamo che i pregi se confrontati con HTC o Nokia o … bhè il confronto è KO !!! Iphone è avanti :wink:

Concordo con chi dice che qualche difetto c’è, la perfezione è ancora lontana da quanto è stato messo a punto dal genere umano, l’iPhone ci si avvicina come tanti altri terminali. Certo, sarei curioso di vedere fra 2 anni quanti avranno ancora il 3Gs e quanti avranno cambiato gli altri terminali, solo allora ritengo utile il confronto, alla lunga vedremo.
E comunque, prima di spendere 1 euro mi informo comunque su dove va a finire e valuto. Se l’amico del post ha fatto questo è giusto che si lamenti e la sua idea va rispettata, solo non ho ben capito una cosa: sei soddisfatto o no???

un altra cosa che secondo me c’è da considerare, oltre tutte le cose che avete detto, è quella del mantenimento del mercato…gli iPhone tengono il mercato, sia quello del nuovo che quello dell’usato, in modo assolutamente uniforme, io con i vari nokia del passato ho preso tranvate che se ci penso mi viene la pelle d’oca.

Ciao a tutti

Devo essere onesto, ho trovato questo posto MOLTO utile, io devo comprare (per la secondo volta ahaahah) un’iphone e volevo avere qualche info visto che la mia esperienza risale a un 2g d’importazione americana di boh 2 annetti circa fa.
Ho trovato veramente tutti i commenti INTERESSANTI e direi che è inutile stare a polemizzare visto che IL MONDO E’ BELLO PERCHE’ E’ VARIO :stuck_out_tongue:

bhe apprezzo l’iphone per la sua particolarità, però…
Siamo nel 2009!!! certe funzioni ( per altro basiliari) devono esserci co!!!
Esempio:
Conta caratteri SMS, poter cancellare le chiamate effettuate 1 x 1 , Supporto Flash Player(grandissima stro
** fatta da apple…), poter mettere come suonerie MP3 senza convertirli prima (sono sempre noie…), Bluetooth non funzionante con altri cellulari ( a proposito… .Ibluetooth è disponibile per 3gs? )
:slight_smile:

Buzzo siamo in un forum pubblico. Vedi di moderare il linguaggio.