Preordini e ordini Apple watch

Tutto sui preordini e gli ordini nazionali ed internazionali del watch di Apple

Ordinato aw 42mm con sport band da uk tramite forward2me, consegna a luglio ma Conto in un miglioramento delle scorte e magari me la anticipano

Ciao a tutti!
In questi giorni ho fatto anche io più di un pensiero a riguardo. Sono molto indeciso se aspettare il fantomatico fine giugno oppure fare come te. Se non è ot, posso chiederti come avviene il procedimento? Intendo anche l’effettuare l’ordine stesso sull’apple store online uk, come si fa? Il costo totale del servizio a quanto ammonta?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Preordini e ordini Apple watch

Fai l’ordine tu direttamente su Apple Store Online straniero inserendo l’indirizzo di consegna che il servizio indica… Una volta che ricevono il pacco, procedono con la spedizione a casa tua :slight_smile:

Per i costi non saprei dirti, non ho mai utilizzato certi servizi, prova a verificare sul sito !

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.0 beta

Ciao allora per 1€ Circa ti iscrivi e ti danno un indirizzo uk, poi vai su Apple Store online uk e acquisti quello che ti serve e te lo fai spedire a quell’indirizzo, quando il pacco arriva in sede la lo vedi nell’elenco dei ordini sul sito di forward2me e selezioni con che modalità di spedizione e quale corriere vuoi che te lo mandino in Italia, il costo è in quest’ultimo passaggio e dipende da cosa scegli si va da un 30€ per la spedizione base a circa 50€ per la spedizione assicurata con corriere dhl

Domanda…
dichiarano qualcosa per l’IVA? A rigor di logica, all’arrivo in Italia, al corriere viene richiesto di corrispondere il dovuto che,giustamente, viene girato al cliente in fase di consegna…

In teoria essendo una transazione da uk quindi intra eu l’IVA non si dovrebbe applicare, ne dovrebbero esserci operazioni doganali ad aggravio.

giusto… facevo il ragionamento in base ai miei acquisti aziendali… ma nel mio caso, il venditore è UK ma vende direttamente in Italia, quindi se Azienda con P.IVA IT registrata per le transazioni EU, esiste l’esenzione IVA, mentre come privato si paga l’IVA italiana.

Errore mio.

Preordini e ordini Apple watch

Esatto, non ho specificato che esiste l’esenzione iva solo per le p.iva,mentre in pratica il privato paga le tasse (VAT in questo caso) nel paese d’origine,senza diritto al rimborso. In Italia non facendo neanche dogana nessuno gli applicherà nulla :wink:

Preordini e ordini Apple watch

L’IVA italiana viene pagata assolta lo stesso mediante auto fattura o applicarne della riverse charge

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domani mattina ups consegna in germania, poi aspetto la spdizione in italia. comunque ordianto il 2 maggio, inizialmente diceva 3 settimane, oggi l e- mail con la spedizione ups

Preordini e ordini Apple watch

Grazie mille per la risposta, Luca.
Per effettuare l’acquisto sullo store uk, è necessario creare un apple id uk oppure va bene quello che ho già? Come indirizzo di spedizione si inserisce quello fornito da forward2me, ma per l’indirizzo di fatturazione che dati hai messo? Quest’ultima domanda nasce dal fatto che ho letto che recentemente apple ha messo in blacklist molti degli indirizzi forniti da società come F2Me e si vocifera che questo ostacolo possa essere aggirato cambiando indirizzo di fatturazione, rispetto a quello di spedizione.

Una domanda invece generica per tutti: esistono servizi simili anche per lo store tedesco oppure, meglio ancora, francese?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Per l’id va bene quello italiano, come indirizzo di fatturazione io ho messo quello italiano e per ora non mi hanno detto nulla! Ho saputo di gente che ha fatto lo stesso dalla Germania quindi secondo me esistono siti che lo fanno anche per lì ma non saprei consigliartene uno

Anche io ordinato 42mm sport bianco con F2me il 1 maggio,consegna prevista giugno…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X hal: servizio speculare a F2me in Germania è mailboxde.com

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jack9
quando ti sei iscritto, hai accettato un REGOLAMENTO che VIETA i messaggi multipli e gli up.
Ti invito a rileggerlo e comprenderlo al 100%

non ho capito cosa ho sbagliato Admin…
ho fatto un “up”!??!?

Hai postato un messaggio consecutivo. mi pare più che palese.

REGOLAMENTO che VIETA i messaggi multipli e gli up

…e (congiunzione) gli up. Hai scritto due messaggi consecutivi = messaggi multipli, vietati da regolamento.
Se devi aggiungere altre informazioni, devi modificare il tuo precedente messaggio, ovviamente se non sono presenti altre risposte dopo la tua :wink:

illuminante! thx