Postilline nel contratto abbonamento H3G - IMPORTANTE!!!

Ecco perché ho comprato l’iphone alla vecchia maniera… dall’apple store XD

guardate che clausole del genere ci sono anche nei abbonamenti vodafone e tim… solo che la 3 li mette piu in evidenzia io li ho letti ora non ricordo dove ma sono piu o meno gli stessi quellli della vodafone ad esempio

L’unico modo per capire è quello di analizzare il dettaglio di una fattura…

Magari di chi non chiama molto verso H3G. In questo modo si vede se H3G offre buone offerte o solo cattive sorprese…

Oggi mi sono recato in un punto H3G e mi hanno detto che spesso nn applicano il cambio.
Effettivamente se cosi facessero… il soggetto potrebbe utilizzare la sim solo per ricevere ed avrebbe quindi un iphone 3gs a 9 euro al mese (tariffa tua nove).
La 3 ci perderebbe 29-9= 20 euro mese…

Spero non siano cosi idioti! :smiley:

esatto, comunque vada si cade sempre in piedi :slight_smile:

anch’io vorrei prendere 3gs con h3g ed ero orientato sullo zero6top mi sembra che si chiami quello con abbonamento a 29 euro al mese xero’ ne sto sentendo talmente tante che forse mi tengo il mio 3g . ciao a tutti sono appena arrivato

Innanzitutto benvenuto! :smiley:
Per l’offerta, leggiti bene tutte le eccezioni e le cose che devi fare con quel contratto, e comunque personalmente ti consiglierei di tenere il tuo 3g e il tuo piano attuale (PS: qual’è?)

Ciao :wink:

Infatti non lo sono. Paghi 29 euro al mese ma la tariffazione che segui è quella del piano TUA9, più sfavorevole (controlla bene). Conosco chi si è trovato questa sorpresina in bolletta, i controlli li fanno. Dico, ma voi vendereste la vostra autovettura usata dicendo al comprator che ha la testa o la frizione da rifare??? Ovviamente i gestori dei centri Tre tirano l’acqua al loro mulino. Quanto al comodato d’uso, ne ho finito uno un mese fa e il telofono l’ho dovuto restituire eccome, graffiato ma funzionante però l’ho restituito.

urca, questa cosa della TUA9 la ignoravo, grazie linkatme per la segnalazione…

preciso però una cosa, che non credo sia stata ribadita a dovere nei posts precedenti:
è vero che l’eventuale terminale lasciato in comodato da H3G, inquanto tale, non risulta essere di proprietà dell’utente, e possa quindi esserne richiesta la restituzione una volta cessato l’abbonamento, in ogni caso però (sia scadano i 23 mesi di comodato o che l’utente disdica anticipatamente) ci si può rifutare di resistuire il terminale (iPhone, in questo caso). A fronte di questo rifiuto ovviamente h3G fa pagare le penali aggiuntive come da tabella 2 annessa al quadro riassuntivo postato poco fa (per dare un idea, da 465€ che si disdica nei primi 1-3 mesi di abbonamento a 35€ qualora si disdica tra i mesi 22-23).

Ergo sia che siano trascorsi i 23 mesi e il comodato sia concluso, sia che ci sia stata disdetta anticipata, l’iPhone si puà tenere (nel primo caso pagando niente, nel secondo pagando la penale come da quadro riassuntivo).:w00t:

A questo punto, il fatto che il telefono non risulti di tua proprietà credo possa avere valenze solo collaterali, non strettamente legate all’uso del telefono (esempio: non so se sia possibile fare causa a X che ci ha spaccato l’iPhone e chiedere il rimborso del iPhone, visto che questo non è appunto di nostra proprietà…):cursing::confused1:

ciao

BBB

P.S.: ora mi da specie invece un’altra cosa… le tabelle di cui sopra, ora riportate nel Prospetto informativo del Piano Tariffario Zero6 Top, una volta erano riportate anche nelle condizioni generali di contratto (per certo c’erano qualche mese fa, avevo studiato bene la cosa!), ma ora sono sparite…:mad::scared:

Per il caso TUA9, la 3 dice che non sempre la attivano, anzi quasi mai, ma cmq possono.

eh, bella storia…

è come mettere una pistola in mano al nemico, sperano che questi non la usi mai, sebbene tu l’abbia autorizzato a farlo! me cojoni…

gente, io è da tre anni che provo a sganciarmi da Voda, ma alla fine resto sempre… sono sempre lì lì poi saltano fuori “minchiate” come questa che mi fanno desistere…

Appunto, CMQ POSSONO!

possono solo in caso di appurato uso scorretto (cioè per autoricaricarsi) in caso di un utilizzo normale non possono farlo in quanto quando hanno provato a farlo dopo le varie lettere delle associazioni dei consumatori che giustamente contestavano il fatto che io non posso sapere quale operatore stò chiamando sono stati obbligati a riportare tutti al piano originario chiedendo scusa.
questo è quanto ho letto in giro per i vari forum, essendo diventato da poco cliente 3 spero che quanto letto corrisponda a verità.

puoi postare i link dove relativi a queste informazioni?

Sarebbe una cosa GRANDE! :slight_smile:

Personalmente ho assistito al cambio di tariffa! Ti stavi per caso riferendo alla rimodulazione? Anche lì nulla è cambiato…

Sempre su…restrizioni Zero6Top

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta perchè vi leggo da un po e vorrei acquistare un iPhone 3GS con H3g.
Leggevo queste benedette “ulteriori restrizioni” che riporto sotto…e mi chiedevo…ma se H3g non mi da gli strumenti per verificare la percentuale del traffico in uscita che faccio ad altri operatori, come può “permettersi” di applicarmi un’altra tariffa? Come succede ad esempio per il traffico internet con la chiavetta…esiste un loro sistema per verificare che io nn mi stia connettendo con altri operatori…e la connessione in tal caso cade automaticamente. Dovrebbero mettere questa condizione solo se sul sito, insieme alle soglie, facessero visualizzare anche il rispetto o la “% di rispetto” dei vincoli che hanno messo…

Grazie x lo sfogo
Rimane che nn so se fidarmi o no e che piano scegliere…

:cursing:[SIZE=“1”]Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle
Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:

  • traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
  • il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
  • traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le
    condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.[/SIZE]

(Ciao a tutti sono appena iscritto)

Ho recentissimamente fatto un contratto Zero6. Forse avrei dovuto leggere questo topic prima…

Ciao a tutti. Io ho avuto fino a poco tempo fa, un contratto Tim Tutto compreso 30, sottoscritto lo scorso agosto con un iphone 3G 8Gb. Beh, cosa devo dire io, che nei 30 euro non erano compresi ne minuti di conversazione, ne sms e solo un Gb di traffico ? Ogni minuto di conversazione lo pagavo 15 centesimi così come ogni sms… Tutto compreso cosa alla fine???
Comunque credo che l’ideale sarebbe farsi spiegare nel dettaglio in un centro H3G cosa effettivamente significano e come incidono queste clausole nei loro piani tariffari visto che un po tutti abbiamo dei dubbi, cosi da capirci meglio.
Ciao
Fabrizio

Postille contratto TRE

Ciao sono iscritto da poco, vi vorrei segnalare quanto mi è succeso con la TRE,
Sono passato dopo 12 anni da Vodafone a TRE (abbonamento a 29 euro al mese con Iphone 16Gb);
per il primo mese tutto a posto, a metà agosto ero negli USA e per un mio sbaglio mi sono connesso a internet senza informarmi che per 30 mega avrei speso qualcosa come 600 euro; Sapete cosa ha fatto la TRE, mi ha bloccato la scheda il 24 agosto e tuttora 8 settembre la mia scheda è bloccata.
Hanno fatto questo per questa clausola
" 18.4 – “3” potrà inoltre sospendere, in tutto o in parte, i Servizi UMTS e/o i Servizi Televisivi qualora siano riscontrati incrementi
del volume di traffico che “3” stessa ritenga anomali rispetto al traffico pregresso. “3”, in tali casi, contatterà il Cliente per
verificare le ragioni dell’anomalia riscontrata e riattiverà i Servizi UMTS e/o i Servizi Televisivi sospesi, successivamente all’intervenuto
pagamento da parte del Cliente della fattura che, anche anticipatamente, potrà essere emessa da “3” o all’intervenuto rilascio
da parte del Cliente delle garanzie eventualmente richieste da “3”.

Quello che veramente trovo scorretto:cursing: è:

  1. Non sono stato ancora contattato per avere il dettaglio della spesa.
  2. Tre ha una mia carta di credito a garanzia e pretende un bonifico per metà della prossima fattura.
  3. Io pago un abbonamentpo flat che per problemi loro non posso usufruire

Scusate se sono stato lungo

ho sottoscritto l’abbonamento 3 Zero 6 Top iphone 3gs bianco .

  1. finchè si resta nei 100 minuti nn si rischia nulla…inoltre dove la torvate una tariffa che vi permette di chiamare tutti i numeri di telefono fissi e cellulari ) in europa all’interno di tale soglia SETTIMANALE ?

  2. alla fine di un contratto di comodato d’uso dietro pagamento di una cifra simbolica ( spesso 1 € ) il telefono è di proprietà… codice civile ( credo sia una norma inderogabile quindi non modificabile contrattualmente )

  3. ho ricevuto la prima fattura e tutto è in regola

  4. sono cliente 3 da molti anni ( dall’epoca della mitica supertua+ per gli intenditori :smiley: ) ed è l unica compagnia in Italia che cerca veramente di fare concorrenza e rende il mercato della telefonia un po piu Far-west…e a noi ce piace !:stuck_out_tongue: