Buonasera,
acquisteró iPhone X presso mediaworld.
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di preordinarlo. Quando e con quale modalità? Sul sito ho trovato una pagina dedicata al preordine ma fa semplicemente iscrivere alla classica newsletter di mediaworld senza dare nessuna informazione sul preordine (tra l’altro promette uno sconto di 10€ che solamente dopo si scopre scadere a fine ottobre…non sia mai ti facciano uno sconto di 10€ su 1189€!!)
Oltre ciò, qualcuno ha notizie riguardo alla data di disponibiltà? Perché dice genericamente “disponibile a novembre” ma non indica un giorno. Sapete se sarà disponibile effettivamente il 3?
Se non sapete rispondere a questi quesiti sono gradite anche esperienze in merito rispetto alle uscite dei precedenti iPhone. Li ho sempre acquistati da Apple quindi non conosco modalità e tempistiche mediaworld.
Puoi provare a chiedere in un punto vendita MediaWorld, ma anche loro credo ne sappiano poco. Ancora manca più di un mese all’inizio dei pre-ordini, per cui ci sarà ancora da attendere.
Se vuoi averlo il giorno del day-one il mio consiglio è quello di prenderlo da Apple, soprattutto perché a parità di prezzo si sa che la garanzia ed il supporto Apple sono dei migliori
Per esperienza personale e diretta ti posso dire che:
lo sconto di 10 euro su una spesa minima di 100 con l’iscrizione alla newsletter c’è da tempo e non credo verrà rimossa a breve. Non sarà un granchè, ma piuttosto di un pugno sui denti…
la data di scadenza indicata nella mail che ricevi NON è tassativa. Appena sperimentato utilizzando un codice sconto “scaduto” il 2/9/2017
appena ricevuto lo sconto via mail volendo ti puoi tranquillamente cancellare dalla mailing list, senza perdere il diritto ad usufruire del buono.
Io ci ho appena acquistato un 7 plus pagato 899 (909 - 10) ed è andato tutto ok. Appena consegnato!
Infine considera che ad inizio settimana anche Mediaworld aveva aperto i preordini per iPhone 8 quindi facilmente farà altrettanto con iPhone X (salvo disponibilità ridottissime).
Io al posto tuo aspetterei, proverei ad utilizzare il buono che hai già (anche se scaduto) e se non funzionasse usa un altro indirizzo mail per riceverne un altro e fine.
[QUOTE=cfana;n1966351]Per esperienza personale e diretta ti posso dire che:
lo sconto di 10 euro su una spesa minima di 100 con l’iscrizione alla newsletter c’è da tempo e non credo verrà rimossa a breve. Non sarà un granchè, ma piuttosto di un pugno sui denti…
la data di scadenza indicata nella mail che ricevi NON è tassativa. Appena sperimentato utilizzando un codice sconto “scaduto” il 2/9/2017
appena ricevuto lo sconto via mail volendo ti puoi tranquillamente cancellare dalla mailing list, senza perdere il diritto ad usufruire del buono.
Io ci ho appena acquistato un 7 plus pagato 899 (909 - 10) ed è andato tutto ok. Appena consegnato!
Infine considera che ad inizio settimana anche Mediaworld aveva aperto i preordini per iPhone 8 quindi facilmente farà altrettanto con iPhone X (salvo disponibilità ridottissime).
Io al posto tuo aspetterei, proverei ad utilizzare il buono che hai già (anche se scaduto) e se non funzionasse usa un altro indirizzo mail per riceverne un altro e fine.[/QUOTE]
Sono stato oggi a mediaworld e mi hanno detto che sarà possibile prenotarlo non appena avranno i codici prodotto a sistema. Secondo il commessi questi potrebbe accadere già la settimana prossima quindi da lunedì inizio a chiamare per essere sicuro di riuscirlo a prenotare. Con la prenotazione richiedono 50€ di acconto.
Grazie per la dritta sullo sconto, proverò ad utilizzarlo ugualmente.
@Michelinu ho un buono che mi copre buona parte del costo dell’iPhone X a mediaworld quindi sono praticamente obbligato a comprarlo li. Alla fine per il primo anno la garanzia Apple è uguale anche acquistandolo da terzi…per il secondo anno spero non mi serva, alle brutte utilizzeró quella di mediaworld!
[QUOTE=crazyPani;n1966690]Interessante…quindi si può prenotare da media world ben prima dell’inizio delle prevendite sullo store?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
ogni negozio può fare come meglio crede, ovviamente però ad oggi Mediaworld non sarà in grado di garantire una data di consegna in quanto di certo non è già a conoscenza di quanti ne riceverà
Se non sbaglio apple care plus costa 169 per iphone 8 e inferiori, già questa cifra mi sembra folle per 1 anno di garanzia considerando che un danno medio come la rottura dello schermo costa poco di più. Va a finire che per iPhone X costerà ancora di più…secondo me non vale la pena! L’avevo fatta per iphone 5, mai utilizzata!
AppleCare+ Non è una estensione di garanzia di 1 anno ma una garanzia completa di 2 anni su tutto il dispositivo (accessori di dotazione compresi), oltre ad avere una parte Assicurativa che permette la riparazione del terminale rotto accidentalmente (ovviamente si parla di danno procurato privo della copertura di garanzia), per 2 (o 3 non ricordo) volte a costi decisamente bassi, compresa l’eventuale sostituzione dell’intero terminale.
L’aumento del costo di AC+ è dovuto proprio a questa quota assicurativa.
Per iPhone 5, esisteva AppleCare classica, senza quota assicurativa.
AppleCare+ Non è una estensione di garanzia di 1 anno ma una garanzia completa di 2 anni su tutto il dispositivo (accessori di dotazione compresi), oltre ad avere una parte Assicurativa che permette la riparazione del terminale rotto accidentalmente (ovviamente si parla di danno procurato privo della copertura di garanzia), per 2 (o 3 non ricordo) volte a costi decisamente bassi, compresa l’eventuale sostituzione dell’intero terminale.
L’aumento del costo di AC+ è dovuto proprio a questa quota assicurativa.
Per iPhone 5, esisteva AppleCare classica, senza quota assicurativa.[/QUOTE]
Lo so bene, copre due volta danni accidentali.
Ma ripeto il mio personalissimo parere è che non convenga. Il costo è elevato e con quella cifra ci copri quei danni pagandoli quando accadono e mediamente non accadano così spesso…almeno per me…
Ciao a tutti ragazzi, c’è da dire che con Apple Care plus al costo del prodotto si aggiungono 29€ in caso di danno al display e 99€ in caso di altri danni. Ciao.
Eh ok, ma se lo sai bene e scrivi che AppleCare+ è solo 1 anno di garanzia c’’è qualcosa che non quadra… :blink:[/QUOTE]
Ma si perché intendevo un anno in più oltre quello standard che già offre Apple anche se non copre chiaramente le stesse cose quel primo anno gratuito.
Comunque per chi fosse interessato vi aggiorno sul fatto che a e mediaworld non ancora fanno prenotare e pare non sarà possibile prima di metà ottobre!
Io sinceramente sono indeciso se acquistarlo tramite mediaworld o tramite apple store (online ovviamente, dato che a Bari non c’è uno store fisico ancora…).
La cosa che mi preoccupa è la garanzia più che altro, è vero che Apple è tenuta per legge a coprire i 2 anni se acquisti direttamente da loro però se succede qualcosa come funziona? non essendoci uno store fisico nelle mie vicinanze che si fa? si spedisce direttamente il terminale ad Apple? e a chi mi rivolgo?
D’altra parte invece, comprandolo da mediaworld avrei l’assistenza diretta di Apple per il primo anno e poi l’assistenza di mediaworld per il secondo e quindi saprei comunque a chi rivolgermi in caso di problemi, però dopo la brutta esperienza che ho avuto con l’iPhone 5 in uno store mediaworld ho un po’ paura a prenderlo da loro…
La racconto in breve: quando uscì l’iPhone 5 dopo diversi tentativi a vuoto di trovare il terminale nei vari punti vendita mediaworld, finalmente dopo qualche settimana riesco a beccarlo. Nel momento dell’acquisto, esattamente quando la signorina mi apre la scatola per mostrarmi il telefono, nel visionarlo le faccio notare che il terminale presenta un graffio abbastanza evidente sul bordo in alto. Le chiedo quindi di darmi un altro dispositivo (dato che avevano lo scatolone pieno), ma la signorina mi risponde che o mi sarei preso quello oppure nulla. La saluto e me ne vado.
Poi riuscii comunque a comprarlo da un altro negozio, però la mia paura rimane questa. Se acquistandolo da mediaworld questi si comportano nuovamente così, che fare? A me non piace dover spendere oltre mille euro di telefono e avere un dispositivo con un difetto già al momento dell’acquisto, tra l’altro non causato da me.
chiami Apple che il giorno dopo ti manda un corriere a ritirare l’iPhone e solitamente nel giro di 7/10 giorni ti torna l’iPhone riparato/ricondizionato…il tutto ovviamente a costo zero se il danno è coperto da garanzia
Ok, ieri ho chiamato il mio Mediaworld locale (quello di Rozzano, all’interno dell’Iper), hanno detto che accettano già le prenotazioni sul posto (con acconto di 50€) oggi sono andato e per preordinarlo il ragazzo mi ha chiesto colore e capienza GB.
Consiglio a chi ha intenzione di acquistare iPhone X presso Mediaworld di chiedere al proprio negozio di fiducia la disponibilità della preordinazione.
Inoltre vorrei aggiungere che qualche hanno fa ho acquistato un Apple Watch gen. 0 a Mediaworld e durante il secondo anno di garanzia (quello coperto da Mediaworld) sono andato all’Apple Store tramite appuntamento Genius Bar e mi hanno detto che tramite autorizzazione firmata da Mediaworld potevano fornirmi assistenza direttamente all’Apple Store, alla fine così ho fatto, e Apple stessa mi ha sostituito il prodotto difettoso, specifico anche di non avere AppleCare sul mio Apple Watch.
Con Mediaworld oltre al vantaggio della garanzia e dell’assistenza (con cui mi sono trovato benissimo) c’è il vantaggio della disponibilità più immediata e, soprattutto, il finanziamento a tasso zero se hai la carta Club Gold, essenziale per spese come un iPhone X.
Non sto pubblicizzando Mediaworld ma ritengo che sia un negozio affidabile dove lavorano con serietà, con assistenza e gentilezza alla pari di Apple.