Postilline nel contratto abbonamento H3G - IMPORTANTE!!!

Ciao a tutti,

parlo del piano in abbonamento 06 (07 o 08, addirittura in piano ricaricabile power ha le stesse caratteristiche…).
Certo è un piano allettante per chi come tutti noi vorrebbe avere questa grande creatura… ma… avete notato le postille nel contratto?!
Ma è assurdo…

  • se non ricevi un tot di chiamate in entrata dai telefoni H3G scatta (per sempre) un’altra tariffa, la Tua Nove… molto piu svantaggiosa…
  • se effettui piu del 50% verso un solo operatore scatta la tariffa (di cui sopra)

Il negoziante mi ha detto che la 3 non le applica mai… (allora perchè ci sono?!)

Vi prego di darmi info in merito onde evitare di vedere addebitate bollette TOTALMENTE DIVERSE da come immaginato…

Thanks…

Come ho già detto in altri due post…state attenti alla H3G.
Per esperienza personale vi dico che è una cosa pazzesca…

Uomo avvisato…

a me non hanno detto nulla di questo e francamente nel foglio che ho firmato non trovo queste indicazioni. premetto che io ho scelto il piano 07 pro con porting del numero da vodafone.

Nel foglio che hai firmato potrebbero riportarti degli artt. che sono scritti su altri documenti…
E’ per caso quello a 29 euro mese con 400 min+200 sms+3G internet?

Ti è arrivata la prima bolletta?

Su tutti i contratti della H3G ci sono clausole di traffico minimo di un certo tipo…ma non lo mettono sul contratto…ti rimandano alle condizioni generali che trovi sul sito, ma attenzione…è scritto talmente piccolo che zoommando si sfoca tutto e non si legge.
Anche questo è uno dei problemi che ho avuto con la H3G

no è quello da 40+iva al mese con 800 min, 400 sms e 10 gb di dati. in effetti guardando sul contratto ci sono rimandi ad altri documenti (che però non mi sono stati consegnati), ad ogni modo mi pare difficile che possa accadere quanto dici. il piano sottoscritto è quello, non vedo perchè dovrebbe variare :wink: no, non mi è ancora arrivata la prima bolletta!

Per prima cosa ciao a tutti, mi sono appena registrato.
Sono in procinto di acquistare l’iphone ed ero orientato verso 3 versione ricaricabile, ma leggendo il contratto non mi è assolutamente piaciuta l’ultima parte di un uno dei vari punti del contratto che diceva “godimento gratuito”. Per quanti non lo sapessero alla fine dei 24 mesi la H3G vi lascia l’iphone ma non ne sarete mai propietari per legge. Questo era solo per sottolineare il fatto che H3G è abbastanza restrittiva.

o.O mi linkeresti queste pagine? ma che senso ha la questione del traffico minimo? è un canone di abbonamento con soglie prestabilite, che comunque paghi…!

forse la differenza sta nel tipo di piano… business o privato… io ho business!

:confused1:

a me hanno detto che alla fine del comodato (24 mesi) diventi titolare dell’iphone come se lo avessi acquistato.

Hanno ragione per il fatto che te lo lasciano usare, ma da un punto di vista legale tu non sei e non sarai mai il propietario…
Quando vai a compare un qualsiasi elettrodomestico non mi risulta che lo vendono con la dicitura lo paghi e poi te lo lasciamo in “godimento gratuito”.:slight_smile:
H3G te lo da in comodato d’uso per tutto il periodo dei 24 mesi ma alla fine te lo lascia in godimento gratuito…

Nessuno sarà mai padrone dell’iphone…al termine dei 24 mesi te lo lasciano in godimento gratuito…cioè te lo lasciano usare.
Ma potrebbe anche accadere che ti chiedano di riconsegnarlo e tu dovrai farlo…se non lo farai, pagherai la penale prevista.
Certo è che non accadrà mai che te lo richiedano dopo 24 mesi…ma non si sa mai…

PS: Sto cercando le pagine dove si specificano le clausole di H3G …tra poco le linko.

Allora ho trovato il prospetto informativo e le condizioni di contratto di un abbonamento zero 7 top che è quello che avevo io…scusate il ritardo, ma li tengono ben nascosti sul sito certi argomenti…
Leggete bene il prospetto informativo e provate a capire quanto dovreste pagare in caso di rescissione anticipata del contratto…praticamente è illeggibile

http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/090708_Delibera%20AGCOM_Zero7TOP.pdf

http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/Condizioni_generali_del_contratto%20PF.pdf

Scusate ma non riesco a trovare la parte dove si specifica la quantità e il tipo di traffico minimo da fare…

Comunque mi riferivo all’opzione ricaricabile 10 20 o 30. La versione abbonamento non lo so.

Le condizioni sono le stesse sia per ricaricabile che per abbonamento…l’apparato telefonico non sarà mai tuo.

E per questo che non farò 3…

Non è solo la 3…se fai un abbonamento prendendo un telefonino in comodato d’uso è sempre la stessa storia per tutti i gestori…il telefonino non sarà mai tuo, è del gestore che te lo lascia utilizzare gratuitamente.

Non è esattamente così, con 3 paghi un contributo mensile comprensivo del traffico voce o dati. E’ questa la differenza. Prendi per esempio Vodafone Facile. Entry ticket di 199 per la versione 16gb e poi una rata mensile di 9 euro per 24 mesi. Sottolineo la parola RATA mensile, diversamente si parla CONTRIBUTO o CANONE mensile.

Quindi… con quale ci sono piu vantaggi? potresti spiegarti meglio?