Possibilità nel trasferire errori da iphone a iphone - backup

Salve! Premetto che non sapevo Se scrivere questo post in questa sezione o in quella iOS. Veniamo al dunque. Ieri ho ritirato dall’assistenza il mio iPhone 4S che è stato sostituito. Ho ripristinato il backup del vecchio telefono, che tra le altre cose aveva un certo numero di App che andavano in crash. Ripristinato il vecchio backup è usatolo un po’, ho notato che il l app di Messenger di Facebook ha crashato. Penso non sia una cosa grave, ma il dubbio che mi si è posto è il seguente: È possibile che nel trasferimento del backup si siano trasferiti anche eventuali errori nel sistema del precedente iOS? Grazie a tutti in anticipo

Cuoriosità e preoccupazione - backup

Ciao,

Si certo é possibile…la maggior parte delle instabilità del sistema si concentrano nei dati…che poi vengono salvati nel backup.

Ti consiglio di ripristinare a nuovo

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Grazie mille della tempestività:) ho modificato il titolo, e vorrei chiedere: Dopo aver ripristinato il telefono, posso tranquillamente sincronizzare le tracce audio con iTunes o si verrebbero a creare problemi? C’è un modo di non perdere le foto salvate? E si verrebbero a creare dei problemi se in un telefono ripristinato nuovo dovessi utilizzare lo stesso ID apple? O devo cambiare anche il mio id?

Possibilità nel trasferire errori da iphone a iphone - backup

Le foto del rullino fotografico trasferiscile nel pc…quando colleghi l iPhone al computer,viene riconosciuto come una periferica esterna e ti si apre un popup di Windows…aprendo le varie cartelle di esplorazione,arrivi alle foto che potrai tranquillamente trascinare nel pc

Una volta ripristinato potrai aggiungere nuovamente il tuo id e sincronizzare musica e app tranquillamente.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ok, ripristinare i singoli file ma non il backup. Grazie mille! Ultima cosa: i progressi dei giochi verranno cancellati giusto?

Possibilità nel trasferire errori da iphone a iphone - backup

Si quelli si

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ripristinato, ma ho notato che i miei contatti erano già presenti e collegati a Facebook (mentre il mio account no) è normale? Se sono rimaste queste informazioni è possibile che ne siano rimaste altre?

in che senso?

Normalmente si dovrebbe importare i contatti dalla sul, invece li ho trovati già inseriti e con le immagini addirittura scelte da me, e collegati agli accounts di Facebook

hai forse attivato icloud?

Si, ma non so se li ha salvati precedentemente

probabilmente avevi un backup di icloud e attivandolo l hai scaricato…comunque vedi un po se i problemi son tornati…magari avendo solo i contatti salvati in icloud,non si saranno trasferiti dati corrotti

Vedrò… Comunque mi dice che avevo i contatti sincronizzati, ok, non ha scaricato il backup di iCloud! È normale comunque che alcune app crashino? Cosa devo fare se il problema si ripresenta?

no non è normale che le app crashino…se il problema si ripresenta, ripristina nuovamente e non attivare icloud durante l’ attivazione dell iphone…lo farai in un seocondo momento

Ok! Grazie mille dell’aiuto! :slight_smile:

di niente :wink:

Le app hanno ripreso a crashare, dopo una giornata han crashato sia safari che Facebook… Mi sono scocciato di ripristinare e trasferire ogni volta più di 700 foto manualmente! Da cosa può essere causato? Mi conviene aprire un altro topic?

Possibilità nel trasferire errori da iphone a iphone - backup

No non è necessario aprire il nuovo topic.

Devi provare per forza il ripristino a nuovo.

Comunque se metti le
Foto in una cartella,le sincronizzi in niente con iTunes

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Se se sincronizzo da iTunes poi non ho modo di cancellarle manualmente… Quindi ripristino a nuovo senza il backup iCloud? Ma non posso sincronizzarlo neanche in un secondo momento quindi?

Possibilità nel trasferire errori da iphone a iphone - backup

No…ripristina completamente a nuovo e vedi come va…

Il backup di iCloud rimane comunque salvato nei server

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk