Preordini e ordini Apple watch

…eppure il regolamento è scritto in un italiano comprensibile e con terminologia semplice… Basta leggerlo…

Hai ragione sarò costretto ad andare a lezione di sostegno mio malgrado! Per fortuna che voi admin siete così disponibili e gentili nel sottolineare agli utenti le loro mancanze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è possibile terminare questo teatro?

Utente ammonito 1 anno a scadenza automatica per polemica inutile e provocazioni.
Teatrino concluso.

Perfetto, grazie mille!
Ora vedo se riesco a tenere bella tranquilla la scimmia che mi da i pugni in testa! [emoji1]
In realtà confido in un annuncio al keynote della wwdc per quanto riguarda il lancio negli altri paesi, tra cui l’Italia. Diciamo che ci terrei molto ad acquistarlo in Italia per poter sottoscrivere Applecare+.

Intanto grazie per le info che sono comunque utilissime! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Anche a me interessava farla, secondo te si potrà arrivare in un secondo momento?
La mia paura è che non si potrà perché non è italiano

AppleCare+ è attivabile anche su terminali stranieri, entro 60 giorni dall’acquisto.
Palese che, fin quando non sarà disponibile AW in Italia, Apple Italia non attiverà AppleCare+ su questi terminali.
Qui i dettagli AppleCare Products - Watch - Apple . Costi diversi per Sport e Watch (rispettivamente 69$ e 79$ che dovrebbero rimanere invariati in €.)

Apple Care + come per iPhone e per tutti gli altri dispositivi Apple si può attivare solo nei primi tot giorni/mesi dalla data d’acquisto

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta

60 giorni. Ovviamente, per l’Italia, solo da quando il terminale verrà venduto anche nel nostro paese.

Ecco, grazie per la correzione, ho messo in generale dato che nei Mac si parla di 12mesi e non mi ero informato su quella per Apple Watch :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta

Buon giorno a tutti, leggendo la discussione altro mi si è piantata in testa un’intera famiglia di scimmie. Abbiate pietà di me ma non ho capito una cosa . Quando parlate di indirizzo di fatturazione intendete quello dell’account Apple UK? Io li ho un id che non riporta il mio indirizzo italiano.

Edit: come non detto ci sono arrivato.

Grazie mille per l’info, jd!!!
Non ne avevo idea e potrebbe tornarmi utile in questo ipotetico scenario: a fine settembre andrò a New York, se per quel periodo il Watch sarà disponibile all’acquisto anche negli Apple Store fisici, non sarebbe male comprarlo lì, risparmiando non poco rispetto al prezzo europeo/italiano. L’unica cosa che mi lasciava perplesso era proprio la questione AC+, quindi grazie davvero!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

piccolo ot, non ho idea dei prezzi dei watch, non seguo la cosa in quanto non di mio interesse, ma in generale col cambio attuale in realtà in usa, con le tasse locali e l’eventuale dogana al rientro, non si risparmia proprio nulla, anzi :wink:
ot chiuso.

Preordini e ordini Apple watch

Della dogana non so molto purtroppo. Però se l’acquisto lo faccio io e ho un orologio al polso al rientro, succede qualcosa? Non sto usando un tono polemico, sto davvero chiedendo perché non ne so molto!

Escluso quello, anche con il cambio attuale se acquisti in usa risparmi, per il modello Sport sono 50€ in meno proprio perché è il prezzo in dollari a essere inferiore: Sport da 38mm in Usa costa 349$, in Francia 399€; Sport da 42mm in Usa costa 399$, in Francia 449€.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

va beh, se 50 eur per te sono abbastanza per rischiare dogana (se il dispositivo lo avevi in uscita, dovresti dichiararlo, altrimenti possono tassartelo) ed eventuale problemi di assistenza (ci sono stati in passato per alcune versioni di iphone di provenienza fuori-continente), che comunque non avrebbe il secondo anno, buon per te :slight_smile:

No, ovviamente no! Sono ignorante in materia e anzi grazie perché con il tuo post mi evito un sacco di rogne! Vorrà dire che niente AW in Usa!
Una curiosità, la dogana vale per qualsiasi tipo di bene? Se comprassi un cinturino, dovrei dichiarare anche quello? Perché sono già stato a NY in passato, ho fatto qualche acquisto ma senza mai nessun problema al rientro…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

certo, come fanno tutti del resto, ma hai presente che ogni tanto fanno controlli a campione? anche a me è successo, senza conseguenze per fortuna. In ogni caso in effetti mi pare ci sia un limite max di 400€ non tassabili, per cui potresti rientrarci pure. La cosa migliore per cose così è google :wink:
ora chiudiamo l’ot :slight_smile:

Ottimo, grazie ancora Iceberg e mi scuso anche io per l’ot! [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

no problem :wink:

Tempi migliorati in uk, ora mi danno 5/7 settimane