Pregi e dfetti iPhone (x chi ne vuole sapere di più)

Mettiamo qui tutto ciò che ci piace e ciò che non ci va giù dell’iPhone, la lista verrà aggiornata di continuo

Pregi e difetti iPhone

Linea e aspetto trendy
Tutto touch screen
16 GB per un cellulare sono tantissimi
Hardware (processore e ram)
SW sempre aggiornabile e migliorabile
Ottimo audio

Apple blocca tutto se non a pagamento
iTunes, programma ufficiale per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante (ci dovrebbero essere altri programmini per farlo funzionare ma nulla di uffciale Apple)
Bluetooth ridicolo, senza scambio files
Assenza della radio
Assenza videochiamata
Assenza MMS
Scocca delicata e che si crepa da sola
Batteria con scarsissima durata
Collegamenti ad internet vari (3G ed EDGE) senza preavviso, quindi ruba credito
Sveglia solo a telefono acceso
Accensione telefono appena messo sotto carica
Gestione degli sms ridicola
Assenza di copia incolla
Tastiera qwerty di difficile utilizzo avendo i comandi secondari non intuitivi e i tasti molto vicini, quindi per chi ha mani grandi (gli uomini solitamente)
GPS solo con connessione ad internet
Apple store, o scarichi da li o perdi la garanzia!!! Monopolio è dire poco
Lista chiamate non gestibile, altro orrore della Apple

http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-3g-umts-news-rumors/3340-fare-il-primo-punto-della-situazione.html

ClubAlfa…non hai proprio niente di meglio da fare eh??
è il terzo topic che apri identico!!! BASTA!! quello indicato da difensiphone basta e avanza!!!

Conversazione gia’ aperta…Clubalfa…non mi fare arrabbiare

noto con soddisfazione che la moderazione funziona alla grande.

però questa discussione la autorizzo io, in modo che lo stesso post non venga postato ovunque.

l’altra volta era stata chiusa perchè era degenerata, speriamo che questa volta non degeneri nuovamente.

in tal caso la richiuderemo.

tra i pregi io aggiungerei che è compatto e leggero.

tra i difetti toglierei il fatto che non può mandare mms e fare videochiamate. queste due sono solamente delle mode tutte italiane… se vai negli USA e parli di MMS ti ridono in faccia, perchè usano le email. Se vai negli USA e parli di videochiamata ti ridono in faccia, perchè usano Skype.

siamo noi indietro, non sono dei difetti dell’iphone. sono difetti nell’ottica nostra, che è arretrata.

inoltre itunes mi pare tutt’altro che ‘ferraginoso’. è un’applicazione ottima, molto meglio di qualsiasi altro player multimediale. sia per quanto riguarda la gestione dei file audio, sia per quanto riguarda l’infinita serie di opzioni che mette a disposizione e che gli altri player si sognano.

e poi sono curioso di capire che vuol dire ‘aple blocca tutto se non a pagamento’… o.O

Un Altro Pregio anche se non importante è l’impostazione delle “pagine”, con tutte quelle icone colorate e personalizzate lo rendono affascinante e unico!!!:smiley:
Difetti : Backup infinito!!! :blink:

ho commentato in questo tread i difetti da te elencati, che comunque, personalmente ritengo utili a chi sta per acquistare un iphone:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/6180-help-acquisto-iphone-londra.html

esatto

inutile elencare pregi, non vengono letti.
si pensa solo ad allungare la lista dei difetti e ricopiarla più volte possibili durante il giorno

esatto…mi pare assurdo continuare con sta storia…
…l’iPhone si ama o si odia :stuck_out_tongue:

appunto…LO SI AMAAAAAAAAA …o lo si odia!!!

esatto :wub: con tutti i suoi pregi e i suoi difetti :cool:

appunto chi non è interessato non posti qui, questo thread è per chi si accosta ad iPhone e ancora non sa se prenderlo o no…

si siamo tutti interessati, per vedere le scemenze che si dicono…
siamo tutti IPhoniani qui…

scusa ma che discorso è questo? anche se a qualcuno non interessa di mandare un mms o fare una videochiamata ciò non toglie che non ci sono ed è un difetto…poi il fatto che sia fatto per gli USA ok ma allora questo è un altro difetto, perchè l’IiPhone è fatto per sfruttare ala massimo e continuamente la connessione ad internet che in USA cè ovunque ed è gratuita, quindi terminale inappropriato per l’Italia

vuol dire che le app e i programmi o li prendi sull’Apple store e quindi li paghi se noin 4 cavolate tipo bere birra la torcetta ecc ecc o se li prendi mettendo cydia e altri programmi perdi garanzia a buonanotte

per itunes dico che potrebbe essere un programma di gestione come un altro ma se non fosse obbligatorio doverlo usare ogni volta che collego il telefono al pc, ad esempio pure nokia e sonyericcson ti danno la pc suite ma io non lho mai usata collego il cell al pc e faccio tutto vedendolo come periferica esterna e non solo le foto come l’iPhone

Senti ClubAlfa intanto non offendere, e se lo devi fare abbi il coraggio di farlo in pubblico, cosi fai vedere anche agli altri che persona corretta che sei!!!E a me non mi vieni a Dire Fottiti ok??? Rispetto per favore…perchè io non ho offeso nessuno e scemenze lho detto in modo scherzoso…quindi vedi di darti una calmata ok???
Cmq Lasciamo stare…
Difetti L’Iphone non ne ha secondo me!!!
Mancano solo delle cose ma non sono difetti…
Tutte cose che un giorno ci saranno…pazienza ci vuole…

Io da quando lho preso, e senza neanche prima chiedere a cosa andavo in contro, mi sono subito rabbrividito di fronte a tanta precisione, bellezza e funzionalità!!!
Questo secondo me è un gioiello inimitabile!!

ci sono i messaggi privati per non infangare i thread