Preview iPhone 4G. E' vera.

Ciao a tutti, oggi guardando su youtube ho visto che esiste questa preview. Secondo voi è il prossimo iPhone? Ciao.

YouTube - New iPhone 4G Preview

Non è per niente male, ma lo ritengo un fake… ( ma se fosse così ne compro 2…)

E’ assolutamente un fake!
A me personalmente non piace e non lo ritengo nello stile Apple…

è un’altro dei concept di quello alla fine è stato il 3gs

Purtroppo in queste settimane c’è stato un proliferare incredibile di gente che si è messa a creare concept di iphone (ed anche della sua scatola) e credo che questo tizio sia uno di quelli.
Non so perchè ma sono dell’idea che non sarà così scontato che ci siano modifiche di tipo estetico, salvo ciò che viene richiesto per eventuali videocamere frontali. Sono altresì convinto che non ci sarà una rivoluzione del telefono ma solo un ulteriore step in avanti, sullo stile di quello che è stato fatto fino ad ora.
Le potenzialità che si potrebbero aggiungere al nuovo iphone sarebbero moltissime, ma Jobs sa che avrebbe poco senso sparare tutte le cartucce in questo momento. In fin dei conti lui la sua fetta di mercato ce l’ha già e “lasciare per strada” qualche aggiornamento non farebbe altro che creare nuova attesa per il modello 2011.
L’unica cosa che depone a sfavore di quanto detto qui sopra è che non credo che la Apple possa andare avanti a passi così piccoli (come quello che c’è stato tra l’iphone 3G ed il 3GS), visto che la gente non ha 600€ da buttare ogni anno per avere una bussola in più.
Io continuo ad essere “pessimista” circa le innumerevoli implementazioni di cui si è parlato…ma spero di rimaner piacevolmente sorpreso dal loro lavoro.

Concept

Ragazzi il 4G sarà praticamente identico al 3G e al 3GS,non so se aggiungeranno fotocamere inutili da 5mpix o la camera frontale per le videochiamate.
A livello di produzione stravolgere completamente la forma di un telefono costa miliardi,modificare solo lo schermo touch aggiungendo un alloggio per webcam frontale è tutt’altra cosa.
Poi tutta questa smania per una webcam frontale,esperimento lanciato da tre e ripreso successivamente da tim e vodafone la vedo una stronzata incredibile,nessuno e ripeto nessuno ha mai usato la video chiamata.Io vista la novità l’ho provata un paio di giorni poi visto i costi e l’inutilità l’ho abbandonata.
Per quanto riguarda una camera da 5 mpix scusatemi ma è un’altra stronzata,ragazzi è un telefono non una digitale,quella montata sul 3gs,non voglio dire 3g,va più che bene per scattare un qualcosa di occasionale.Chi scatta foto per mestiere o diletto sa che l’obiettivo è tutto!!!

Io se fossi Jobs farei invece un passo indietro sulle affermazioni di un mese fa riguardo a flash.Per chi non lo sapesse Jobs giudica la tecnologia flash obsoleta,basti vedere l’ipad nuovo gingillino che non supporta tale tecnologia.
Il flash oggi è nell’80% del web,quella dovrebbe essere una cosa introdotta sull’iphone oltre ovviamente all’eliminazione del blocco sul bluetooth.

Ma come è possibile non si sappia ancora niente?
A me sembra impossibile che non si sappia nemmeno quando sarà il WWCD. Com’è possibile che a nessuno degli invitati scappi che tra due/tre mesi (credo che quello sia il preavviso con cui la stampa riceve l’invito) sarà ad una manifestazione della Apple??

wow spettacolo,
ma è vera la storia che costerà meno del 3GS?

C’è chi dice che costerà meno, secondo me è difficile. I prezzi saranno gli stessi (spero non aumentino altrimenti il prossimo costerà 1000€)

Il Nexus One libero sarà a 699€ però mi pare abbia prezzi più vantaggiosi nei contratti.
A questo punto o Apple decide di stare significativamente sotto (almeno 50€) per rubare qualche cliente o si attesta allo stesso prezzo. Andare oltre questo prezzo per acquistare un cell che forse non avrà nemmeno pari caratteristiche mi sembra davvero assurdo!

Dato il poco successo che sta avendo il Nexus One negli Usa, Inghilterra e Hong Kong (i paesi dove attualmente è in vendita), a Google converrebbe abbassare i prezzi.
Conta che i contratti telefonici li decidono soprattutto gli operatori, in Italia sarà venduto da Vodafone voglio proprio vedere se saranno vantaggiosi !!!

Poco successo? Dici davvero? Io francamente non conosco i dati di vendita di questo prodotto ma guardando alcuni video di confronto tra il Nexus ed altri smartphone (iphone compreso) mi è sembrato un buon prodotto. Che strano il mondo delle telefonia…

Ad ogni modo: con quanto tempo di preavviso si conosce solitamente la data del WWDC? E’ escluso, secondo voi, che l’iphone 4 possa essere presentato in un evento diverso?

Ciao ragazzi…provate a dare una occhiata ai commenti di questo articolo…
Un “certo” Steve Scott dice che l’iphone 4G verrà rilasciato il 1 giugno 2010. E’ attendibile secondo voi???
A voi i commenti…

New iPhone 4G 2010: Specs, Release Date, Verizon and more Phone Reviews

Ciao ragazzi, guardate cosa ho trovato in rete: leggendo tra i commenti di questo articolo c’è un certo Steve Scott (Apple menber) che annuncia l’uscita del’iphone 4g per il 1 giugno 2010. Vi sembra veritiero??

A voi i commenti

New iPhone 4G 2010: Specs, Release Date, Verizon and more Phone Reviews

ragazzi scusate una domanda…ma dell’evento del 14 marzo di casa apple nn si è saputo piu niente poi?

si l’uscita del 4G

??? L’uscita del 4G??? Ma cosa stai dicendo? :slight_smile:

:confused1:
La Apple non ha ancora parlato del 4G, non si sa niente. Neppure il nome, figuriamoci le specifiche tecniche

Avevo invece postato qui il link in cui riportavo il commento lasciato da un tizio della Apple in un forum americano in cui diceva chiaramente che l’iphone sarà presentato il 1° giugno. Purtroppo a quel tempo questa sezione era stata moderata ed il mio commento non è stato pubblicato…peccato. magari se lo ritrovo lo RIposto.
In ogni caso tutto sembrava tranne che un fake…sempre che qualcuno non si sia divertito a scrivere con ostinata precisione la sua posizione all’interno di Apple, l’indirizzo mail etc etc…

Trovato:

I work for Apple Research & Design. All I will say is the iPhone 4G will be released June 1st. I however will not specify which carrier(s) will have contracts with Apple. Please be patient. We are working hard to make this the best iPhone yet. Thank you for all your support”.

Steve Scott
Apple Research & Design
Sscott@AppleAdmin.com

Mah conoscendo la segretezza di Apple mi sembra quasi impossibile che un suo dipendente rilasci questa dichiarazione firmandosi anche. Steve Jobs lo avrebbe licenziato subito. In più sono sottoposti a contratti che vietano di divulgare informazioni sui propri prodotti, ci sarebbe una penale molto salata.