possibilità di riprendere backup di ios7?

(va bene così?) finalmente sono riuscito a registrarmi… ho un enorme problema, siccome il mio iphone 5s (che era ios 7.0.2) aveva problemi gravi anche, l’ho ripristinato aggiornandolo all’8 (come da procedura dell’assistenza apple) senza fare backup perchè tanto dovevo portarlo in assistenza… non è finita: l’ho portato in assistenza e non me l’hanno cambiato per il semplice motivo che non l’avevo aggiornato e che l’ultima diagnosi risulta dell’aprile!! (come è diamine possibile dato che l’ultima volta che ho avuto problemi è meno di un mese?? ma lasciamo perdere questo dettaglio). Ritorno a casa deluso (nel frattempo quindi (come adesso) ho un 5s con ios8 come nuovo cioè con nessun dato) e cerco di mettere il vecchio backup… scopro che non è possibile riprendere il vecchio backup, ditemi come fare a tutti i costi riprendermi il vecchio backup per favore, avevo tutto li (codici, numeri, password di tantissimi siti salvati in note, foto ecc). se scarico il firmware di ios7.1.2 potrei riprendermi il vecchio backup?? o è tutto perduto? è davvero un peccato, sono molto deluso dalla apple nonostante sia un grande fan. scusate per la mia pessima grammatica ma sto scrivendo tutto di fretta c.c grazie infinite e di cuore per le future risposte che potranno risolvere il problema :rolleyes:

Ciao, quale errore riscontri?

c’è scritto anche sul sito della apple (che non l’avevo letto): praticamente non è possibile ripristinare un backup essendo di una versione precedente (7 appunto) avendo ormai ios8… ora sto provando ad installare il firmware di quella versione. il mio scopo è solo riprendermi quel backup vecchio… non so se sono stato chiaro…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

maledizione, ho provato ad installare il firmware ma mi dice errore 3194

non è possibile inserire un backup salvato con un firmware più nuovo rispetto a quello montato del dispositivo…

se su ios 8 vuoi riprendere il backup di ios 7, puoi farlo…salvo problemi del backup.

come posso risolvere quindi? io ho attualmente ios8, voglio riprendere il vecchio backup (che è dell’ios7) anche al costo di ritornare alla vecchia versione

Non puoi tornare a vecchia versione (iOS 7.x).
L’unico modo è riprovare a recuperare nuovamente il backup tramite iTunes. Se dovesse dare problemi (nel caso, indica il numero dell’errore), potrebbe essere un problema del backup stesso, corrotto. E quindi, purtroppo, inutile.

ovvero? come posso fare? andando su preferenze-> dispositivi?

alla vecchia versione non puoi tornare…

devi utilizzare l’opzione “ripristina backup”…

in tutto questo non abbiamo capito che errore riscontri…

quando vado su ripristina backup, mi appare un backup datato ad oggi (che poi non so da dove venga fuori dato ho negato di fare il backup perchè era quella con ios8 senza nulla), invece il backup che voglio ripristinare risale al primo novembre (prima volta che ho ripristinato e fatto il backup di tutti i dati che avevo)… non sono se sono stato chiaro stavolta…

Ma questo fantomatico backup di novembre, riesci a “vederlo” andando sull’opzione (in iTunes) di “ripristina backup” ?
Perché se, andando in quella sezione, vedessi solo quest’ultimo odierno, allora ho una brutta notizia per te…

ecco…adesso si…quel nuovo backup evidentemente si è salvato anche a causa di una sincronizzazione…sicuramente non si salva un backup in maniera misteriosa…puoi solo sperare che non abbia sovrascritto il precedente…

oltre ciò che ha detto aakuss,controlla da modifica/preferenze/dispositivi se c’è quel backup che cerchi…in caso elimina quello nuovo e potrai riprendere il precedente…

apple.png
ecco, vi ho inviato l’immagine, spero sia utile

Missà che non hai altra possibilità che ripartire da 0… Dovresti avere tutta la lista dei vari backup in quella sezione di iTunes :confused:
A meno che non ci sia un altro stratagemma per cercarli (del quale non ne sono a conoscenza), hai sovrascritto inconsapevolmente il backup con quello odierno

a sinistra c’è scritto la data di oggi, mentre a destra la famosa data con il backup tanto ricercato… non capisco cosa significa

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ah capisco c__c grazie infinite comuqnue della risposta

possibilità di riprendere backup di ios7?

È già la seconda volta che fai UP (messaggi consecutivi)
Il forum fortunatamente li unisce altrimenti saresti finito in spam

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In teoria, la scritta a destra è l’indicazione di quando il backup iniziale è stato creato. A sinistra, invece, la data dell’ultimo backup effettuato.
Prova ad aspettare qualche altro consiglio :slight_smile: forse non tutto è perduto :wink:

mi scusi andrea… non sapevo che si potesse farlo.

aakus: ho cercato i file backup in itunes:/ e (tutta la cartella pesa 4.4 gb quindi qualcosa c’è) e trovo file (fatti in .file) con data risalente al primo novembre oltre a quello di oggi… consigli?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ho trovato un programma che mi potrebbe aiutare (dr fone for ios), secondo voi mi potrà essere utile?

Fabiano stai continuando ad uppare nonostante il precedente richiamo. Se devi scrivere dopo un tuo messaggio, devi modificare quest’ultimo. Hai letto il regolamento comunque? :slight_smile:

al prossimo up saremo costretti a chiudere la discussione

scusatemi davvero, avevo messo apposta ‘rispondi ala discussione’ convinto che si aprisse un’altra finestra a parte. pardon, sono new